Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 15:58   #1
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Editing video non mi sfrutta il multicore

Ho windows seven 64 bit e un phenom 550 sbloccato a x3, ho provato virtual dub, virtual dub mod, dottor divx e divx plus converter, ma tutti questi programmi mi sfruttano al massimo al 33%-40%, ovvero si limitano ad usare un core solo, ho provato ad usare anche imposta tempo reale tramite taskmanager ma nulla da fare, avete consigli?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:34   #2
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non conosco questi programmi (vdub a parte), ma non puoi far lavorare due core in contemporanea se il programma non lo supporta.

L'unica soluzione è trovare un programma che lo faccia.
Old 17-04-2010, 00:46   #3
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Non conosco questi programmi (vdub a parte), ma non puoi far lavorare due core in contemporanea se il programma non lo supporta.

L'unica soluzione è trovare un programma che lo faccia.
quando li usavo su un E8400 questi programmi me la sfruttavano al 100% quindi almeno due core del mio tricore dovrebbero funzionare, quindi non si spiega che lavori al 33%
Old 17-04-2010, 10:38   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.
Posso risponderti solo dal punto di vista teorico visto che non ho un multicore.

Controlla nella configurazione del codec che sia abilitato il multithread:

Per Xvid, nella schermata principale clicca su Other Options e controlla che il Number of Threads non sia 0.

Per Divx, nella pagina Codec, controlla che sia spuntato Enhanced Multithreading

Se vuoi approfondire dài una lettura qui: http://www.virtualdub.org/blog/pivot/entry.php?id=18
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:53   #5
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.
Posso risponderti solo dal punto di vista teorico visto che non ho un multicore.

Controlla nella configurazione del codec che sia abilitato il multithread:

Per Xvid, nella schermata principale clicca su Other Options e controlla che il Number of Threads non sia 0.

Per Divx, nella pagina Codec, controlla che sia spuntato Enhanced Multithreading

Se vuoi approfondire dài una lettura qui: http://www.virtualdub.org/blog/pivot/entry.php?id=18
ti ringrazio per la risposta, in divx 8 plus era già attiva la modalità multithread, ma rimango sempre al 33% è snervante come cosa...

edit: non conosco l'inglese XD
Old 20-04-2010, 03:39   #6
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

nobody?
Old 21-04-2010, 21:33   #7
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
nobody?
Io uso TMPGenc 4.0 xpress e sfrutta tutti i core.in più anche l'HT dei processori intel. l'unica cosa e che non permette smanettamenti all'estremo ma la qualità è ottima.
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 01:43   #8
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Io uso TMPGenc 4.0 xpress e sfrutta tutti i core.in più anche l'HT dei processori intel. l'unica cosa e che non permette smanettamenti all'estremo ma la qualità è ottima.
lo scarico al volo e lo provo grazie mille
Old 08-05-2010, 20:08   #9
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Riesumo la discussione, ho messo da poco tmpgenc 4 e vedo che durante l'encoding tutti e quattro i processori arrivano massimo al 60% ciascuno, ho provato già alzando la priorità dal programma ma non và oltre, c'è modo di usare il 100% così da velocizzare la cosa ? O è un limite del programma? perchè comunque li usa tutti e 4 ma a metà in pratica, una volta ho convertito un dvx in mpg4 e li ha sfruttati al 90%, ma solo quella volta, essendo profano, cos'è che non afferro?
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:25   #10
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
per quel poco che ne so io, gli unici codec (e non programmi) che sfruttano tutte le cpu al 100% sono h/x264.
di fatto, qualche prova fatta su un i7 920 di un amico, con avidemux e x264, ha mandato tutti i core al 100%

col mio coppermine @700 MHz non mi ritrovo di questi problemi

p.s. xvid sfruttava 2 core al 22%
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:30   #11
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
per quel poco che ne so io, gli unici codec (e non programmi) che sfruttano tutte le cpu al 100% sono h/x264.
di fatto, qualche prova fatta su un i7 920 di un amico, con avidemux e x264, ha mandato tutti i core al 100%

col mio coppermine @700 MHz non mi ritrovo di questi problemi

p.s. xvid sfruttava 2 core al 22%
Grazie mille
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian