|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
HAG Fastweb e Time Capsule stanotte hanno litigato!
Sono cliente Fastweb ed ho una Time Caspule configurata in modalità "condividi indirizzo IP pubblico" (in pratica DHCP e NAT) come da molti di voi consigliato. Questa mattina ho trovato la suddetta TC con la spia gialla lampeggiante. Da Utility AirPort mi suggerisce di cambiare la configurazione in "Bridge"! Qualcuno di voi mi consiglia come devo muovermi? Se sto a quello che mi dice UA non solo perdo la mappatura porte, ma rimango con soli 2 device collegabili contemporaneamente (visto che la TC occupa il terzo ed ultimo indirizzo IP messo a disposizione da Fastweb)!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
Scusa, non ho resistito... Comunque, riguardo al tuo problema, vediamo se ho capito come è strutturata la tua rete: allora, immagino che ci sia la porta WAN della TC collegata via cavo eth all'HAG. il wifi dell'HAG ovviamente spento. La TC che ti fa da DHCP e NAT Giusto? Mi dici com'è la configurazione della TC?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La rete è strutturata esattamente come hai detto tu!
Per quanto riguarda la configurazione della TC era in "condivisione indirizzo IP" come ti dicevo, per il resto tutte configurazioni di default. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
non ho una TC né una AE, quindi non so come sia esattamente la configurazione di default.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Strano però che di punto in bianco s presenti 'sta cosa!... Per mesi è andato liscio come l'olio!
Quindi secondo te ho fatto male a passare alla modalità bridge? Ultima modifica di Lostdog 81 : 06-05-2010 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho anche io TC e Fastweb (Fibra con HAG Wifi) ed ho alcune perplessità. Premetto che TC è attaccato all'HAG via cavo (entrata WAN Ethernet in TC) L'anomalia è che se lo setto in modalità bridge (con Wifi dell'Hag spento) non riesco a vedere il disco per i backup, come se non andasse la condivisione. Devo allora usarlo come DHCP/NAT e a quel punto TC si crea la sua sottorete e vedo tutto. Il problema è che per Xbox 360 e Amule la sottorete non va bene . Di conseguenza convivo con 2 wifi, quello di TC per il backup e quello di FW per online gaming e download con Amule. Ovviamente preferirei avere un'unica rete...qualche consiglio? Qualcuno sa come risolvere il problema di condivisione in modalità bridge? istruzioni per mappare le porte del nat e quindi far funzionare amule/xboxlive? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi Ciao DX76 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Lostdog hai risolto in qualche modo?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma, Ita
|
stesso identico problema io, oggi.
Ci sono novità? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ragazzi se dovete connettere più di tre dispositivi, l'unica soluzione sensata è quella di ignorare il tutto, e quindi mantenere la modalità "condividi indirizzo ip".
Se settate la Time Capsule in "bridge" lei ne occupa uno, e se come me avete anche una airport express che utilizzate per airtunes (che quindi ne occupa un secondo), vi trovereste ad aver disponibile solo un indirizzo IP! Chiaro che chi ha fibra, e quindi 5 IP, è in una situazione diversa... Ultima modifica di Lostdog 81 : 19-10-2010 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
La mia configurazione è la seguente: Hag Fastweb ADSL Collegato a Time Capsule via ethernet MBPro, MacMini, Apple TV, iPhone, iPad collegati wireless Il mio problema nasce con l'utilizzo del software EYETV per condividere su iPhone e iPad la visione dei programmi TV attraverso l'EYETV installato sul MacMini. So già che il problema nasce a causa dell'indirizzo pubblico di Fastweb che ovviamente non ho. Navigando su alcuni forum ho scoperto che alcuni utenti hanno bypassato il problema abilitando la mappatura della porta 2170 su Time Capsule e/o utlizzando servizi tipo Dyndns o similari. Qualcuno di voi tra i più smanettoni potrebbe confermarmi questa possibilità ed eventualmente aiutarmi nella configurazione? Grazie in anticipo a chiunque vorrà venirmi in soccorso. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io non ho la tua struttura IT , ma ho lo stesso problema con Fastweb e l'app per IPAD... Non c'è verso di farla partire ;-(
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Qualcuno di vuoi mi potrebbe indicare una guida per configurare il tutto? Ho un macbook, apple tv, iphone e ipad ma non riesco a collegare tutto contemporaneamente. Grazie mille a chi mi sa aiutare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.