Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 15:47   #2021
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Nuooo scusa ho sbagliato io a scrivere, intendevo senza sfera, non senza filo, errore mio, correggo subito.

Altro che ignoranza se avessi definito i senza filo "al laser"

Pardon.

Ora leggo pure la spiegazione sotto, volevo subito rimediare all'errore di distrazione
Càspita, oggi stiam bene tutti e due a errori di distrazione...

Tranquillo, ho rimosso anche io il quote al tuo post, così puoi correggere con calma. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:49   #2022
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Càspita, oggi stiam bene tutti e due a errori di distrazione...

Tranquillo, ho rimosso anche io il quote al tuo post, così puoi correggere con calma. Ciao!
eheh già, cmq grazie delle delucidazioni, questione mouse risolta
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:51   #2023
Kyuzo

Quote:
eheh già, cmq grazie delle delucidazioni, questione mouse risolta
Prego, figurati. Allora, che mouse prendi (scusa la mia curiosità)? Ciao!
Old 02-05-2010, 15:53   #2024
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Prego, figurati. Allora, che mouse prendi (scusa la mia curiosità)? Ciao!
Beh a questo punto direi lo Snipa visto che il laser è nettamente superiore, poi ha più tasti programmabili e la possibilità di macro che è cmq una cosa in +.

Al limite se non mi trovo, abbasso un po' la sensibilità, ma cmq ho qualcosa di superiore alla lunga distanza.

CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 16:10   #2025
Kyuzo

Quote:
Beh a questo punto direi lo Snipa visto che il laser è nettamente superiore, poi ha più tasti programmabili e la possibilità di macro che è cmq una cosa in +.

Al limite se non mi trovo, abbasso un po' la sensibilità, ma cmq ho qualcosa di superiore alla lunga distanza.

Sì, concordo. Hai fatto una buona scelta. Ciao!
Old 02-05-2010, 18:16   #2026
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma nooo... I mouse senza filo sono wireless, non laser...

Cito Wikipedia:

"Mouse ottici

I primi mouse ottici utilizzavano un LED e un trasduttore ottico-elettrico (fotodiodo) per rilevare il movimento relativo alla superficie d'appoggio. Questi mouse potevano essere utilizzati solo su una speciale superficie metallica con una rete di sottili linee blu e grigie.

Successivamente i mouse ottici poterono incorporare chip per l'elaborazione dell'immagine, in modo da poter essere utilizzati su un maggior numero di superfici comuni. Questo permise il diffondersi di massa del dispositivo.

Rispetto ai mouse tradizionali la struttura interna del mouse è quindi molto semplificata, infatti al posto della pallina, delle ghiere e dei sensori che captano i movimenti lungo i due assi di movimento, ci sono solamente un chip, un sensore ottico e un LED di illuminazione. Il processore di un mouse ottico è naturalmente molto più complesso di quello presente in un mouse tradizionale, a causa della maggiore elaborazione necessaria. Comunque un dispositivo a stato solido, per quanto complesso, è in generale molto più affidabile di un organo meccanico. Inoltre la totale mancanza di aperture dove si possono infiltrare sporco e polvere permette una vita media del mouse di gran lunga superiore a quelli tradizionali, senza alcun bisogno di manutenzione.

Un altro vantaggio dei mouse ottici è la possibilità di essere utilizzati su superfici lisce, su cui la sfera di un mouse tradizionale slitterebbe. Per sua natura il mouse ottico è infatti in grado di funzionare con qualunque inclinazione, anche capovolto. Per contro non è in grado di funzionare su un vetro o su superfici prive di almeno una minima trama ottica.

L'unico problema può essere dato dall'utilizzo su una superficie riflettente. Poiché il LED illumina il piano d'appoggio e il sensore acquisisce l'immagine, qualsiasi materiale riflettente inganna l'acquisizione dell'immagine e quindi la rilevazione precisa del movimento.

Mouse laser

I mouse laser, invece, sono essenzialmente mouse ottici che utilizzano un laser al posto di un LED per l'illuminazione del piano d'appoggio. Come conseguenza si ha una maggiore risoluzione nell'acquisizione dell'immagine, che si traduce in migliore precisione e sensibilità di movimento.

Guardare direttamente il laser di un mouse può causare danni alla retina. Durante il normale utilizzo il laser o il LED sono puntati verso la superficie d'appoggio e coperti dal mouse stesso, quindi i rischi sono nulli e legati esclusivamente a un utilizzo improprio.
"

Ciao!
meno male che ho un diamond black 3g che è ottico, ho guardato il sensore + volte pensando fosse laser dato che è molto diverso dai normali, x fortuna non lo è nn credo fosse potenzialmente pericoloso
Old 02-05-2010, 18:18   #2027
irit93
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti.
Ho deciso di comprarmi un mouse "Pro" ma preferirei non costasse più di 60-70 euro. Ho la mano molto grande e da quel che ho letto in giro sono un mid-highsenser (uso solo le dita e appoggio il polso al tappettino), pero a differenza degli altri highsenser non sollevo mai il mouse per tornare da destra a sinistra o viceversa...(magari mi verra da sola questa abitudine).
Ho adocchiato i logitech G500 e G9x, il roccat kone e altri...premetto di non voler nessun razer.
Sono molto confuso e vorrei più delucidazioni possibili...
Grazie
irit93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 18:19   #2028
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
meno male che ho un diamond black 3g che è ottico, ho guardato il sensore + volte pensando fosse laser dato che è molto diverso dai normali, x fortuna non lo è nn credo fosse potenzialmente pericoloso
Eh, sì. Il sensore laser è meglio non guardarlo... Ciao!
Old 02-05-2010, 20:51   #2029
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Città: Pordenone (PN)
Ragazzi penso che prenderò il Razer Deathadder ! Visto che sono mancino prenderò la versione fatta apposta per noi mancini !
Ora vi chiederei gentilmente che tappetino abbinargli perchè non ne ho proprio idea! Quanto si va a spendere un buon tappetino XD?
Grazie !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:27   #2030
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ragazzi penso che prenderò il Razer Deathadder ! Visto che sono mancino prenderò la versione fatta apposta per noi mancini !
Ora vi chiederei gentilmente che tappetino abbinargli perchè non ne ho proprio idea! Quanto si va a spendere un buon tappetino XD?
Grazie !
Il DeathAdder è un buon mouse. Potresti abbinargli il ROCCAT Sota, oppure il Razer Destructor. Ciao!
Old 03-05-2010, 10:54   #2031
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Il DeathAdder è un buon mouse. Potresti abbinargli il ROCCAT Sota, oppure il Razer Destructor. Ciao!
Grazie ! Si be, ora uso un comune mouse wireless della microsoft, ed in game mi capita spesso mentro miro che il personaggio cominci a girare su se stesso a velocità folle finchè non sposto nuovamente il mouse! Dopo un pò diventa fastidioso XD!
Spero di fare un salto di qualità insomma !
Ora vedo anche per il tappetino grazie ! Vedo se trovo quelli da te consigliatomi !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 03-05-2010, 10:56   #2032
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Mah ! Più di trenta euro per un tappenino del mouse ?
Ma è fatto di oro ?! No comunque non pensavo costassero cosi tanto! Per fortuna c'è il Roccat Sota che mi hai messo che costa un pò meno, ma a sto punto mi chiedo come mai costano cosi tanto... Che pregi hanno?

Old 03-05-2010, 14:39   #2033
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Ma è fatto di oro ?! No comunque non pensavo costassero cosi tanto! Per fortuna c'è il Roccat Sota che mi hai messo che costa un pò meno, ma a sto punto mi chiedo come mai costano cosi tanto... Che pregi hanno?
+ottima scorrevolezza

+dura tanto

+compatibile con tutti i mouse ottici/laser/pallina

+facile da pulire
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:44   #2034
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
+ottima scorrevolezza

+dura tanto

+compatibile con tutti i mouse ottici/laser/pallina

+facile da pulire
Con la mia cassettiera di legno supero del doppio le caratteristiche di uno stupido tappetino da 30€
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 15:04   #2035
Kyuzo

Quote:
Ma è fatto di oro ?! No comunque non pensavo costassero cosi tanto! Per fortuna c'è il Roccat Sota che mi hai messo che costa un pò meno, ma a sto punto mi chiedo come mai costano cosi tanto...
Costano tanto per molte ragioni: materiale utilizzato, scorrevolezza, durabilità, versatilità ecc. ecc.

Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Con la mia cassettiera di legno supero del doppio le caratteristiche di uno stupido tappetino da 30€
Ognuno... Ciao!
Old 03-05-2010, 17:54   #2036
Kyuzo

Aggiornamento n° 1 su Razer Naga:

Mi è arrivato oggi. Prime impressioni:

Positive:

- Linea bellissima;
- Assai confortevole: il miglior mouse ch'io abbia mai impugnato sino a ora;
- Gestibilissimo, anche al massimo della sensibilità;
- Pulsanti aggiuntivi facilmente raggiugibili.

Negative:

- Mi fa piantare la Striker II al rilevamento delle periferiche USB durante la fase di bootstrap del BIOS. Evidentemente, beve un sacco di banda in più rispetto al Lachesis e al G9x. Per ovviare, ho dovuto collegarlo ad un HUB alimentato. Al momento, sto ancora testando che il blocco all'avvio sia stato effettivamente risolto;
- Impossibile - per lo meno su Win7 - riuscire a flashare l'ultimo FW. Cercherò di informarmi di più in merito a questo guaio, ma pare che sia un difetto riscontrato anche dalla Razer stessa.

A presto per nuovi aggiornamenti! Ciao!
Old 03-05-2010, 18:33   #2037
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Positive:

- Linea bellissima;

Negative:

- Mi fa piantare la Striker II al rilevamento delle periferiche USB durante la fase di bootstrap del BIOS. Evidentemente, beve un sacco di banda in più rispetto al Lachesis e al G9x. Per ovviare, ho dovuto collegarlo ad un HUB alimentato. Al momento, sto ancora testando che il blocco all'avvio sia stato effettivamente risolto;
- Impossibile - per lo meno su Win7 - riuscire a flashare l'ultimo FW. Cercherò di informarmi di più in merito a questo guaio, ma pare che sia un difetto riscontrato anche dalla Razer stessa.

Bene bene Per il firmware ho avuto anche io dei problemi con il lachesis e win 7, installato con una guida trovata in rete, se puoi comunque installalo usando xp almeno ti risparmi lo sbattimento con 7.

E posta tante foto se puoi
Old 03-05-2010, 20:28   #2038
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:

Positive:

- Linea bellissima;

Negative:

Bene bene ! Ti è già arrivato vedo ! Ora nerderai sempre più !
Per quanto riguarda i tappetini, oltre quelli da trenta euro che mi dite del razor sphex (http://eu.razerzone.com/gaming-mousi...ts/razer-sphex) ?
E di questi sempre della razer da 15 euro ( http://eu.razerzone.com/gaming-mousi...ces/soft-mats/) ?
Io ora utilizzo un comune mousepad da 5 euro della Tucano (http://cgi.ebay.it/TAPPETINO-MOUSE-T...-/380145009772 questo si che è violento )!

Old 03-05-2010, 21:34   #2039
Kyuzo

Quote:
Bene bene ! Ti è già arrivato vedo ! Ora nerderai sempre più !
Per quanto riguarda i tappetini, oltre quelli da trenta euro che mi dite del razor sphex (http://eu.razerzone.com/gaming-mousi...ts/razer-sphex) ?
E di questi sempre della razer da 15 euro ( http://eu.razerzone.com/gaming-mousi...ces/soft-mats/) ?
Io ora utilizzo un comune mousepad da 5 euro della Tucano (http://cgi.ebay.it/TAPPETINO-MOUSE-T...-/380145009772 questo si che è violento )!
Io - a questo punto - prenderei lo Spex.

Aggiornamento n° 2 su Razer Naga:

Sono riuscito a installare l'ultimo FW passando per WinXP (@Max1mo: hai avuto ragione). Installando tale FW si è risolto anche il problema del mancato riconoscimento del mouse in fase di boot (è un bug dei Naga con FW 1.0). Ora sembra funzionare ottimamente.

A grande richiesta ( ) posto un paio di foto:

P.S. I puntini bianchi non son nient'altro che la polvere evidenziata dal flash.

Ciao!
Old 04-05-2010, 01:31   #2040
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Ok grazie !
Wella, belle li le foto ! Molto bello! Oddio non so come farai a schiacciare singolarmente tutti quei tasti (io ne schiaccierei tre al colpo XD) ma se ci prendi mano vai tranquillo non solo per gli fps, ma anche per i mmorpg !
Unica cosa che pensavo fosse nero e non grigio! Ci sono diverse colorazioni?

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian