Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 14:55   #10901
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
E io ne so qualcosa di questo tuo piacere perverso
Io? nooooo

maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:59   #10902
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Raga ho notato che ultimamente con l lg non killo quasi piu' nessuno...hitto solo!! capita anche a voi!?
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 15:03   #10903
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
invece io ora siccome sto cercando di prendere l'insignia x il c4 uso l'ibrido assalto con g3 + c4 i carri son tutti miei li aspetto li rincorro e sciopano che è un piacere...e poi mi diverto anche a piazzarlo sulle mcom prima di innescarle
Contro i carri il c4 è uno spettacolo...fanno dei botti....

Io all'inizio (poi ho smesso) caricavo il quad di c4, lo parcheggiavo accanto alla mcomm e boooooom, sfruttando anche il fatto che avevo tempi di caricamento bassissimi ed ero sempre il primo o quasi ad entrare in partita....quindi arrivavo alla stazione con il carico di c4 che molti non erano ancora in gioco...ma in effetti mi sentivo un po marxa ed ho smesso...poi hanno patchato....per fortuna
Old 03-05-2010, 15:04   #10904
OEidolon
Senior Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
Io ultimamente sto trovando un perchè anche al fumogeno...specialmente in africa arbor in versione conquest dove quando la partita va in stallo non si può risolvere coi mezzi, e una spammata epica di fumogeni è l'unico modo di prendere le flag senza essere cecchinati...
ssshhh...zittoooo...siamo almeno in due ad aver capito che in realtà il fumogeno è una chicca
peccato che a volte capita di fare hs anche col fumogeno e non fa fumo

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Raga ho notato che ultimamente con l lg non killo quasi piu' nessuno...hitto solo!! capita anche a voi!?
a tutti: lo hanno nerfato di brutto...per far contenti tutti i "wannabe pVo whinari"
Old 03-05-2010, 15:15   #10905
Naoki
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Castelnovo Di Sotto
Il fumogeno è una chicca anche in porto di arica corsa, quando sei attaccante e devi attivare l'mcom dentro il "garage" nella città non c'è niente di meglio.
Oltretutto serve bene anche nelle 2 stazioni successive,che io chiamo il suicidio dell'assaulter (essendo in mezzo al nulla ed esposte al fuoco a 360°).
Naoki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 15:49   #10906
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
la MARCIATA del coltello che non killa quando spari e' stata corretta?

altrimenti sto gioco e' da gettare nel cesso (e intasarlo )
Old 03-05-2010, 15:53   #10907
OEidolon
Senior Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
la MARCIATA del coltello che non killa quando spari e' stata corretta?

altrimenti sto gioco e' da gettare nel cesso (e intasarlo )
più che altro non hitta in generale...

ma pare che sia derivante da una combinazione gioco/bug+serverlag+lag
Old 03-05-2010, 15:54   #10908
francesco12
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bari
Grazie Taleboldi e Crystal Dragon per avermi risposto.

Mah non so che dirvi ragazzi, io gioco spesso a giochi come Wolfenstein Enemy Territory ecc. e non trovo problemi nel 1Vs1. Beh in somma tutto nella regola, head shot nella media, e nemici che crollano come a tutti.
Beh si, vengo killato anch'io, ma almeno i colpi entrano
Ma in questi giochi Battlefield trovo davvero molto difficoltoso killare i nemici. Scarichi caricatori a ripetizione e non crepano, quelli si girano bum bum e sei spiaccicato.
Io ormai ritengo la linea (la rete) la causa maggiore, ma da quel che leggo vedo non essere l'unico ad avere questo problema.
Ho visto un video postato in questo forum da Arci 94 in cui si evince ciò che ho detto. E vi assicuro che è davvero stressante trovare un avversario di spalle a 50 cm di distanze, scaricargli il caricatore e aspettare semplicemente che quello si gira per seccarti con una pistolina. Ormai ci stò facendo l'abitudine....
Anche la tecnica di piccole raffiche non serve.
Comunque vi chiedo ancora una info (ho chiesto in giro ma senza risposta), dove si vede l'HP rimasta?
Taleboldi tu mi hai risposto dicendo che nei server normali l'hp tende a rialzarsi, da dove lo vedi? Insomma stà barretta o numerino non riesco proprio a trovarlo.
Poi quando parlate di server italiani, intendete gestiti da italiani giusto?
Ma poi il server è in germania, olanda, inghilterra ecc...è così?
Salutoni
francesco12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 16:07   #10909
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da francesco12 Guarda i messaggi

Mah non so che dirvi ragazzi, io gioco spesso a giochi come Wolfenstein Enemy Territory ecc. e non trovo problemi nel 1Vs1. Beh in somma tutto nella regola, head shot nella media, e nemici che crollano come a tutti.
Ma in questi giochi Battlefield trovo davvero molto difficoltoso killare i nemici. Scarichi caricatori a ripetizione e non crepano, quelli si girano bum bum e sei spiaccicato.
Io ormai ritengo la linea (la rete) la causa maggiore, ma da quel che leggo vedo non essere l'unico ad avere questo problema.
Ho visto un video postato in questo forum da Arci 94 in cui si evince ciò che ho detto. E vi assicuro che è davvero stressante trovare un avversario di spalle a 50 cm di distanze, scaricargli il caricatore e aspettare semplicemente che quello si gira per seccarti con una pistolina. Ormai ci stò facendo l'abitudine....
Comunque vi chiedo ancora una info (ho chiesto in giro ma senza risposta), dove si vede l'HP rimasta?
Taleboldi tu mi hai risposto dicendo che nei server normali l'hp tende a rialzarsi, da dove lo vedi? Insomma stà barretta o numerino non riesco proprio a trovarlo.
Salutoni
Come server che secondo me vanno bene, potresti provare a cercare WantedGoV, Aruclan.net (no .TK), Reborn ( non ricordo il resto ma se cerchi proprio Reborn lo trovi).
E guarda come vai li.
Per i colpi che non entrano prova questo workaround:

Quote:
"Are you tired of shooting people in Bad Company 2 but they don't take any damage? So was I. One poster on Gamefaqs (spank_thru101) posted a possible solution to the problem so I decided to test it out. Upon further investigation, this was also something you could edit in previous battlefield games.

Basically, add these two lines;

SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0450000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 45

to your gamesettings.ini and settings.ini file in the BFBC2 folder.
In gamesettings.ini, add them between the lines;

IntroPlayed=1
[GstPersistence]

In settings.ini, just add it to the end of the list. Save both files.

BEFORE YOU TRY THIS, change the value to your general server ping. For me, when I refresh the list, most servers are 31-45 ping. So, I change the values to .045 and 45 for 45 ping.

Say most of your servers are 73 ping, you'll want to change the values at the end of the previously stated changes to .073 and 73 respectively.

Apparently the battlefield series tries to compensate for an average of 100ms ping by default and so the hitboxes appear to "lag behind" the actual player model you're seeing in game. This fix changes it so that the models are where the hitboxes actually are by adjusting to your average ping instead.
Ora non so che sistema hai, altrimenti posso vedere se c'è qualche altro da provare.

Fammi sapere
Old 03-05-2010, 18:00   #10910
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate è un po' che non gioco a Bad Company 2 e oggi ho provato ad avviarlo, me lo deve aggiornare all'ultima versione ma mi si blocca tutte le volte che provo dicendomi "file non trovato" per un problema del server ecc..., è normale che faccia così, perchè non me l'aggiorna?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 18:28   #10911
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate è un po' che non gioco a Bad Company 2 e oggi ho provato ad avviarlo, me lo deve aggiornare all'ultima versione ma mi si blocca tutte le volte che provo dicendomi "file non trovato" per un problema del server ecc..., è normale che faccia così, perchè non me l'aggiorna?
prova ad avviare l'update come amministratore
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 18:30   #10912
francesco12
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bari
Ti ringrazio maxx1973, stasera faccio tutti gli esperimenti con questa tua dritta, poi ti faccio sapere.
Il mio sisema operativo è xp.

Comunque il mio nome da battaglia è Ranger Frengo, se ti fa piacere aggiungimi tra i tuoi amici noob.
Ti saluto.
Fra
francesco12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 18:42   #10913
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Ti ringrazio maxx1973, stasera faccio tutti gli esperimenti con questa tua dritta, poi ti faccio sapere.
Il mio sisema operativo è xp.

Comunque il mio nome da battaglia è Ranger Frengo, se ti fa piacere aggiungimi tra i tuoi amici noob.
Ti saluto.
Fra
Di niente, stasera ti aggiungo (io sono Maxx Damage, ma in firma trovi tutto)
Cmq ti avevo chiesto del sistema inteso come hardware per capire anche a livello di prestazioni come è messo per vedere se si può modificare qualcosa nel settings.ini al fine di migliorare ancora un po.

Ciao ciao
Old 03-05-2010, 18:45   #10914
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:

Salutoni
per il mio video alcuni avevo detto che non ho ucciso quel medico perchè era stato appena rianimato e aveva pochi secondi di invincibilità...
l'hp rimasta nn si vede in una barra si vede dallo schermo, più è rosso lo schermo meno vita hai
in normale basta stare fermo e si recupera da sola, in hc non si recupera e devi cercare un medico

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:55   #10915
Naoki
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Castelnovo Di Sotto
Oggi ho cambiato scheda, ho dovuto quindi disinstallare gli hotfix per le 4xxx e ho messo su i 10.4, il risultato è che il tempo di caricamento è triplicato ma adesso non mi lagga più appena entrato in game e appena clicco il bottone entra lo fa istantaneamente (a differenza di prima).
Non so quale sia il male minore, prima o poi spero che escano dei driver che riducano il tempo di caricamento mantenendo la fluidità dei 10.4. <.<'
Naoki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:10   #10916
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
cmq è assurdo solo ora mi sono accorto che con il lancia granate non distruggo + nessuna parete o altro ormai i nemici se la ridono
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:25   #10917
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Salutoni
Il problema dei battlefield è che sono molto più pesanti e complessi degli altri giochi, e di sicuro la qualità della linea influisce molto... quello che ti consiglio è di provare ad aggiungere nella config i comandi interpolation time e latency compensation settandoli il più vicino possibile al proprio ping sui server dove generalmente si gioca (nella discussione c'è una guida, oppure con google la trovi)... alcuni non hanno notato miglioramenti, ma per molti altri qualcosa è migliorato (a me ad esempio)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:52   #10918
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Il problema dei battlefield è che sono molto più pesanti e complessi degli altri giochi, e di sicuro la qualità della linea influisce molto... quello che ti consiglio è di provare ad aggiungere nella config i comandi interpolation time e latency compensation settandoli il più vicino possibile al proprio ping sui server dove generalmente si gioca (nella discussione c'è una guida, oppure con google la trovi)... alcuni non hanno notato miglioramenti, ma per molti altri qualcosa è migliorato (a me ad esempio)
Guarda, io invece ho riscontrato che Bc2 è molto meno ping dipendente di cod2 e cod4 ad esempio. Su cod se pinghi più di 80 ti tritano, su bc2 anche con latenze più alte si ammazza che è una meraviglia (quando becchi un server in cui entrano i colpi)
Tieni presente che è un gioco inizialmente sviluppato per console, quindi senza server dedicati, ergo una certa latenza probabilmente è stata preventivata in fase di programmazione.
Più che il ping è importante la stabilità della linea, che non ci siano interruzioni e che le latenze non siano ballerine.

PS oggi curiosamente tutte le volte che ho usato il coltello ho killato
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:12   #10919
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
Quanti centri bisogna avere per la stella di bronzo con la pistola lancia dardisegnale etecetec??
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:13   #10920
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da divasco Guarda i messaggi
Quanti centri bisogna avere per la stella di bronzo con la pistola lancia dardisegnale etecetec??
e con i fumogeni? xD

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian