|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[JAVASCRIPT]Rimuovere tag html da una textarea
nel mio sito c'è una area di testo, per permettere ai clienti di inserire delle recensioni riguardo i prodotti che acquistano.
Ora vorrei controllare quello che loro inseriscono, rimuovendo magari tramite jquery o semplice javascript eventuali tag html che potranno inserire. c'è un modo per farlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sì, un'espressione regolare lunga un chilometro che ti prende tutti i tag HTML:
Codice:
var mlTagRe = new RegExp("<(?:([a-zA-Z\\?][\\w:\\-]*)(\\s(?:\\s*[a-z][\\w:\\-]*(?:\\s*="
+"(?:\\s*\"(?:\\\\\"|[^\"])*\"|\\s*'(?:\\\\'|[^'])*'|[^\\s>]+))?)*)?(\\s*[\\/\\?]?)|"
+"\\/([a-zA-Z][\\w:\\-]*)\\s*|(!--((?:[^\\-]|-(?!->))*)--)|(!\\[CDATA\\[(?:[^\\]]|\\](?!\\]>))*\\]\\]))>");
Ci ho messo un po' a farla per uso mio personale. Usala liberamente. Puoi registrare un evento onchange che ti scorra tutto l'input e rimuova i tag. Sto scrivendo una guida per le regular expression, stay tuned!
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
un'appunto soltanto: nell'evento onchange="" cosa metto?? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Se vuoi fare qualcosa di "brutale", puoi provare con una cosa del genere: Codice:
function togliTag(obj) {
obj.value = obj.value.replace(mlTagRe, "");
}
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

HWU Rugby Group