Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 13:36   #801
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
ma DD2 sta per:
Divinity 2: Ego Draconis?
perché altrimenti non riesco a trovarlo.
si
bellissimo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:32   #802
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
certamente no, il messaggio che mi è arrivato con ME2 è che siamo ad una svolta dei videogame, semmai ci si asspetta qualcosa di simile per ciò che arriva dopo, non certasmente prima.

meno di 40 non è mica pochissimo
oblivion a 19.99 su steam e lo sto scaricando, l'attesa non è il mio forte

la parola goty non stava scritta da nessuna parte, ma per esteso c'era scritto che è comprensivo di un paio di espansioni
"The Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition includes Kinghts of the Nine and the Shivering Isles expansions."

per DD cercherò la demo certamente

a me DD2 ha detto davvero poco..
se non hai giocato ad Oblivion dai l'assoluta priorità..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:19   #803
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Arcanum

Ciao a tutti, dopo una breve ricerca nel 3d ho notato che questo titolo manca (almeno dal primo post) (magari c'è e il tasto search ha fallito)

Casa: Troika 2001
Tipo: Rpg steampunk fantasy
Trama: a mio parere ottima
Grafica: classica 2d
Valutazione di PcGamer: 90/100

Uno dei titoli a cui sono più affezionato e a cui sono più affezionate le persone a cui l'ho prestato (è un titolo non molto diffuso). La trama non solo è avvincente ma è nello svolgimento talmente variabile che non conosco due persone che abbiano giocato la stessa partita nello stesso modo. Io stesso l'ho giocato tre volte con personaggi sostanzialmente simili e non sono riuscito a fare due volte la stessa partita.
Ci sono molte filosofie di gioco, alcune lo rendono estremamente semplice - un incantesimo di primo livello se ben gestito può portare a vincere facilmente il gioco - altre complesso, come ad esempio lo sviluppo di personaggi fortemente tecnologici specializzati in armi da fuoco: trovare una buona spada incantata è più facile che trovare una pistola decente.

Il gameplay inizialmente può risultare un po' macchinoso per le variabili che sono consentite nello sviluppo dei personaggi, che avviene tramite l'assegnazione di "punti" a:
caratteristiche intrinseche dei personaggi (quelle classiche per dirsi: int, str, dex, cha, con; a cui però ne sono state aggiunte di innovative come la percezione e la bellezza) inclusi aumenti diretti dei punti vita e di quello che in modo semplicistico per questo gioco si può chiamare mana
abilità dei personaggi - si spazia da abilità in combattimento, rapporti sociali e tecnica, ognuno con vari aspetti indipendenti che necessitano a loro volta di tre livelli di training (apprendista, esperto, maestro) che possono essere dati da npg nel gioco
incantesimi - ci sono una decina di collegi di magia ognuno con 5 magie differenti
abilità tecniche - si va dell'erboristica alla creazione di veri e propri robot, oltre a quelle che si apprendono tramite l'utilizzo di character points si potranno trovare e acquistare progetti

A seconda dello sviluppo tecnologico o scientifico del personaggio l'ambiente circostanze in molti casi reagirà differentemente a seconda della prevalenza (e di quanto è prevalente) dell'attitudine magica sull'attitudine tecnologica.

Posto un po' di collegamenti esterni per chi voglia approfondire di più
Wikipedia (pagina in inglese più ampia e ben fatta però)
http://it.wikipedia.org/wiki/Arcanum

Wikia della casa produttrice
http://troika.wikia.com/wiki/Arcanum...Magick_Obscura

Manuale
http://troika.wikia.com/wiki/Arcanum_Manual
Old 03-04-2010, 11:33   #804
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Ciao!
Arcanum è uno dei miei crucci: a suo tempo l'ho comprato allegato ad una rivista, poi però mi sono fermato quasi all'inizio (ero da poco arrivato a Tarant)...da allora, tra le altre cose, ogni tanto mi viene voglia di riprenderlo in mano ma per mancanza di tempo non lo faccio mai...Devo dire che hai descritto molto bene le possibilità che il gioco offre, soprattutto la varietà di situazioni, e mi viene ancora più voglia di (ri)giocarci.
Old 03-04-2010, 14:08   #805
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da brochure Guarda i messaggi
Ciao!
Arcanum è uno dei miei crucci: a suo tempo l'ho comprato allegato ad una rivista, poi però mi sono fermato quasi all'inizio (ero da poco arrivato a Tarant)...da allora, tra le altre cose, ogni tanto mi viene voglia di riprenderlo in mano ma per mancanza di tempo non lo faccio mai...Devo dire che hai descritto molto bene le possibilità che il gioco offre, soprattutto la varietà di situazioni, e mi viene ancora più voglia di (ri)giocarci.
Compatibilmente con il tuo percorso di gioco sarò felice di darti una mano, c'è un 3d ufficiale del gioco?
Old 03-04-2010, 15:35   #806
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
La ricerca non mi ritorna un thread ufficiale...potrebbe essere un buon modo per farlo conoscere, visto che come dici tu non è molto diffuso ma che qualche estimatore ce l'ha!
Old 03-04-2010, 17:40   #807
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da brochure Guarda i messaggi
La ricerca non mi ritorna un thread ufficiale...potrebbe essere un buon modo per farlo conoscere, visto che come dici tu non è molto diffuso ma che qualche estimatore ce l'ha!
Appena trovo il manuale faccio un 3d ufficiale dettagliato allora, chissà che magari non si riesca a confrontare le proprie esperienze di gioco...
Old 05-04-2010, 16:35   #808
F5F9
Senior Member

hei! mica pizza e fichi!
arcanum non è un "semplice bel gioco" è una "pietra miliare" nel genere e uno dei pochissimi "gdr a 24 carati" mai fatti!
Old 06-04-2010, 08:38   #809
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Devo ancora giocarlo, magari lo metto su mentre aspetto calino i prezzi delle schede video!
Cmq Arcanum o Bloodlines...
Old 20-04-2010, 08:17   #810
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi, quoto in pieno F5F9, Arcanum è una vera pietra miliare, un must have, io che di solito non rigioco quasi mai gli stessi titoli, l'ho rigiocato 3 volte (per un totale quindi di 4)veramente un signor gioco.
La grafica ricordo che era gradevole a quel tempo (lo presi anche io allegato con GMC), la storia diversa dai soliti clichè, con l'innovazione di un tema che non ho mai più rivisto nei videogiochi affrontato come qui, il conflitto tra la vecchia magia e la nascente tecnologia (è ambientato in una sorta di 1800 fantasy in cui la macchina a vapore sta entrando nelle vte di tutti e le armi da fuoco primordiali stanno sostituendo la magia).
Favolose trovate:
i maghi non possono salire sul treno, se non in vagoni riservati, anzi, vagoni-ghetto...
creare un party bello misto tra armi da fuoco, maghi, armi bianche, arceri, e chi più ne ha più ne metta.
Il fattore bellezza che influisce non poco nei dialoghi e nello svoglimento della trama.
Altra chicca: dopo quasi ogni missione che facciamo in una città grande, il giorno dopo troveremo il fatto raccontato nel quotidiano locale, una roba fantastica.

Poi comunque ho ricordi favolosi legati a questo gioco per la varietà delle missioni, e la varietà (non sempre) dei modi in cui risolverle, il 60% delle missioni ha il finale buono e quello cattivo, il restante 40% ha svariati esiti...
La mappa enorme, la varietà immensa di ambientazioni e proprio di stile di quest, nonostante la grafica isometrica non permettesse poi tanta interazione con l'ambiente.

Dialoghi eccellenti.

Giocato 4 volte, ogni volta con pg differente, ne è uscita ogni volta una storia molto diversa (main mission sempre uguali ok, però tutto il resto che era attorno era decisamente un'altra storia...).

Ah, ultima cosa: a mio parere, e di giochi ne ho giocati parecchi, questo ha la miglior colonna sonora di sempre. E non sto scherzando, l'ho sempre pensato. Veramente. Poi ovvio i gusti son gusti.

Un gioco magnifico.

P.S. Se non sbaglio in italia non fu mai tradotto da troika, ma si trova tradotto da una patch amatoriale del gruppo ITP, Italian Translation Project, che appunto era allegata quell'anno con GMC.

Se aprite il thread ufficiale mandatemelo in pm che vi seguo volentieri.
Old 20-04-2010, 09:00   #811
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
P.S. Se non sbaglio in italia non fu mai tradotto da troika, ma si trova tradotto da una patch amatoriale del gruppo ITP, Italian Translation Project, che appunto era allegata quell'anno con GMC.

Se aprite il thread ufficiale mandatemelo in pm che vi seguo volentieri.
Confermo, io ho quella versione! Devo giocarci prima o poi, l'unico pacco è che con un monitor widescreen non è il max (odio le proporzioni errate), forse c'è qualche mod che lo rende compatibile o ne aumenta la risoluzione...
Old 20-04-2010, 09:30   #812
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Confermo, io ho quella versione! Devo giocarci prima o poi, l'unico pacco è che con un monitor widescreen non è il max (odio le proporzioni errate), forse c'è qualche mod che lo rende compatibile o ne aumenta la risoluzione...
puoi dire al tuo monitor di non fare il ridimensionamento automatico?
Old 20-04-2010, 09:36   #813
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Non credo che lo capirebbe
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 09:44   #814
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Guarda qua, se trovi qualcosa
http://www.gog.com/en/forum/arcanum_...n_and_more/_/1
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:27   #815
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Boh, magari c'è la possibilità di impostarlo in 4:3... Ce l'ho da poco, devo vedere.
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Non credo che lo capirebbe
E' un monitor giovane, non sa ancora parlare!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Thanks, chissà che non vada in conflitto con la traduzione (altrimenti amen alla traduzione).
Old 02-05-2010, 08:16   #816
Marcus Aseth
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ottimo thread,ma non sarebbe il caso di raccogliere i vari titoli che vengono citati lungo il percorso nel post iniziale in modo da evitare che certi nomi si perdano nelle 40 pagine ad ora scritte? (per chi come me pianifica di usare questo thread per sapere qual'è il prossimo gioco da comprare )

Lo dico perchè io arrivo tardi e leggermi 40 pagine prima di andare su steam a comprare proprio non me la sento,adesso vado e compro planescape torment sperando che nel frattempo che lo finisco la mia proposta venga presa in considerazione

PS:non so se qui si parla anche di Jrpg, (penso di si visto che ho letto ff8) cmq io mi sento di consigliare The Last Remnant per i fan dei giochi alla ff8,anche se il sistema di combattimento è diverso da tutti i jrpg che ho mai provato non è niente male,la grafica è ottima (anche se le città sembrano poco vive lol) e le musiche in battaglia prendono parecchio,per quanto riguarda la trama non sta a me giudicarla visto che purtroppo non ho mai avuto la possibilità di andare fino infondo cmq mi pare che su gmc avesse preso 79,ad 1 punto da 80 direi che non è da ignorare

Edit:wow,mi sono appena reso conto che quel capolavoro non è disponibile su steam...=_=''''''''' ...mi butto su Jade Empire và..

Ultima modifica di Marcus Aseth : 02-05-2010 alle 08:28.
Marcus Aseth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:05   #817
F5F9
Senior Member

PT è in assoluto il più grande crpg mai fatto (e, forse, anche il miglior vg).
probabilmente non verrà mai eguagliato.
non temo smentite .
(ma guarda che è anche alquanto ostico...)
Old 02-05-2010, 17:31   #818
Sensible
Junior Member

L'Avatar di Sensible

Iscritto dal: Sep 2008
Baldur's Gate.
Ho appena finito di giocare Dragon Age e mi è tornata voglia di rigiocare BG.
So che esiste una mod per far girare il primo con il motore del secondo rendendo il tutto un'unica immensa epica avventura.

Consigli?
Quali patch mettere? Mod?
Insomma, se qualcuno ci è passato da poco potrebbe aiutarmi

PS ed il prossimo sarà Planescape Torment!
Old 03-05-2010, 06:42   #819
Marcus Aseth
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ragazzi,c'e una via non illegale per procurarsi al giorno d'oggi planescape torment cioè su steam non lo trovo,all'EBgames dubito fortemente che lo abbiano ancora,mi resta solo la via illegale?

EDIT: OMG stavo guardando alcuni video su youtube e ho visto i video di certe magie incredibili come un cannone che spara un laser attraverso un portale,mi ricorda troppo quando evochi un Guardian Force in ff8 o una summon del 7 robe che ti infogano,lo voglio SUBITO O_O

Ultima modifica di Marcus Aseth : 03-05-2010 alle 06:48.
Marcus Aseth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:24   #820
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Aseth Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,c'e una via non illegale per procurarsi al giorno d'oggi planescape torment cioè su steam non lo trovo,all'EBgames dubito fortemente che lo abbiano ancora,mi resta solo la via illegale?

EDIT: OMG stavo guardando alcuni video su youtube e ho visto i video di certe magie incredibili come un cannone che spara un laser attraverso un portale,mi ricorda troppo quando evochi un Guardian Force in ff8 o una summon del 7 robe che ti infogano,lo voglio SUBITO O_O
http://www.gogamer.com/searchresults...4758&x=18&y=15
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL