Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 14:23   #1
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Wireless al bar

Salve ragazzi, vi chiedo info per un impianto sicuro ad un Access point per un locale commerciale (120 mq) Wine bar aperitivo, tutti i clienti possono accedere al Wireless gratis, però mi vorrei tutelare senza avere responsabilità penali delle loro connessioni come dire "poco chiare".
Come va impostato l'impianto cosa serve, abbonamento minimo, modem/router Wireless ecc., senza spendere molto.
grazie

Ultima modifica di bjol : 30-04-2010 alle 14:26.
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:41   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
c'è un discorso normativo abbastanza complesso...

ti consiglio di affidarti ad apparecchiature dedicate che fanno bene il proprio lavoro...

solitamente serve 1 pc con installato un particolare software + 1 access point da configurare specificatamente per hot spot...

sei dai una googlata trovi parecchie ditte che forniscono tali dispositivi...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:36   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Anche questa gli può essere utile. Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751668
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:46   #4
lian84
Member

L'Avatar di lian84

Iscritto dal: Oct 2007
ciao
si il discorso è complesso, denunciare la distribuzione al commissariato di zona è la prima...poi devi tenere storico delle connessioni
copia dei documenti delle persone che si sono collegate....

se vuoi fare una cosa senza spendere troppo ti posso consigliare qualche access point che supporta Chillingspot, ovviamente se hai pochi accessi spendere mila euro è davvero peccato...poi fai tu

Ciao
Lian
Old 01-05-2010, 13:01   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
si...

caricando dd-wrt o open-wrt si può utilizzare qualche utility specifica per hot-spot...

però il discorso non è per semplici utenti...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:24   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ne abbiamo installato una in un bar...il tipo si è informato presso i carabinieri e praticamente la sua wifi funzionerà con delle chiavette bloccate tramite mac address...chiunque vada in quel bar potrà collegarsi solo con le chiavette

per me è un metodo pessimo ma "il cliente ha sempre ragione"
Old 01-05-2010, 19:01   #7
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ne abbiamo installato una in un bar...il tipo si è informato presso i carabinieri e praticamente la sua wifi funzionerà con delle chiavette bloccate tramite mac address...chiunque vada in quel bar potrà collegarsi solo con le chiavette

per me è un metodo pessimo ma "il cliente ha sempre ragione"
az...zo che protezione.
Quindi presumo, venga abbinato il documento alla specifica chiave, loggando a livello frame.
Vediamo un po: voglio una connessione, sniffo un po di traffico, trovo la chiave (magari con un attacco caffe-latte su un client windows settato a default) e dopo faccio (spoofando il mac) quello che mi pare a nome del fesso di turno.
Oppure mi registro, prendo la mia bella chiavetta, dopo sniffo qualche mac e ancora faccio ciò che mi pare.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 00:33   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
az...zo che protezione.
Quindi presumo, venga abbinato il documento alla specifica chiave, loggando a livello frame.
Vediamo un po: voglio una connessione, sniffo un po di traffico, trovo la chiave (magari con un attacco caffe-latte su un client windows settato a default) e dopo faccio (spoofando il mac) quello che mi pare a nome del fesso di turno.
Oppure mi registro, prendo la mia bella chiavetta, dopo sniffo qualche mac e ancora faccio ciò che mi pare.
infatti...ma ripeto, "il cliente ha sempre ragione"...quando e se succederà qualcosa la responsabilità sarà sempre loro

ma senza andare a sniffare e a spoofare...il primo problema potrebbe essere quello di installare la chiavetta su un pc qualsiasi...perchè magari io e te sappiamo come installare il driver ma il barista o l'utente appena arrivato che vuole leggersi le e-mail o loggare facebook? mah...ripeto, metodo pessimo per me
Old 02-05-2010, 01:40   #9
lian84
Member

L'Avatar di lian84

Salve
ma non è proprio un metodo...
per l'antiterrorismo si devono avere le tracciature di quello che fa ogni cliente.
Come faccio io solo con il MAC su un semplice router a sapere cosa ha fatto xx:yy:zz:vv:cc:cc quando si è collegato il 1 maggio 2010
non è fattibile...
Old 02-05-2010, 02:18   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Non è un problema di fattibilità, perchè basta loggare i dati contenuti nel frame, ma quanto ciò sia univoco. Come spiegato su, non lo è.
Old 02-05-2010, 02:28   #11
lian84
Member

L'Avatar di lian84

ciao
Quote:
nuovoUtente86
Non è un problema di fattibilità, perchè basta loggare i dati contenuti nel frame, ma quanto ciò sia univoco. Come spiegato su, non lo è.
e in che modo?

saluti
Old 02-05-2010, 02:32   #12
nuovoUtente86
Senior Member

con un qualsiasi router che logghi la coppia macaddresss sorgente-ip destinazione o con una distribuzione linux in grado di proxare/firewallare il traffico e creare le entry di cui sopra.
Old 02-05-2010, 10:23   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ragazzi, continuiamo dove si sta cercando di sviscerare l'argomento dei corretti metodi di autenticazione e log. In tal modo i vostri contributi rimangono in un thread in sticky e non si disperderanno nella sezione.
Grazie

La discussione la lascio eventualmente aperta solo per la parte hardware/impiantistica.

Ultima modifica di pegasolabs : 03-05-2010 alle 07:45.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 01:37   #14
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Anche questa gli può essere utile. Ciao
utilissimo mi sono fatto una idea più chiara, e grazie a tutti dei vs interventi
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP