|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
media player classic : filmati a scatti.. con vlc no.. help.. :)
Ciao a tutti, ho formattato e reinstallato 7.. prima non avevo alcun problema..
Ora praticamente i filmati (qualsiasi filmato.. sia da 2 mb che da 8gb) con media player classic vanno a scatti.. mentre con vlc no.. non avevo mai avuto problemi con il klite full pack.. come posso risolvere? odio vlc Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
prova con questo: http://mpc-hc.sourceforge.net/
è abilitata di default l'accelerazione hardware della vga (ammesso che la tua ce l'abbia). prima togli tutti i codec di terze parti che hai installato, su seven non sono necessari (tranne che per mkv) ed inoltre il pacchetto che ti ho linkato ha tutto quello che serve. saluti.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova col codec tweak tool a fargli cercare e correggere eventuali errori e resettare le impostazioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente non ho risolto in nessuna delle due maniere.. è stranissimo.. tanto più che avevo dei file video vecchi che andavano con real player 10 e li ho sempre visti su win7 installando il klite codec pack full.. ora invece non vanno.. può essere l'ultima versione che non va bene? c'è modo di avere quelle vecchie?
Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ho lo stesso problema con Media player classic X64 [MPC-HomeCinema.1.3.1249.0.(x64) ] ma stranamente non con i MKV.
Ho messo gli ultimi codec Win7codecs sia a 32 che a 64 bit. Com WMP tutti i filmati vanno benissimo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si pure a me con vlc tutto ok.. con windows media player pure.. solo che alcuni filmati tipo quelli real player che prima andavano ora non vanno più.. boh
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Sinceramente non so cosa significhi ma il carico è sempre sulla GPU dato che la CPU è intorno al 3-5% durante un filmato HD.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
unica cosa che ancora non capisco è come mai prima i file real player e alcuni tipi di filmati col cellulare li leggevo tranquillamente con media home cinema ora invece non vanno? Eppure i codec sono gli stessi anzi solo più aggiornati.. Non capisco.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
riprendo questo topic perchè ultimamente anche a me con windows 7 64 bit e media player classic 1.3.1774.0 alcuni video vanno a scatti, soprattutto quelli messi in rete con samba da un altro pc linux. all'inizio pensavo fosse un problema di buffering o della rete troppo lenta perchè se copiavo in locale il file me lo leggeva tranquillamente. poi leggendo qui, ho provato a cambiare un pò le impostazioni di playback e per alcuni video si rivolve ma per altri il problema persiste.
mentre con vlc funziona tutto bene. a questo punto, visto che questo difetto me lo ha iniziato a fare all'improvviso un mesetto fa, penso sia un problema delle ultime versioni di media player classic o qualche aggiornamento di windows 7..
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Sei il mio idolo indiscusso. Ho messo su "system default" o quello che era, e ha smesso di scattare. Prima scattava praticamente ogni volta che mettevo in pausa o saltavo avanti nel filmato. L'unico modo per farlo smettere era premere reiteratamente e forsennatamente la barra spaziatrice, allora, una volta oni 5 o 6, riprendeva senza scatti. p.s. MPC va chiuso e riavviato una volta salvate le impostazioni.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
variante del problema:
sul mio netbook, i video van tutti benissimo su mpc finchè...non metto i sottotitoli. appena lo faccio, files di qualsivoglia dimensione cominciano a darmi microlag fastidiosa. la vga è la ion e dubito sia un problema di hardware...regge anche il signore degli anelli bluerayrip senza indugi. idee ?
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.