|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Windows 7 lento su internet
salve a tutti, ho appena comprato un nuovo PC con seven già pronto all'uso.
Problema: internet lentissimo. il mio PC è collegato ad un router D-Link G624T, al quale è collegato anche il mio vecchio PC con XP, che non dà nessun problema di navigazione. C'è da aggiungere che non va sempre lento, si alternano momenti di normale connessione, a momenti in cui si stenta ad arrivare a 0.5 Mbits, a netto svantaggio dei primi ahimè... Cercando in rete ho trovato un consiglio sulla disabilitazione dell'autotuninglevel, ma dopo un primo momento in cui sembrava aver funzionato, è ritornato tutto come prima. Ho installato PCtools firewall Avast e MalwareBytes e disabilitato il windows firewall (devo disabilitare anche il defender?), eseguito varie scansioni, ho usato CCleaner a ATF Cleaner... ultima cosa: nella scheda di gestione dispositivi vedo un triangolino giallo sull'icona "Teredo Tunneling Pseudo-Interface", nella sottosezione "scheda di rete", non so se possa significare qualcosa... ps: non so se sia giusto, ma ho postato in questa sezione perchè credo che il "male" sia in seven. Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
qualcuno sa darmi qualche consiglio, anche solo per dire a chi rivolgermi eventualmente, per favore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Hai lanciato un aggiornamento del SO con WinUpdate per vedere se riesce a trovarsi il driver mancante della scheda di rete? Ciao!
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sisi, già fatto, e se tento di aggiornare i driver di Teredo Tunneling dice che è già aggiornato, ciononostante resta il triangolino giallo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Può darsi, allora, che ci siano problemi di compatibilità tra il controller di rete e Win7. Ciao!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non concosco quel modello di router, ma potrebbe essere un problema di compatibilità, specie se si trattasse di un modello un po' vecchiotto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
prova a cercare con google;
"windows 7 and Teredo Tunneling Pseudo-Interface" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho già fatto questa ricerca, ma si risponde sempre che è ininfluente ai fini della connessione. l'ho fatto presente casomai qualcuno la pensasse diversamente |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Ho verificato io: non è un'incombatibilità. Sembra che l'interfaccia di rete Teredo sia disabilitata di default su alcune versioni di Windows. Questo articolo:
http://technet.microsoft.com/en-us/n...on129121120120 fornisce qualche info in merito. Da quanto ho capito, per far sparire il punto esclamativo giallo, devi entrare nelle proprietà della scheda di rete e togliere la spunta presente sul protocollo IPV6. Ciao! |
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
la cosa strana però è che l'IPv6 già l'ho disabilitato.. e l'icona persiste!
comunque sto pensando che sia un problema di "incompatibilità" del fimware del mio router con questo sistema operativo, infatti il pc è lento anche ad accedere alla pagina di configurazione del router. Scavando un pò nella sezione networking ho letto che si consiglia agli utenti seven/vista di disabilitare l'autotuning (già fatto) e abilitare il client telnet, che ancora non avevo fatto. almeno da ieri sta andando un pochettino piu veloce (ancora non arriviamo al Mbits però...) magari provo a chiedere consigli anche in quella sezione, per capire se può essere quello il problema, vi ringrazio per l'aiuto! (se intanto avete altri consigli però dte dite!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Leva PCTools Firewall (quello di 7 è più che sufficiente), leva Avast.
Fai una prova ora. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
il problema non è nessun programma, perchè mi accadeva anche quando avevo installato solo firefox.
pctools l'ho installato dopo. comunque per sicurezza ho provato a disabilitare firewall e antivirus, ma ancora niente.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti di drivers per la scheda di rete?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.