|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao a tutti, sul mio vaio sono installati 2 programmi che mi sembrano identici:
PMB e ROXIO, quale è il migliore?e fanno effettivamente le stesse cose? ciao e grazie.. |
|
|
|
|
|
#5042 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma a voi quanto dura la batteria?
Possibile in risparmio energia meno di due ore? |
|
|
|
|
|
#5043 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5045 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma la serie F con i7 dove l'avete acquistata? Io non riesco a trovare un negozio che l'abbia....a questo punto rimarrebbe solo l'ordine dal sito della sony.
|
|
|
#5046 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
|
Quote:
senti io non ho disinstallato nessuno dei due, ma forse il più utile e il ROXIO, visto che corrisponde al nostro famosissimo NERO. Comunque tienili tutti e 2, non si sa mai, visto che il PMB è un ottimo programma di ritocco immagini e presentazioni su CD/DVD che potrebbe serviti in futuro.... Spero di esserti stato d'aiuto...
|
|
|
|
#5047 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
|
Quote:
io l'ho acquistato da M****W a 1299, ma mi sa che adesso non sono più presenti nel commercio, dovresti provare online su qualche sito di e-commerce....
|
|
|
|
#5048 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
MA PERCHE' SECONDO VOI NON SONO PIU' IN COMMERCIO...OLTRE SONYSTILE E' DIFFICILISSIMO TROVARLI...
HP Pavilion Elite M9460.IT Shermo HP 23" Sony Vaio F11Z1E/BI « Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
|
|
|
|
|
|
#5049 |
|
Member
|
Guarda, ho notato che anche nei grossi centri commerciali di elettronica (tipo mediaworld unieuro etc etc), che dovrebbero aver le risorse per riempire gli scaffali con merce all'ultimo grido, in realtà espongono modelli di fascia media il cui costo sia aggira tra le 500euro e max. 1200-1300euro. Raramente si trovano portatili da 1600-1700 euro e se ci sono, sono quelli di una sola casa. Secondo me in negozio espongono o prodotti ormai superati per svuotare i magazzini o comuque prodotti dal prezzo contenuto (le cose vanno di pari passo), che di questi tempi è più facile vendere. Io stesso ho fatto comprare un notebook a mio cugino a gennaio, un hp da 899euro e mi sembrava bello, ma un mesetto fa quando dovevo scegliere il mio ho capito perchè 899euro erano troppi per quel pc! Il processore non i5 o i7 (e nemmeno i3), la ram a 4G ddr2, l'hard disk da 200G etc etc... Tutto ormai superato. Intendiamoci, per mio cugino che si cimenta con il primo pc va più che bene, ma io ho preferito puntare più in alto, anche per avere un pc con le teconologie più recenti possibili che possa durarmi qualche anno (e più dura e più l'alta spesa iniziale viene ammortizata). Alla fine ho scelto vaio F
|
|
|
|
|
|
#5050 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E costano anche di meno rispetto a M****W***D! Ragazzi, qualcuno mi può rispondere? ... Cito il mio messaggio perchè Quote non funziona...: In prima pagina di questo thread ci sono vari link che mi sembrano attendibili e riportano che le differenze fra il F11M1E/H e il F11B4E/B sono solo: F11M1E/H Lettore BluRay Masterizz DVD; F11B4E/B Lettore Masterizz DVD. F11M1E/H Win 7 Home; F11B4E/B Win 7 Pro. Leggendo invece più avanti viene riportato che il B4E è nettamente migliore dal punto di vista HW...cioè ram 1333 anzichè 1066 ecc ecc... Qualcuno mi sa dare informazioni precise sulle specifiche? Sul web ogni sito di e-commerce dice la sua ... =(. Grazie mille. PS: Chi ha un F con i5, mi può dire se ha l'HD sata 1 o sata 2? Grazie di nuovo. Ultima modifica di Sosi_Lab : 26-04-2010 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La differenza fra quei due dovrebbe essere unicamente nel fatto che il primo ha un masterizzatore dvd che fa anche da lettore blu-ray, mentre il secondo ha il 7 Professional invece dell'Home Premium, ma non legge i blu-ray.
A differenza dell'i7, il memory controller integrato nell'i5 non supporta le ram a 1333MHz, quindi è naturale che ci abbiano montato delle memorie a 1066MHz. Per quanto riguarda il SATA2 non credo che sia supportato da questo notebook... Ma a che ti servirebbe? Dovresti montarci 3 hard disk velocissimi per saturare la banda di 1.5Gb/sec del normale SATA...
|
|
|
#5052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Le spedizioni dopo vulcano sono riprese, il mio è a Francoforte
ordinato il 7, oggi è il 27, arriverà in 2-3 giorni: considerando 3-4 di ritardo per il vulcano, diciamo che Sony spedisce in 20 giorni. |
|
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi
alkmeno in questo rispondetemi: ultimamente sto avendo problemi con la batteria che sul seven risulta ancora con X minuti (Tipo stasera me ne segnava 39) disponibili ma poi il vaio si mette subito in sospensione perche la batteria si scarica completamente . Se provo ad avviarlo cosi mi lampeggia verde due volte l'accensione e velocementew la spia della batteria e tutto si rispegne. Se metto l'alimentatore il sony si avvia ma mi da un messaggio che indica la batteria come compatibile oppure eccessivamente rovinata e mi sospende il pc forzatamente appena chiudo il messaggio . Unica via è inserire l'alimentazione ed attendere un paio di minuti e poi avviare seven (Anche il punto ibernato o una nuova sessione) vedendo che la batteria ora risulta presente e in carica. Ora che programma dovrei togliere o reinstallare per sistemare cio? O devo considerare attendibile il software sony (Quindi ha ragione a dirmi che la batteria sia compatibile o altro) e chiamare l'assistenza per farmi cambiare la batteria ? |
|
|
|
|
|
#5054 |
|
Member
|
Se ti posso dire la mia...cambiala. Sembra proprio essere una batteria difettata.
Ma a voi capita che mentre scrivete batte le lettere due volte? Io scrivo abbastanza velocemente e, spesso, mi trovo alcune parole in cui vengono ripetute le lettere. Capita solo a me? Frank |
|
|
|
|
|
#5055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena chiamato l'assistenza e ,cordialissimo l'operatore che mi ha risposto, tra qualche giorno mi faranno sapere per spedirmi una batteria nuova o mandare tutto il pc. Questo perche i nostri modelli sono ancora troppo nuovi per avere,da parte di sony, dei possibili difetti e quindi ogni segnalazione è buona. Intanto ormai sono quasi sicuro che tra pc e batteria ci sia poca comunicazione perche in ibernazione/arresto lampeggia la spia ma non caricava mentre col pc acceso ora carica senza piu segnalarmi l'errore. unica cosa che tende un po a sballarmi l'autonomia |
|
|
|
|
|
|
#5056 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5057 |
|
Senior Member
|
Finalmente ono riuscito a caricare la batteria quasi al completo ma nello stesso termpo ho scoperto che forse il problema è di case.
In pratica ho notato pe rcaso che la spia della carica resta fissa o ,alimentato con la sola batteria, spenta se apro tutto il monitor / spingo un po la parte di sotto della batteria /metto il notebook chiuso in verticale. Ora l'ipotesi resta sempre che sia la batteria ma loro solitamente rivogliono la vecchia e ,nel caso in cui questi funzioni da loro, rivogliono la nuova batteria?
|
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5059 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
i SATA non sono 2. Inoltre, la differenza tra F11M1E e F11B4E sta nel colore (il primo è solo grigio, il secondo è solo nero), nel sistema operativo e nel lettore ottico che prima hai evidenziato. Per il resto, la RAM è in entrambi di 1066. Ora, la domanda che chiedo a voi è: SONO RETROILLUMINATI a LED?? Perchè in molti siti di e-commerce è scritto di sì ma nel catalogo non è riportato (solo le serie X, Y e Z). Che dite? |
|
|
|
|
|
|
#5060 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.