|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
paraluce ET-60 su 85 f/1.8
Salve ragazzi,
secondo voi avrei particolari problemi nell'usare il paraluce ET-60 (originalmente designato per i tele zoom e già in mio possesso) sull'85mm f/1.8? Per quest'ultimo viene consigliato l'ET-62 II, che è leggermente più corto e squadrato. ET-60: ET-62 II: ![]() Considerato che provando il mio ET-60 sul 18-55 IS, già a 24mm non si vede più, penso che con l'85mm non dovrei avere nessun problema. Quello che non capisco è perchè canon fa così tanti tipi diversi di paraluce e tutti anche molto simili, solo marketing? (considerando che se li fan pure pagare molto cari) A voi la parola. Preciso già che il diametro è lo stesso, quindi a montarlo nessun problema!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
C'è la credenza popolare che i paraluce siano dei pezzi di plastica e che uno va bene per tutto
I paraluce, sono si dei pezzi di plastica, ma son progettati per ogni ottica. So che alcuni usano il paraluce del 24-105 sul 17-40 visto che il suo paraluce è progettato per FF (dove 17 mm sono 17mm). Boh, bisognrebbe fare delle prove, cmq sei sicuro di poterlo avvitare su? il Paraluce dell'85mm ha un innesto con due "pulsantini" dalle parti.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e ho perfino trovato che esiste l'ET-65 III per l'85-100 macro ecc.. che jungla di numeri! e vedendo come è fatto l'85 non ha la baionetta qua l'unica è sperare di trovare qualcuno che abbia entrambi e mi confermi o no la compatibilità!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
ogni paraluce è progettato al millimetro per lo schema ottico del relativo obiettivo.
Il consiglio è usare sempre quello giusto al posto giusto.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ero con un amico che ha l'85 e la mia ragazza col 55-250 potevo fare la prova al volo....cmq ci son decine e decine di paraluci canon: Quote:
Ultima modifica di SuperMariano81 : 27-04-2010 alle 12:45. |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come vedi dalla lista che ha postato mariano. Quote:
grazie della lista davvero completa, resta da capire se alcuni hanno un tipo di aggancio totalmente differente da altri o no. se ti ricapita l'occasione di vedere il tuo amico se puoi fare una prova te ne sarei infinitamente grato!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
boh sul 55-250 non da problemi neanche alla minima focale, quindi nn dovresti avere problemi di "copertura del campo visivo".. certo, poi bisogna vedere se è del diametro giusto..
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

ET-62 II: 

ero con un amico che ha l'85 e la mia ragazza col 55-250 potevo fare la prova al volo....