|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come si crea un comando di creazione collegamento su Invia a ?
Sulla cartella SendTO all'interno di document and settings troviamo il file
Desktop (crea collegamento).DeskLink che non fa altro che (tramite il comando invia a) creare un collegamento del file selezionato sulla cartella desktop. Ora, io vorrei fare la stessa cosa ma con una destinazione diversa dal desktop; Come posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in questo modo fa una copia.
A me serve che faccia un collegamento sulla cartella di destinazione fissata. Esempio Voglio che il collegamento sia sempre salvato nella cartella Documenti: Faccio tasto destro sulla cartella c:\temp >sendTO>"Documenti (crea collegamento)" Sulla cartella Documenti mi ritroverò un file temp.lnk Ultima modifica di derekz : 23-04-2010 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La cosa più semplice è trascinare il file nella cartella di destinazione tenendo premuto il tasto destro del mouse.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo non è la soluzione giusta ... deve essere una soluzione "one click" ... al momento riesco ma devo combinare un programmino esterno all'interno di un batch file ...se magari esiste una soluzione meno macchinosa...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiedere nella sezione programmazione che forse c'è qualcuno che ti può indicare qualche script in vb. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Andando nella cartella Sendto, clicchi col tasto dx del mouse su una zona bianca della cartella in cui ti trovi. Dal menu a tendina che si apre, selezioni Nuovo collegamento. Ti si apre la finestra Crea collegamento, clicchi su Sfoglia. Qui si apre un'altra finestradal nome Sfoglia per cartelle. Selezionare la destinazione per il seguente collegamento. Scegli quello che vuoi e gli dai Ok. Nel tuo caso dovresti selezionare Documenti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in questo modo fà una copia ..deve crearmi un .lnk dentro documenti.
(guarda l'esempio sopra) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Allora può essere questo di cui tu parli ?
http://digilander.libero.it/Cenati/shortcut.htm con gli special folders alla fine della pagina del link E anche qui : http://www.msjogren.net/dotnet/eng/s..._shelllink.asp |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Per dirottare su altre cartelle puoi farlo senza modificare nulla,basta che crei l'unità di rete associata alla cartella voluta,poi tasto destro invia a: unità di rete creata.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusate l'intromissione; dato che sono interessato anch'io, mi farebbe piacere sapere come fare, poiché non l'ho proprio capito.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora queste le operazioni: - Andare sulla cartella che si vuole far diventare la destinazione - Condividere la cartella abilitando tutti i permessi - Tasto destro mouse su Risorse del computer - Connetti unità di rete - Scegliere una lettera (solitamente si parte dall’ultima Z) - Nel campo cartella immettere \\NomeComputer\NomeCartellaCondivisa Il nome computer quello che trovi in: - Tasto destro mouse su Risorse del computer - Proprietà - Nome Computer - Nome Completo Computer Dopo \\NomeComputer\NomeCartellaCondivisa - Seleziona riconnetti all'avvio Adesso se vai in gestione risorse oltre a C: D: etc.. avrai un nuovo volume con la lettera che hai scelto prima Z:\ con il nome della cartella condivisa. A questo punto basta trascinare un collegamento di questa unità nel percorso di SendTo :\Documents and Settings\nomeutente\SendTo e rinominarlo a piacere,fatto questo puoi fare invia a: a questa unità. NB: per creare l'unità di rete devi essere collegato ad una rete anche Wireless,questa unità potrà essere vista anche da altri PC in rete,quindi si può fare anche invia a: anche ad un PC diverso,se non si vuole condividere lasciare nelle protezioni solo utenti voluti.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-04-2010 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Amigasystem, hai frainteso il 3d, come è successo a me quando ho consigliato di creare un collegamento alla cartella di destinazione all'interno di SendTo (senza scomodare la rete). Il fatto è che derekz vuol creare nella cartella di destinazione un collegamento al file selezionato, e non una copia del file.
Ultima modifica di Styb : 25-04-2010 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per la vostra partecipazione;
Amiga la tua soluzione è una buona idea perchè è semplice da realizzarsi ma l'idea di creare una nuova unità di rete può non piacere a tutti ...soprattutto per chi come me ne è gia pieno. Ho provato il software di terze parti shortcut.exe ma credo abbia un bug che non lo fà funzionare sui nomi file molto lunghi. Cerchiamo di trovare la soluzione finale ... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
alla fine ho risolto con l'applicazione XXMKLINK
inserendo un batch nella cartella SendTo xxmklink %1 %1 echo %1.lnk move %1.lnk "c:\Documents and Settings\%username%\Documenti" ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.