|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Netbook partito causa lavaggio :mad:
Allora ragazzi vi posto quello che mi è successo questa mattina, il mio caro fratellino ascoltava canzoni con il mio caro netbook AoA 110-aw (dopo aver messo 1gb di ram e i driver finalmente per l'ssd ed una versione di x da me snellita, CHE MI Andava una bomba),l'ha fatto finire nella vasca da bagno piena d'acqua. Da quel momento il pc è morto l'ho smontato pezzo per pezzo asciugato con phono, ma nulla da fare al collegamento del carica batterie alcune resistenze diventano incandescenti, sicuramente l'acqua gli ha fatto cambiare i valori,comunque ora la domana è cosa posso recuperare? a me interesserebbe il monitor, non so con qualche mod potrei portarlo in macchina, la ram funziona l'ho provata,l'ssd non so è da testare, la scheda wifi non so se funziona ancora,la batteria penso che mi abbia abbandonato. Datemi voi qualche consiglio... Un GRAZIE anticipato.
Cm Mystique 632||Cm real power 620w||AsUs P5Q3||InTeL [email protected] +Cm V8 ||2x2 Gb Corsair TW3X4G1600C9DHX G||Asus 9800gtx ||Wd VelociRaPtoR 150Gb + Wd CaViAr 500Gb||Creative 5.1||SaMsUnG 223Bw |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non hai ancora soppresso il fratellino?
mi è capitato di resucitare qualche cellulare nella stessa condizione...ma un portatile...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Guarda non mi ci far pensare.. con i cellulari anche a me è capitato ma con il netbook nulla da fare ora volevo sapere solo qualcosa per recuperare almeno qualche componente
Cm Mystique 632||Cm real power 620w||AsUs P5Q3||InTeL [email protected] +Cm V8 ||2x2 Gb Corsair TW3X4G1600C9DHX G||Asus 9800gtx ||Wd VelociRaPtoR 150Gb + Wd CaViAr 500Gb||Creative 5.1||SaMsUnG 223Bw |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
quindi, visti i voltaggi abbastanza modesti penso che potenzialmente gran parte dell'elettronica sia teoricamente recuperabile, però c'è anche il problema dell'ossidazione, infatti i telefonini con aspirazioni subacquee
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Le mie idee sarebbero modificare il monitor in modo tale che potrei metterlo in macchina, da come ho capito il monitor ha una parte integrata dietro, che di solito è integrata sulla piastra madre, non mi ricordo come si chiami, ho letto un pò quà e là in vari forum, poi l'ssd vorrei poterla provare sul mio pc tanto per vedere un pò quì come và... se volete faccio una foto della parte che si riscalda
Cm Mystique 632||Cm real power 620w||AsUs P5Q3||InTeL [email protected] +Cm V8 ||2x2 Gb Corsair TW3X4G1600C9DHX G||Asus 9800gtx ||Wd VelociRaPtoR 150Gb + Wd CaViAr 500Gb||Creative 5.1||SaMsUnG 223Bw Ultima modifica di _giggino_ : 24-04-2010 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.