Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Abbiamo provato per dieci giorni la Hyundai IONIQ 5 N, con 650 CV, 770 Nm e uno 0-100 km/h in 3,4 secondi. Il suo punto forte è N e-Shift, che simula un cambio a otto rapporti con suoni da motore termico e perfino un bang supersonico
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
La prima tappa italiana della Road to CES porta a Milano i vertici della Consumer Technology Association, con una nuova griglia di lettura dei trend tecnologici e una posizione netta su dazi e regolamentazione dell'IA
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
OPPO ha appena lanciato sul mercato la nuova serie Find X10, che ha come smartphone premium il Find X10 Pro Max, uno smartphone completo, che fa del comparto fotografico il suo vero punto di forza. Ma sono tante le novità, tra cui l'AI che adesso diventa agentica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questo nuovo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2010, 14:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...alm_32359.html

Il produttore di smartphone taiwanese pare non essere più interessato all'acquisizione di Palm e lascia campo aperto a Lenovo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:19   #2
fabri85
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 527
domanda...

ma webOS è basato su linux ed è opensource?
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:21   #3
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4996
un OS in cui le applicazioni sono in javascript non ha senso di esistere. Imho
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:27   #4
puccio1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
peccato che sia andata così, il palm pre mi ispirava molto!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:56   #5
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3821
palm deve cambiare strategia o finisce x morire come pare sia destinata a fare...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:15   #6
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3453
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
domanda...

ma webOS è basato su linux ed è opensource?
webOS è basato su kernel linux e altre librerie opensource mentre invece l'interfaccia e altre librerie sono proprietarie di Palm.


Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
un OS in cui le applicazioni sono in javascript non ha senso di esistere. Imho
Le applicazioni per webOS possono essere scritte in javascript o in C/C++ se si necessità di maggior velocità (infatti Need for Speed e Tom Clancy's H.A.W.X per webOS sono scritti così )


Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
peccato che sia andata così, il palm pre mi ispirava molto!
Anche a me. A fine aprile in Francia e Germania arriva il Pre Plus ma per l'Italia non si sa ancora nulla!
Ci toccherà aspettare, come al solito l'Italia in Europa è terzo mondo... Il fatto triste è che persino un operatore cinese ha già annunciato l'arrivo del Pre e del Pixi in Cina per luglio...

Comunque ritornando alla notizia dubito che HTC non abbia comprato Palm per soldi dato che l'azienda taiwanese ne ha parecchi e Palm, anche se non è messa bene, ha ancora più di mezzo miliardo di liquidità. Probabilmente HTC non voleva impegnarsi con un terzo OS dato che ha già investito molto su Android e Windows Phone 7 producendo una pletora di smartphone. E pure Lenovo ha già investito su Android presentando uno smartphone.
Mah...

Ultima modifica di Alfhw : 23-04-2010 alle 17:29.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:15   #7
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 928
una beella uscita con stile imho sarebbe rilasciare webos sotto gpl.. ma anche Huawei è interessata all' acquisto?
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:20   #8
supertigrotto
Senior Member
 
L'Avatar di supertigrotto
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 7781
io dicevo che secondo me la più interessata è lenovo

e difatti secondo me alla fine verrà acquistata da lenovo.
Lenovo ha bisogno di palm per entrare seriamente nel mondo smartphone
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:22   #9
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
una beella uscita con stile imho sarebbe rilasciare webos sotto gpl.. ma anche Huawei è interessata all' acquisto?
Non sono quattro gatti padroni del loro software. Palm è quotata in borsa e finanziata ampiamente da un fondo d'investimento. Le proprietà intellettuali, dovesse chiudere, sono certamente il bene di maggior valore che cercherebbero di monetizzare, altro che donarle al pubblico dominio.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:30   #10
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Probabilmente HTC non voleva inpegnarsi con un terzo OS dato che ha già investito molto con Android e Windows Phone 7 producendo una pletora di smartphone. E pure Lenovo ha già investito su Android.
Windows phone ha perso quote di mercato. E' ancora un sistema da avere a catalogo per offrirlo a certi mercati business, ma non sarà un cavallo su cui puntare per fare grandi successi (per favore non fate flame, non è un giudizio tecnico).
Android ha ancora dei punti da migliorare e, purtroppo, pare che Google non stia tutelando abbastanza gli altri brand, da quando è uscita col suo Nexus. Cercate sulla rete i problemi del market nel riconoscere i cellulari recenti di HTC (legend, desire) per lasciar comprare e migrare le applicazioni.

IMHO HTC voleva solo mandare un segnale a Google. Comprasse webOS potrebbe sfruttare qualche brevetto e il lavoro sull'interfaccia per integrare quanto fatto con Sense. Non so se il gioco vale la candela.
Altri disposti a investire in webOS? Magari per un forte mercato interno, come quello cinese, potrebbe ritagliarsi uno spazio (ecco perchè Lenovo). Purtroppo contro iPhone e Android (se non si fanno male da soli, vedi nota di prima) non potrà che mettersi nell'angolino in ombra di RIM.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:33   #11
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3876
HTC aspetta il cadavere lungo il fiume
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:52   #12
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3453
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Windows phone ha perso quote di mercato. E' ancora un sistema da avere a catalogo per offrirlo a certi mercati business, ma non sarà un cavallo su cui puntare per fare grandi successi (per favore non fate flame, non è un giudizio tecnico).
Io parlavo del futuro Windows Phone 7 non dei vecchi con il 6.5. Il 7 è sicuramente tutta un'altra cosa e HTC ha già annunciato modelli per la fine dell'anno. Che spazio riuscirà poi a conquistare ce lo dirà solo il tempo.

Interessante anche la tua ipotesi del segnale che HTC avrebbe voluto mandare a Google. In effetti è possibile.

Tornando a Palm, i suoi errori principali sono stati di non offrire un hardware all'altezza di quel gioiellino di webOS (dimensione dello schermo, memoria interna, processore etc.) e di sbagliare strategie commerciali e di marketing.
Da alcuni rumors abbastanza affidabili sembra che i prossimi modelli avranno uno schermo più grande e un miglior processore. Se risolveranno i problemi sopraelencati allora arriveranno al 2011 altrimenti un'acquisizione sarà inevitabile. Di sicuro i prossimi modelli per il resto del 2010 saranno decisivi.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:41   #13
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 14291
Palm, con il flop di Pre, si è messa quasi definitivamente sulla strada della decozione.....
Al di là delle parole dell'ex Apple e attuale CEO di Palm Rubinstein, gli analisti credono ben poco nel rilancio dell'azienda visto che, a fronte di 592 Mln di Dollari di liquidità in cassa, per arrivare al pareggio previsto nel 2012, ne verranno bruciati circa 534 Mln.
Oramai la sua percentuale di mercato è quasi decaduta e il suo WebOS è il meno allettante come piattaforma se comparata ai suoi concorrenti Apple, Windows , Android e Symbian.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:47   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 14291
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
e difatti secondo me alla fine verrà acquistata da lenovo.
Lenovo ha bisogno di palm per entrare seriamente nel mondo smartphone
Infatti Lenovo potrebbe essere davvero la zattera di salvataggio se le cose per Palm, nei prossimi 18 mesi, dovessero mettersi male. Parecchio, anche la possibile acquisizione da parte di Lenovo, dipenderà da cosa riuscirà a tirare fuori dal cilindro e se il suo WebOS riuscirà a riguadagnare posizioni.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 01:17   #15
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 14291
Epilogo inaspettato, da colpo di scena: HP ha rilevato Palm per 1,2 Mld di Dollari!!

http://www.macitynet.it/macity/artic...-unera/aA43465

http://www.hp.com/hpinfo/newsroom/pr.../100428xa.html

Fine di un era....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura) Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di esse...
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato WoW Forever provato: il MMORPG che la community ...
TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco è una gioia per gli occhi e per le dita TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco &egra...
GPU vietate in Cina: NVIDIA B300 compare...
NVIDIA RTX Remix 1.6 porta il DLSS 5 Neu...
OpenAI addestra i modelli di frontiera s...
Zen 6 contro Zen 5 a parità di fr...
L'IA vuole sempre più chip, ma c'...
NordVPN anticipa il Black Friday: sconti...
HPE Spaceborne Computer-4: calcolo ad al...
500 chilometri in soli 5 minuti: la rica...
CATL e BAIC puntano a un milione di auto...
La Svezia blocca ChatGPT e Claude sui co...
La NASA ha tenuto una conferenza sulle f...
Galaxy S27 Ultra, spunta la batteria in ...
Google Maps porta l'intelligenza artific...
Una foto troppo perfetta può costare car...
Caldo in Europa, oltre 50.000 morti stim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1