|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pingtest differente da un pc all'altro
Salve a tutti
a casa ho in rete tipo 4-5 pc tutti con windows xp tranne il netbook che ha windows 7 il ping test del netbook mi dà 32 ms mentre da tutti gli altri pc ho 18 ms, il resto dei parametri tipo upload e download sono identici perchè ho questa discrepanza se stanno tutti nella stessa rete? speciamente non capsico perchè il ping varia ma i valori di upload e download non variano.. sarebbero variati anche quelli se fosse stato un problema della scheda di rete del netbook.. Aspetto suggerimenti.. grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Potrebbero essere varie cose. Da un firewall diverso ad uno stack tcp diverso tra i due so, ad una scheda di rete un po' scrausa...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guarda il netbook è nuovo di zecca di 1 settimana tutto aggiornato tutto funziona alla perfezione.. la scheda di rete wifi funziona molto bene ho ottime velocità in n..
il test lo faccio dal dos pingando google.. tutto qua boh.. cosa posso andare a controllare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tutti i pc sono connessi il wifi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si tutti..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sostanzialmente dovrebbe dipendere dal driver, ma poco importa perchè la variazione non è tale da influire in maniera evidente sul throughput.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.