|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
configurare Netgear DG834G con Alice Business per avere IP fisso!?
ragazzi ho un grosso problema
ho sostituito il Pirelli fornito dalla Telcom con un router Netgear DG834G (v5) dispongo di una connessione Alice Business pertanto con IP FISSO il problema è che da quando uso il Netgear l'IP è DINAMICO pertanto ogni qualvolta che mi collego con i pc aziendali mi assegna sempre un ip diverso....cosa che invece non succedeva con il Pirelli ho provato anche in questa schermata a mettere il mio IP STATICO assegnato da Telecom ma succede che poi il Netgear non si collega più ad internet...... ![]() come posso fare per risolvere il problema!? ![]() di seguito riporto i valori che mi ha assegnato Telecom (su carta stampata) inerenti alla mia connessione Quote:
fino a quando ho usato il Pirelli ho avuto sempre IP FISSO che per me è basilare..... da quando uso il Netgear ho IP DINAMICO..... sono disperato aiutatemi |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi settare IPoA Routed IP LLC e inserire i parametri che ti ha lasciato telecom.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
IPoA dovrebbe stare nel menu dove vedo ora PPPoA. Fai uno screen con la tendina del menu aperta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'IPoA viene fuori se si imposta su NO l'opzione "La connessione ad internet richiede dati di accesso?"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questi sono altri screen che ho fatto per altri parametri che ho lasciato invariati ma di cui ignoro totalmente l'ultilità....magari l'inghippo sta proprio in una di queste voci
http://img217.imageshack.us/g/rout3.jpg/ vi ringrazio per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
raga nessuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sono pochi quelli che usano un altro modem per la business.
ma sei riuscito a connetterati usando il netgear? impostando IPOA? oppure pppoe llc? (in PPPOA non dovrebbe funzionare) le impostazioni degli altri menu dipendono dalla tua rete interna. se settere il dhcp server del router o prenotare gli ip, dovrebbe essere indipendente dalla tipologia contrattuale (potresti anche usarli contemporaneamente). se hai la necessità di avere i client che prendono sempre lo stesso ip, devi impostare degli ip statici nella proprietà della connessione (ethernet o wireless) dei client e prenotare gli ip/mac address nel router nel menu iplan. mtu va messo a 1492 in pppoe o 1500 in pppoa (*) per l'adsl meglio indicare g.dmt oppute adsl2+, a seconda di cosa ti funziona. vpi e vci su 8 e 35 mi pare che devi lasciarli così. (*) p.s. visto che hai detto di avere il dg834gv5, ho notato che hai la possibilità di impostare l'MTU a 1500, quindi hai un firmware vecchio (6.00.21) perchè nei successivi lo hanno limitato a 1458 massimo in pppoa, mentre in pppoe arriva a 1492, come da standard firmware vecchi potrebbero avere un bug nella modalità IPOA, risolto col firmware .33, mi pare. quindi dovresti installare l'ultimo firmware 1.6.01.34. una volta aggiornato il firmware, devi resettare il router (premendo contemporaneamente per un 5-10 secondi i due pulsantini laterali wps e wireless, finchè non noti che si spegne uno o più led) e dopo un minutino che si sarà riallineato, accedere al menu e riconfigurare a mano i vari menu (NON usare il cd di installazione). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Alice ip statico
Puoi solo usare il modem che ti ha fornito Alice altrimenti devi cambiare il contratto e chiedere una linea adsl libera la quale ti consaentira di usare qualsiasi tipo di modem.
buona fortuna |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma se cambio contratto almeno questo benedetto IP fisso si può avere? o è sempre vincolato all'uso del modem pirelli?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
giagy non ti ho risposto perché ho intenzione di postarti gli screen di un Gv3 che ho configurato e funzionante da anni con una telecom smart ad 1 IP statico, solo che non c'è stata occasione di poterlo fare. Quello che ricordo è quello che ti ho scritto più su. Hai provato a verificare IP/subnet/gateway con l'assistenza?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
La "smart" è diversa da alice business. Penso che con alice business per avere l'ip fisso si debba usare per forza "alice gate".
Eventualmente puoi usarlo solo come modem e mettere un router a parte, però se il problema che ti ha portato a sostituire l'apparecchio è sulla parte modem non ti rimane che cambiare contratto o operatore. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma gli hanno lasciato il foglietto con i parametri. A che pro allora?
Poi tutto può essere....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Che ci fa con quei parametri? Se "Il tuo accesso ADSL è configurato come: PPPoE" gli devono dare anche username e password.
Cercando con google però ho trovato che potrebbe funzionare mettendo come username il MAC address dell'Alice Gate, e come password "alicenewag", ma non ho modo di verificare. edit: l'username dovrebbe essere qualcosa come "[email protected]", a "xxyyzzxxyyzz" va sostituito l'indirizzo MAC dell'alice gate |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma infatti non va usato il PPPoE ma l'IPoA nel suo caso (se funzionasse)
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottima dritta devo provare....ma la pass? che ci metto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.