Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 17:33   #5161
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da CS25 Guarda i messaggi
Esattamente dove volevo arrivare, tanta "fretta" da parte di alcuni non la concepisco.
io ho puntato molto su questo fattore, visto che Nvidia in fatto di driver è sempre stata una spanna sopra Ati (non che Ati facesse o fà driver che danno problemi o altro, solo in fatto di incrementi prestazionali), e non penso che abbandonino lo sviluppo di quest'ultimi (senno che caxxo stanno a fare in azienda ), visto che già da lancio ne hanno tirati fuori altri 2 rispetto a quelli allegati (anche se a livello prestazionale non viene menzionato nulla)... vedremo...
Old 22-04-2010, 17:43   #5162
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ordinata dalla cina tramite ebay...in Svizzera non se ne trova manco mezza...assurdo...niente di niente...in tutta Europa è arrivata...qui niente...senza parole
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:45   #5163
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Una 480 va come ,se non di più, uno SLI di 285...
Nemesis neanche a dirlo attendo tue impressioni delle 480 con foto della nuova "location" in casa
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:47   #5164
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
ordinata dalla cina tramite ebay...in Svizzera non se ne trova manco mezza...assurdo...niente di niente...in tutta Europa è arrivata...qui niente...senza parole
no, non è assurdo, si sapeva da parecchio tempo prima delle recensioni delle vga, che sarebbero state introvabili, anzi già è tanto he ci sono stato due scarichi in tutta Italia (dove in altre nazioni uno già è stato tanto, quindi già cosa strana visto in che paese stiamo), ma purtroppo chi le vuole ordinare ora deve rassegnarsi o appunto girare in baia e prenderle da li, anche se personalmente non lo farei nemmeno morto...
Old 22-04-2010, 17:50   #5165
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
ciao ragazzi volevo chiedervi se cè qualcuno che è riuscito a salire piu di me in oc con uno sli 470...vi posto uno screen
http://img714.imageshack.us/i/88707349.png/
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:53   #5166
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
no, non è assurdo, si sapeva da parecchio tempo prima delle recensioni delle vga, che sarebbero state introvabili, anzi già è tanto he ci sono stato due scarichi in tutta Italia (dove in altre nazioni uno già è stato tanto, quindi già cosa strana visto in che paese stiamo), ma purtroppo chi le vuole ordinare ora deve rassegnarsi o appunto girare in baia e prenderle da li, anche se personalmente non lo farei nemmeno morto...
nemmeno io l'avrei mai fatto...ma ho controllato i feedback...e ce ne sono 3-4 positivi inerenti appunto le GTX 480, quindi non è una truffa

comunque, si, sapevo che ce ne sarebbero state poche...ma qui non se ne vede manco l'ombra...cioè, se non sbaglio la seconda consegna è prevista per il 26 aprile...bene, qui nessuno shop sa darti informazioni inerenti l'arrivo...ergo, arriveranno più tardi del 26...quindi, faccio prima dalla Cina
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
Old 22-04-2010, 17:55   #5167
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
nemmeno io l'avrei mai fatto...ma ho controllato i feedback...e ce ne sono 3-4 positivi inerenti appunto le GTX 480, quindi non è una truffa

comunque, si, sapevo che ce ne sarebbero state poche...ma qui non se ne vede manco l'ombra...cioè, io sapevo che la seconda consegua è prevista per il 26 aprile...bene, qui nessuno shop sa darti informazioni inerenti l'arrivo...ergo, arriveranno più tardi del 26...quindi, faccio prima dalla Cina
infatti non pensavo sul fattore truffa o meno, che comunque imho già non ordino normalmente senza il contrassegno su siti noti, figuriamoci sulla baia, ma io ti dicevo per un fattore garanzia ...
Old 22-04-2010, 17:58   #5168
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Oggi mi ha telefonato il commerciante dello shop dove l'ho ordinata e mi ha detto che vi è un ritardo delle consegne, e se ne parla martedi 27

Il bello e che ho rifiutato una scheda che già mi era arrivta in contrassegno perchè avevo prentotato questa che è già pagata, ho mandato via il consegnatario con lo scatolo con dentro la 480 nelle mani...
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:01   #5169
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Oggi mi ha telefonato il commerciante dello shop dove l'ho ordinata e mi ha detto che vi è un ritardo delle consegne, e se ne parla martedi 27

Il bello e che ho rifiutato una scheda che già mi era arrivta in contrassegno perchè avevo prentotato questa che è già pagata, ho mandato via il consegnatario con lo scatolo con dentro la 480 nelle mani...
questa è blasfemia...questa è pazzia
Old 22-04-2010, 18:03   #5170
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

te l'ho detto io di prenderla lo stesso
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:07   #5171
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Presa oggi, dopo aver disdetto da next (quasi un mese di attesa) e aver ordinato IERI da un noto distributore di Milano (serissimo)

Zotac, per quello che può valere. Immagine mossa, stanchezza.

In testing su i920, 6gb di ram e seven x64.
Old 22-04-2010, 18:09   #5172
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
te l'ho detto io di prenderla lo stesso
Maledetto shop che non accetta contrassegno, e quindi mi è toccato pagare subito, a quest'ora stavo con la bestiola nel case, adesso invece a furia di ritardi, mi è venuto il timore che mi faranno sudare prima che mi arrivi la scheda, vista la scarsa disponibilità, ma poi mi chiedo tutti gli shop hanno già effettuato la prima consegna, altri addirittura fra qualche girno arriva la seconda fornitura, ed invece al mio shop ancora non è arrivata nessuna scheda, e menomale che è uno dei più blasonati....
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:11   #5173
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Maledetto shop che non accetta contrassegno, e quindi mi è toccato pagare subito, a quest'ora stavo con la bestiola nel case, adesso invece a furia di ritardi, mi è venuto il timore che mi faranno sudare prima che mi arrivi la scheda, vista la scarsa disponibilità, ma poi mi chiedo tutti gli shop hanno già effettuato la prima consegna, altri addirittura fra qualche girno arriva la seconda fornitura, ed invece al mio shop ancora non è arrivata nessuna scheda, e menomale che è uno dei più blasonati....
infatti consiglio sempre di fare il contrassegno, così si evitano spiacevoli inconvenienti
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:12   #5174
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
una 480 secondo me dovrebbe andare come 2 275 sli..

1 settimanina di giochi e bench sempre a 800mhz di oc e mai un riavvio,crash o freeze..
i driver lavorano propio bene,non si puo di certo dire il contrario..

rock solid
cmq ho notato, che superando gli 800 Mhz, non aumenta più di tanto le potenzialità...

io sto a 82 fps a Stone Giant...(a default sta a 73 fps)....

gpu clock 803 Mhz

Memory 951 Mhz

Shader 1607 Mhz

se si arriva a 825 0 850 con il gpu clock o con la memoria a 1000...gli fps aumentano di 2/4
Old 22-04-2010, 18:13   #5175
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
L'utente che per sua stessa ammissione scelse la ati 5870 nonostante appena uscita andasse meno di una gtx 295 e desse problemi coi driver e' emblematico per una considerazione : senza ancora una release di driver ufficiale ad essa dedicata, che senso ha giudicare in termini assoluti adesso Fermi?
Se a distanza di 7 mesi ancora escono dei catalyst che danno dei notevoli benefici prestazionali alle 58xx, perche' non dare lo stesso identico beneficio del dubbio alle nuove gpu Nvidia?

Comincio a pensare che serpeggi una certa "fretta" da parte di alcuni a marchiare come flop una gpu che ancora non e' stata ne' sfruttata ne' adoperata a dovere.... e sinceramente e' un atteggiamento che potrei capire da un "addetto ai lavori" AMD

Perche' se le Fermi cominciano a rullare, ATI ribatte con una seconda generazione competitiva anche nel prezzo.

Sarebbe curioso, sebbene non significhi nulla se non un fantasioso "al lancio come sarebbero andate entrambe?", confrontare i numeri delle 5870 alla loro prima recensione con i numeri di Fermi oggi. Tanto per capire quanto lavoro c'e' dietro all'affinamento dei driver.
Motivi di Marketing, le recensioni per Nvidia sono state fatte tutte quante con i Forceware 197.17 beta che oltre ad essere un beta non avevano il supporto ufficiale per Fermi e ovviamente cosa che non tutti sanno, non con tutti i giochi si riusciva a sfruttare le caratteristiche DX11 anche se venivano comunque accettate nell'esecuzione, il che fa presupporre un immaturità dei driver piuttosto marcata.

Un po' come i Catalyst 9.9 ai tempi, che Fermi abbia molto più margine di miglioramento rispetto ad ATI non è detto ovviamente però si può presumere.
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:18   #5176
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
L'utente che per sua stessa ammissione scelse la ati 5870 nonostante appena uscita andasse meno di una gtx 295 e desse problemi coi driver e' emblematico per una considerazione : senza ancora una release di driver ufficiale ad essa dedicata, che senso ha giudicare in termini assoluti adesso Fermi?
Se a distanza di 7 mesi ancora escono dei catalyst che danno dei notevoli benefici prestazionali alle 58xx, perche' non dare lo stesso identico beneficio del dubbio alle nuove gpu Nvidia?

Comincio a pensare che serpeggi una certa "fretta" da parte di alcuni a marchiare come flop una gpu che ancora non e' stata ne' sfruttata ne' adoperata a dovere.... e sinceramente e' un atteggiamento che potrei capire da un "addetto ai lavori" AMD

Perche' se le Fermi cominciano a rullare, ATI ribatte con una seconda generazione competitiva anche nel prezzo.

Sarebbe curioso, sebbene non significhi nulla se non un fantasioso "al lancio come sarebbero andate entrambe?", confrontare i numeri delle 5870 alla loro prima recensione con i numeri di Fermi oggi. Tanto per capire quanto lavoro c'e' dietro all'affinamento dei driver.
quoto appieno il tuo giusto modo di pensare...
io nonostante senta tanti rumors...ancora non ho una idea ben precisa su queste fermi...e conoscendomi credo mi ci vorra almeno dico almeno altri 2 se non 3 mesi per dargli la giusta definizione
per adesso dico solo che esteticamente e ripeto ESTETICAMENTE... sono mooolto piu COOOOOOOOL DELLE ATI....
con quelle heatpipe sembrano delle macchine sportive....
per il resto sara solo il tempo a dirlo...
sto scaricando il bench scritto 4 pagine prima ppoi faro dei test sarebbe carino aprire un
otper valutare i risultati e confrontare le schedozze...sempre nell'ottica di capire e non di chi c'è l'ha più grosso...
( per quello il mio soprannome a roma è sgabello...)
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:21   #5177
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
[quote=CS25;31718675]L'utente che per sua stessa ammissione scelse la ati 5870 nonostante appena uscita andasse meno di una gtx 295 e desse problemi coi driver e' emblematico per una considerazione : senza ancora una release di driver ufficiale ad essa dedicata, che senso ha giudicare in termini assoluti adesso Fermi?

Sarebbe curioso, sebbene non significhi nulla se non un fantasioso "al lancio come sarebbero andate entrambe?", confrontare i numeri delle 5870 alla loro prima recensione con i numeri di Fermi oggi. Tanto per capire quanto lavoro c'e' dietro all'affinamento dei driver.[/QUO

mah... leggendo un po' di pagine di questo thread , a me sembra sinceramente che qui si giudichi tutt'altro che flop ste nuove fermi....magari nel resto del web ...ma non qui di certo!!
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:27   #5178
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
noo

ormai le spedizioni me le faccio fare direttamente al lavoro (ovviamente potendolo fare), almeno ho più probabilità di essere presente.
hai ragione prima facevo così, adesso ho cambiato diciamo sede e non ho ancora quella "familiarità", tanto più che è in contrassegno

ma pazienza, oggi o domani non cambia nulla
Old 22-04-2010, 18:31   #5179
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Con furmark stress test la mia scheda raggiunge i 92-93 gradi, la ventola non è così rumorosa come è stata dipinta, anzi. Non so a quanto ha ruotato però, durante il test.

507WATT in FULL con [email protected], 6gb di ram, 2 HD, 620watt liberty.

178watt in IDLE, misurato con presa della lidl (molto precisa, i dati sono attendibili).
Video in arrivo.
In idle molto silenziosa (ovviamente si sente, ma non dà fastidio).

http://www.youtube.com/watch?v=1NjlVkwdeRk
Old 22-04-2010, 18:31   #5180
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

io non credo che a questo giro i driver non siano stati già abbastanza testati, visto che loro sample funzionanti credo li avessero da mesi (il ritardo è stato per la produzione di massa, non di certo per qualche prodotto finito ad uso interno)

almeno è quello che penso poi, avendo preso la gtx470, mi auguro che ci sia il solito miglioramento nel tempo (che però a questo giro mi aspetto un "lavoro di fino" più che rivoluzioni "alla 10.3"...)...vedremo

p.s.: che significa "cominciano a rullare"? A me pare già rullino di brutto...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian