|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Connessione a singhiozzo
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema:
uso xp, ho un router atlantis land AO2-RA142-W54,al quale collego due pc, più il cel, tutti impostati con ip statici, una chiave di protezione wpa. Il pc fisso è collegato tramite ethernet (ho provato a collegarlo tramite chiavetta usb, si connette ma non posso navigare), invece netbook e telefonino li collego tramite wifi e riesco a navigare; però succede che pur essendo connessi riesco a navigare a singhiozzi: ad esempio riesco a navigare tutta la mattina ma dopo pranzo, o di sera, non posso navigare e viceversa, non riesco a navigare per due o tre ore consecutive. Non credo si tratti di un conflitto tra i tre terminali in quanto questa cosa si verifica anche quando, ad esempio, il pc fisso è in funzione e gli altri due sono spenti. Nelle impostazioni del router ho lasciato quelle di base, ho aperto solo un paio di porte per i pc, forse devo impostare un ip fisso anche per il router? Ho anche contattato l'atlantis ma non mi hanno neanche risposto. Poichè non so quali parametri impostare mi rivolgo a voi sperando che qualche persona maggiormente informata sia così gentile da aiutarmi, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il problema interessa anche il pc collegato con cavo di rete...???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora il wireless non c'entra na mazza...
prova a postare i valori della tua linea adsl che verifichiamo in che condizioni versa... sarebbe opportuno effettuare una rilevazione pure quando hai un calo di prestazioni... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono questi i parametri che chiedevi? ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0 Line State : Showtime Modulation : G.DMT Annex Mode : ANNEX_A Downstream - Upstream SNR Margin : 17.5 - 25.0 db Line Attenuation : 12.5 - 6.5 db Data Rate : 7616 - 480 kbps |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono stati rilevati mentre riscontravi problemi...??? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Oggi ho nuovamente avuto problemi di connessione, questi i dati rilevati:
snr margin: N/A - N/A Line attenuation: N/A - N/A Data rate: 0 - 0 Poco dopo erano i seguenti: snr margin: 12,5 - 21,0 Line attenuation: 13,0 - 6,5 Data rate: 7616 - 480 Questa situazione è risolvibile? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
forse ci sono problemi di sincronizzazione...
il led adsl comincia a lampeggiare quando rilevi le disconnessioni...??? intanto proverei a sentire l'assistenza... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora hai problemi a sincronizzare...
chiama l'assistenza e esponi il problema alla tua linea... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.