Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2010, 20:32   #1
xdiego84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Chiavetta USB 3 Huawei E122 Seven 64Bit (RISOLTO)

Salve a tutti, ieri pomeriggio ho stipulato un abbonamento con 3 per la navigazione tramite chiavetta USB. Vi descrivo il mio problema...

Riepilogo:
S.O: Windows 7 64bit professional
HW: Huawei E122
Antivirus: (disattivato)

Sintomo:
Il software della 3 mi dice "Il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile". L'installazione del driver fallisce (Vedi procedura sotto)

Procedura seguita:
1. Inserisco la chiavetta
2. Eseguo il programma autorun.exe da risorse del computer come amministratore
3. Seleziono italiano e proseguo fino al completamento installazione
4. Il software viene installato correttamente ma mostra il messa sopra descritto
5. Nel frattempo viene avviata l'installazione del driver del modem USB, ma dopo alcuni minuti mi da errore e non si installa correttamente
6. Ho provato in un PC di un collega e stesso problema identico
7. Ho sentito 3 ma è non è un vicolo cieco.

Secondo me il SO non riesce ad installare il driver del modem USB?
Ho provato di tutto ma non riesco a farla funzionare , eppure nella cartella di installazione c'è la cartella dei driver per seven 64bit. Deve esserci qualcosa che non va, il firmware o il driver non è corretto o non compatibile

Che ne dite? E' un problema comunune, si è presentato anche con altri modelli di chiavetta?

Diego

Ultima modifica di xdiego84 : 22-04-2010 alle 14:36. Motivo: Risolto
xdiego84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:52   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri pomeriggio ho stipulato un abbonamento con 3 per la navigazione tramite chiavetta USB. Vi descrivo il mio problema...

Riepilogo:
S.O: Windows 7 64bit professional
HW: Huawei E122
Antivirus: (disattivato)

Sintomo:
Il software della 3 mi dice "Il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile". L'installazione del driver fallisce (Vedi procedura sotto)

Procedura seguita:
1. Inserisco la chiavetta
2. Eseguo il programma autorun.exe da risorse del computer come amministratore
3. Seleziono italiano e proseguo fino al completamento installazione
4. Il software viene installato correttamente ma mostra il messa sopra descritto
5. Nel frattempo viene avviata l'installazione del driver del modem USB, ma dopo alcuni minuti mi da errore e non si installa correttamente
6. Ho provato in un PC di un collega e stesso problema identico
7. Ho sentito 3 ma è non è un vicolo cieco.

Secondo me il SO non riesce ad installare il driver del modem USB?
Ho provato di tutto, sono un tecnico informatico, ma non riesco a farla funzionare , eppure nella cartella di installazione c'è la cartella dei driver per seven 64bit. Deve esserci qualcosa che non va, il firmware o il driver non è corretto o non compatibile

Che ne dite? E' un problema comunune, si è presentato anche con altri modelli di chiavetta?

Diego
prova ad installare il driver aggiornato disponibile quì
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18428_ITA_HTML.htm

che numero hai chiamato per parlare con 3?
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:11   #3
xdiego84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Ho già tentato di scaricare il pacchetto driver aggiornato, ma il risultato non cambia e i sintomi sono gli stessi. I file del sito sono gli stessi contenuti nella chiavetta.

Per parlare con Tre ho chiamato il numero verde 800179797, ma sono stato seguito da un'operatore first level che non ha saputo aiutarmi.

Ieri sera, tra i molti tentativi, sono riuscito in modalita provvisoria di windows ad installare tutti i driver senza intoppi ma comunque il software non mi rileva il dispositivo.

Allego il file di LOG che produce il programma DriverSetup.exe
Allegati
File Type: txt Install.txt (7.7 KB, 29 visite)
xdiego84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:06   #4
futre
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
ho lo stesso identico problema...
ma poi l'hai risolto?
è necessario mandare la chiavetta in assistenza?
futre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:34   #5
xdiego84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
RISOLTO!

Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
xdiego84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:39   #6
slucheri
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1
stesso problema ma con Windows XP

ho appena preso la stessa chiavetta ma il mio OS è Windows XP - mi dà lo stesso messaggio d'errore. Sul Knowledge Base della Microsoft non ho trovato istruzioni per fare un clean boot in Win XP - cosa mi consigli ?
slucheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:56   #7
ballaround
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
Anche io ho il tuo stesso problema, stesso sistema (win7 64bit) operativo e stessa chiavetta (E122). Purtroppo anche facendo il cleanboot il problema non si risolve. Sei riuscito poi a capire quale servizio va in conflitto? Mi puoi aiutare?
Grazie!

Stefano
ballaround è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:12   #8
flopp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2
Lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
Ho lo stesso problema, sto provando questo che hai detto tu anche se non capisco tutti i passaggi ((( io ho su vista.
flopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:12   #9
flopp
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2
Lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
Ho lo stesso problema, sto provando questo che hai detto tu anche se non capisco tutti i passaggi ((( io ho su vista.
flopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:18   #10
Alb-qwerty
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da xdiego84 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente la sulzione!
Ho sempre pensato che il problema fosse la chiavetta, infatti avevo testato in un secondo PC con Windows 7 64bit e i sintomi erano essattamente gli stessi. Dunque immaginavo fosse un problema di Driver o di Firmware.

Oggi, per scrupolo, ho rifatto la prova in un terzo PC sempre con Seven 64Bit e inaspettamente il software e i drivers sono stati installati velocemente e senza problemi. La chiavetta funziona dunque e anche il software! non è un problema di drivers x64

Alla fine la soluzione è questa:
http://support.microsoft.com/?scid=k...929135&x=4&y=3 Cioè avviare seven in modalità CLEAN BOOT, e dunque disabilitando tutti i servizi e programmi (a parte i servizi di base) non necessari.

In questo sono riuscito a installare i drivers e il software senza problemi!

Il problema dunque era un servizio o un software installato nel PC che faceva confusione a livello di installazione dei drivers (infatti pensandoci bene a volte il PC mi da problemi nell'installazione delle chiavette USB). Non ho ancora indagato su quale servizio o applicazione causa il problema (ma ad intuito il problema è da imputarsi al servizio "WMware USB Arbitration Service" installato insieme al programma WMWare Player")

Tutto qui!

Diego
Diego,
anche io avevo il solito problema... il servizio era proprio quello che hai detto te... solo che serve se usi vmware player.... io uso il 3.1.3 e devo attualmente fare lo start up con tale servizio disattivato. hai qualche news in merito per fare funzionare entrambi?
ciao e grazie

Alb
Alb-qwerty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 14:23   #11
Compass
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 340
Ciao a tutti!
Avete aggiornamenti al riguardo per far funzionare questa chiavetta con Win7 64bit?
Sono passato ad un nuovo PC con questo S.O. e la chiavetta non ne vuole sapere.
Non c'è VMware installato, né vedo servizi o processi riconducibili a lui.
Il clean boot non è servito.
Gestione dispositivi di Win mi dice sempre che non è installato il driver per il modem 3G, ed i vari file che ho trovato in rete non risolvono.
Non so più come fare!!!!!
Grazie!!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v