Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 21:19   #4941
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
in che senso auguri? ha come un senso negativo...
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:26   #4942
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
in che senso auguri? ha come un senso negativo...
no perche'.guarda la mia firma.non te ne pentirai
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:54   #4943
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

A'. No xche vado di SLI gtx480
E pensare che ero pienamente convinto della mia firma...
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
Old 21-04-2010, 22:00   #4944
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
pure io ero convinto che la vga che mi avrebbe accompagnato quest'anno e magari il prossimo era la HD5870

PS: Hal dovresti mettere anche la mia "mini-recensione" in prima pagina, senno ore ed ore di duro sbattimento di maroni rimangono nel limbo
Old 21-04-2010, 22:15   #4945
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Come mai cambi il Crossfire? Cerchi maggior potenza? O ci sono altre ragioni?
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 22:29   #4946
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Come mai cambi il Crossfire? Cerchi maggior potenza? O ci sono altre ragioni?
Diciamo che Nvidia, (scalda e consuma), ma solo essa offre il parco completo di feature
Ed io cerco e voglio tutto voglio il 3D e voglio Physx ( bello o brutto che sia ).

ATI non va' male, anzi. ma non mi da' tutto.

Io spendo gli €uri e voglio vederli girare tutti non solo in parte.

Spero di essere stato chiaro.
Old 21-04-2010, 22:30   #4947
Zephyr75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate qualcuno mi sa indicare un negozio online che ne abbia una???
Sto guardando i miei soliti ma dicono tutti che arriva a fine mese.
Consigli sulla marca?
Grazie

Ps: piccola opinione sul romore della scheda. Ho un case thermaltake tsunami con 2 8800 gtx, appena presa la prima ricordo che il rumore era salito di molto rispetto alla 6800 poi quando sono passato allo sli ancora peggio... Bè sono bastate 2 ventole piazzate bene per tornare al rumore iniziale. Adesso ho preso un APlus eldiablo advanced con la ventola laterale da 30 cm, ma secondo me basta aggiungere una ventola da 12 rivolta verso l'alto sotto il dissipatore della scheda per tenerla a regimi decenti. Se il case è "fresco" non penso si supereranno gli 80 c°.

Ultima modifica di Zephyr75 : 21-04-2010 alle 22:35.
Zephyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 23:00   #4948
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Diciamo che Nvidia, (scalda e consuma), ma solo essa offre il parco completo di feature
Ed io cerco e voglio tutto voglio il 3D e voglio Physx ( bello o brutto che sia ).

ATI non va' male, anzi. ma non mi da' tutto.

Io spendo gli €uri e voglio vederli girare tutti non solo in parte.

Spero di essere stato chiaro.
Il tuo ragionamento è sensato, anche io di solito la vedo così. Ma bisogna anche pensare se quel "tutto" lo utilizzo. Se usi il 3D e hai un monitor che lo supporta, se è utile cuda per l'utilizzo del tuo pc, se per te psysx è importante allora è giusto così. Ma per chi non ha un monitor che supporta il 3D, cuda non gli importa e il psysx non è rilevante dato i pochi giochi che lo supportano e che poi magari sono anche ottimizzati male (vedi metro), allora forse è più sensata la scelta della 5870 questo giro, più che altro viste le temperature e consumi della controparte.
Old 21-04-2010, 23:05   #4949
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
un'altra boiata che si diceva sull'altro thread : "le nuove NVIDIA usciranno così tirate di fabbrica che l'OC sarà limitatissimo"...
Vabè lasciamo perdere va...
mi sa che hai capito male! e stato detto che non c'era margine perche con il calore sono al limite e questo non è del tutto falso.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 23:12   #4950
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
mi sa che hai capito male! e stato detto che non c'era margine perche con il calore sono al limite e questo non è del tutto falso.
ma neanche tutto vero,per quello che mi rigurda io ho le stesse temperature di defoult e sono arrivato in oc quasi ad una 480...mica male no?anzi se devo dirla tutta quando avevo la 5870 vedevo anche gli 80 gradi tranquillamente
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 23:16   #4951
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è sensato, anche io di solito la vedo così. Ma bisogna anche pensare se quel "tutto" lo utilizzo. Se usi il 3D e hai un monitor che lo supporta, se è utile cuda per l'utilizzo del tuo pc, se per te psysx è importante allora è giusto così. Ma per chi non ha un monitor che supporta il 3D, cuda non gli importa e il psysx non è rilevante dato i pochi giochi che lo supportano e che poi magari sono anche ottimizzati male (vedi metro), allora forse è più sensata la scelta della 5870 questo giro, più che altro viste le temperature e consumi della controparte.
il tuo discorso no fa' una piega.

ma l'utente che guarda alle prestazzioni PURE GTX480
Old 21-04-2010, 23:19   #4952
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ma neanche tutto vero,per quello che mi rigurda io ho le stesse temperature di defoult e sono arrivato in oc quasi ad una 480...mica male no?anzi se devo dirla tutta quando avevo la 5870 vedevo anche gli 80 gradi tranquillamente
idem per la 480, in oc sale veramente tanto e le temperature son più o meno quelle, e si prendono veramente tanti fps nei giochi... solamente che per quel che mi riguarda, così a default riesce a far girare qualsiasi cosa a manetta, tranne i Crysis e "Matton-Metro", ma poco male, Crysis alla fine rimane molto giocabile (ed ormai l'avrò finito 20000 volte, l'ultima stamattina ) mentre l'altro definirlo un gioco è già tanto ...
Old 21-04-2010, 23:21   #4953
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
idem per la 480, in oc sale veramente tanto e le temperature son più o meno quelle, e si prendono veramente tanti fps nei giochi... solamente che per quel che mi riguarda, così a default riesce a far girare qualsiasi cosa a manetta, tranne i Crysis e "Matton-Metro", ma poco male, Crysis alla fine rimane molto giocabile (ed ormai l'avrò finito 20000 volte, l'ultima stamattina ) mentre l'altro definirlo un gioco è già tanto ...
Vai di SLI
Old 21-04-2010, 23:26   #4954
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Vai di SLI
gia fatto
Old 21-04-2010, 23:27   #4955
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Vai di SLI
emh, a che mi servirebbe??? ... comunque sia, io uso sempre e soltanto una vga nel mio pc, una e basta ...
Old 21-04-2010, 23:33   #4956
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Io vedo molte VGA zotac ed evga, non vedo ASUS io ne ho prese 2....

Ma sono lunico con le ASUS?
Old 21-04-2010, 23:36   #4957
BruceWilliss
Bannato

Quote:
e troppo prematuro parlare adesso di temperature non siamo d'estate tra un mesetto le 480 saranno destinate a soffrire è inutile negarlo. quando me la danno vi sapro dire con piu certezza.
Old 21-04-2010, 23:45   #4958
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
e troppo prematuro parlare adesso di temperature non siamo d'estate tra un mesetto le 480 saranno destinate a soffrire è inutile negarlo. quando me la danno vi sapro dire con piu certezza.
io sono d'accordo che soffriranno l'estate ma ti ribadisco che la mia 5870 toccava gli 80 gradi tranquillamente....era una reference e sicuramente anche lei soffrira dello stesso problema ....e la 5870 l'ho provata da dicembre ad qualche settimana fa,quindi vedremo anche lei che fine fara ad agosto
Old 22-04-2010, 00:01   #4959
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

siete troppo scettici, sono sopravvissute vga ben più calde di queste due...
Old 22-04-2010, 00:20   #4960
BruceWilliss
Bannato

Quote:
io sono d'accordo che soffriranno l'estate ma ti ribadisco che la mia 5870 toccava gli 80 gradi tranquillamente....era una reference e sicuramente anche lei soffrira dello stesso problema ....e la 5870 l'ho provata da dicembre ad qualche settimana fa,quindi vedremo anche lei che fine fara ad agosto
ma come fai a dire che la reference tocca 80 gradi quando la mia non arriva ad 80 con gpu a 1000 e con la ventola al 60%? credo che tu abbia un problema di areazione case oppure c'è qualche errore.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
In 40.000 firmano contro un mega-data ce...
Batterie all'acqua: i protoni erano un d...
Tutti i Kindle sono in offerta su Amazon...
Dave Bautista sarà Kratos nella serie TV...
Samsung Galaxy Watch Ultra2 a 655€: lo s...
Tornano le follie estive Amazon: sconti ...
HyperX Knight Backpack a 39,99€: lo zain...
Smartphone Xiaomi, spedizioni in calo ma...
TikTok potrebbe integrare un sistema per...
Il 27 agosto Samsung svela un altro S26:...
Il futuro di Mass Effect e BioWare è a r...
C'è qualcosa di peggio dei deepfa...
Singapore accende il primo rack server a...
Ecovacs Deebot X5 Hybrid in offerta a 19...
Memorie DDR5 da 32GB Crucial Pro a 389,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian