Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 12:02   #1
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Consiglio sistema audio

Ragazzi mi serve un consiglio

In previsione del nuovo pc, vorrei rifarmi anche un discreto impianto audio

Per ora ho un sistema 2.1 (credo )... potenziometro difettoso e fastidioso rumore di sottofondo, mai più

Mi stavo informando su quale tipologia sarebbe stata la migliore per me...
Anche se devo ancora capire bene le differenze fra 2.1 e 5.1

E, da quanto ho capito, esistono varie tecnologie... quale conviene prendere?

Esistono casse "senza fili", che costino sui 100 euro?

Con questo impianto ci vorrei giocare e vedere filmHD, senza spendere più di 100 euro (se si sfora di poco non fà niente)

Ho bisogno di una scheda audio o la scheda madre gigabyte p55 ud3r supporta un impianto audio?

La marca?
Logitech va bene?

Inoltre, nel caso di una configuraziuone 5.1, le casse posteriori le potrei mettere solo in alto, sopra il letto (un metro e mezzo circa di altezza) alla distanza di un metro l'una dall'alltra
Non va bene? :stordita

Grazie
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:27   #2
Dazzy.
Senior Member

Uup
Old 20-04-2010, 19:44   #3
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Discreto e la cifra da te budgettizzata non legano proprio

Diciamo che per avere un impianto Audio 2.1 discreto siamo su cifre molto superiori

con il tuo budget le scelte sono quelle ovvero: Empire, LoBitech, Altec Lansing e Creative e di certo non prendi il top

Roberto
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:23   #4
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
se vuoi qualcosa di discreto a quelle cifre ti consiglio le logitech x540
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 18:01   #5
Dazzy.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Discreto e la cifra da te budgettizzata non legano proprio

Diciamo che per avere un impianto Audio 2.1 discreto siamo su cifre molto superiori

con il tuo budget le scelte sono quelle ovvero: Empire, LoBitech, Altec Lansing e Creative e di certo non prendi il top

Roberto

Vabbè, basta che siano meglio nelle casse integrate del tv
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
se vuoi qualcosa di discreto a quelle cifre ti consiglio le logitech x540
Sembrano belle
Come mi consigli di posizionarle però?
Cioè, la distanza fra le due casse, sia anteriori che posteriori, come minimo quanto dovrebbe essere?

Fino ad ora ho capito solo che lo speacher và messo sotto la tv, il subwoofer in basso (non importa se non-centrale), le due casse anteriori ai lati del tv, e qualle posteriori... dietro

Percaso sapete se la scheda madre gigabyte p55 ud3r sia sufficiente?

Invece delle logitech g51, che mi dite?

Invece cambiando direzione, un impianto 2.1 sarebbe molto peggiore?

Ultima modifica di Dazzy. : 21-04-2010 alle 19:20.
Old 21-04-2010, 20:24   #6
Dazzy.
Senior Member

Ma per l'uso che ne faccio, mi conviene prendere un sistema 5.1?
Contando che non ho molto spazio per le casse posteriori?

Le userei principalmente per vedere film e giocare...

Ci sono alternative *vailde* (per quanto possibile nei limiti del budget, 100-150 euro) in 2.1?

Ultima modifica di Dazzy. : 21-04-2010 alle 20:56.
Old 21-04-2010, 21:24   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
la differenza tra 5.1 w 2.1 sta nel numero di casse e nella spazialità del suono.
Le 2.1 non so no altro che casse stereo (uno per orecchio) più il subwoofer.
Le casse 5.1 hanno un sistema di gestione e posizionamento che ti permettono di avere maggior spazialità del suono che arriva da più direzioni. queste sono composte da 5 diffusori più sub.

Per i film è consigliato un sistema 5.1 per via degli effetti che sentiresti maggiormente con i film come anche nel gioco (non per tutti) ma occupano più spazio, mentre il 2.1 è più per ascoltare musica.

Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti (non sono Maurizio Costanzo ) segui quello che ti hanno detto già altri.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 16:43   #8
Dazzy.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
la differenza tra 5.1 w 2.1 sta nel numero di casse e nella spazialità del suono.
Le 2.1 non so no altro che casse stereo (uno per orecchio) più il subwoofer.
Le casse 5.1 hanno un sistema di gestione e posizionamento che ti permettono di avere maggior spazialità del suono che arriva da più direzioni. queste sono composte da 5 diffusori più sub.

Per i film è consigliato un sistema 5.1 per via degli effetti che sentiresti maggiormente con i film come anche nel gioco (non per tutti) ma occupano più spazio, mentre il 2.1 è più per ascoltare musica.

Per quanto riguarda i consigli per gli acquisti (non sono Maurizio Costanzo ) segui quello che ti hanno detto già altri.
Ok, grazie

Molto probabilmente prendo un 2.1, un sistema 5.1 sarebbe sprecato visto che dovrei ammucchiare troppo le casse

Quindi a questo prezzo un sistema vale l'altro?
Old 22-04-2010, 16:49   #9
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

alcuni 2.1 hanno la funzione audio a 360 gradi prendi quelli se proprio devi orientarti su un 2.1
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
Old 23-04-2010, 10:14   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi
Ok, grazie

Molto probabilmente prendo un 2.1, un sistema 5.1 sarebbe sprecato visto che dovrei ammucchiare troppo le casse

Quindi a questo prezzo un sistema vale l'altro?
come diceva bizzy esistono anche casse che simulano la spazialità, ma è un effetto simulato e non rende quanto uno vero.
Io ti consiglio di andare su logitech o empire
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:09   #11
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

io consiglio sempre logitech,anche per l'ottimo servizio assistenza
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian