Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 16:41   #1
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
NB con schermo non lucido

Sono alla ricerca del sostituto del mio http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2311 ormai obsoleto, e vorrei che il nuovo notebook avesse almeno le peculiarità di quello che rimpiazzerò.
In particolare sto cercando un portatile con lo schermo da 14" o 15" non lucido e con risoluzione di almeno 1400x900 o superiore.
Cercando un po' in giro mi sono reso conto che devo rivolgermi alla fascia professionale anche se non ho particolari esigenze lavorative e a livello di grafica per i giochi di ultima generazione.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Le altre caratteristiche che vorrei sono:
- S.O. Microsoft Windows Seven 64 bit
- touchpad multitouch
- almeno 4 Gb Ram
- durata di almeno 4 ore
- tastiera retroilluminata
- se possibile modulo GPS.

Per ora ho visto questi modelli ma nessuno ha esattamente tutte le caratteristiche che vorrei:
- Lenovo ThinkPad T410i (NT74NIX)
- Hp ELITEBOOK 8540P
- Fujitsu-Siemens Lifebook E8110
Mi consigliate anche altre marche tipo Dell, Sony, Toshiba, Asus oppure sono molto inferiori per tale categoria di prodotti a quelle sopraelencate?

Non ho particolari limiti di budget, ma vorrei un prodotto che riesca a soddisfare le mie richieste.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrai contribuire in modo costruttivo.
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )

Ultima modifica di torio73 : 21-04-2010 alle 17:00.
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 00:06   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Vai anche tranquillamente su Dell, linee Vostro, Latitude o Precision.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 02:19   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da torio73 Guarda i messaggi
In particolare sto cercando un portatile con lo schermo da 14" o 15" non lucido e con risoluzione di almeno 1400x900 o superiore.
Cercando un po' in giro mi sono reso conto che devo rivolgermi alla fascia professionale anche se non ho particolari esigenze lavorative e a livello di grafica per i giochi di ultima generazione.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Le altre caratteristiche che vorrei sono:
- S.O. Microsoft Windows Seven 64 bit
- touchpad multitouch
- almeno 4 Gb Ram
- durata di almeno 4 ore
- tastiera retroilluminata
- se possibile modulo GPS.
Io ho il Toshiba Tecra S11, ne parlo qua e ci sono anche le foto se vuoi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149728

Ottimo schermo opaco 1600x900 a led, però ha il difetto (se lo vuoi chiamare così) di Win 7 a 32 bit.
In compenso è la versione pro è ha il cd di downgrade a xp.
Il touchpad è un alps, non ho provato a vedere se è multitouch, penso di si.
La tastiera non è retroilluminata e non ha il GPS (pochi ce l'hanno che io sappia).
Ha un'ottima webcam 1280x800 e il doppio puntatore (touchpad + trackpad)
Peso contenuto, 2.7kg batteria compresa.
Autonomia però sulle 3 ore limitando molto luminosità e senza wifi; in condizioni d'uso normale, con luminosità media e wifi sono andato sulle 2 ore e mezza
Old 23-04-2010, 11:17   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Dell latitude, i vostro hanno gli schermi 1.366x
i Precision sono inutli per quel che dvi fare
Comunque puoi richiedere gli schermi opachi anche sui dell consumer, basta pressare un po il commerciale
Old 23-04-2010, 13:47   #5
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Grazie dei vostri consigli. Ne terrò conto.
Ma dei modelli indicati da me cosa ne pensate?
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian