|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[casalinghi] vado a convivere.. devo comprare tutto..
Vado a convivere la prossima settimana, la casa è arredata ma non corredata....
devo comprare tutto qui a Milano: - piatti - posate - bicchieri - pentole, padelle, teglie - stendini, asse da stiro... Insomma un disastro, sono in panico...... Sono tutte cose che mi rimangono quando cambierò casa, vorrei prendere cose di una buona qualità ma non me ne intendo e non so dove... il negozio svedese di mobili in scatola di montaggio mi dicono venda tutto a buon prezzo... ma che ne so quale è un buon prezzo, mi sa che mi prenderò dei bidoni.. Non posso aspettare molto, sono tutte cose necessarie e la mia ragazza vorrebbe prendere qualcosa che duri.. ma non siamo nelle condizioni di spendere moltissimo.... Qualcuno ha esperienze? - negozi specifici? - outlet? - il gia citato ike@ ? - vado al mercato? - unica padella e mangiamo alla terence hill ??? aiuto!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Visto che ci sono passato un paio di volte ti posso dare un consiglio spassionato.
Non puntare alla "roba che deve durare". Spendi poco e piano piano compra/sostituisci con cose di qualità. Ti direi di farti un giro alla Ikea subito. Prova anche Grancasa.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
non so poi cosa cambi tra una pentola bialetti e una pentola diversa, basta che non sono leggere no? i piatti, bicchieri e posate... booooooo, le scelgo solo per lato estetico, mentre tutti i mestoli, cuchiai e roba per cucinare pensavo totalmente acciaio... siamo un poco in panico e non vorrei che la fretta mi facesse buttare via un sacco di soldi..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Concordo, anche io quando ho preso casa ho comprato all'inizio tutta roba più o meno da battaglia (soprattutto per quelle cose che magari dovevo ancora "imparare" ad usare tipo pentole, piatti, posate, bicchieri)
Tanto all'inizio li sfrutti per "fare pratica di convivenza" Quando poi hai trovato un tuo ritmo e hai visto le vostre abitudini principali puoi iniziare a sostituire le cose iniziali (che anche se sono durate poco le hai pagate il giusto) con cose di qualità che ti porterai dietro in futuro
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Già immagino le battute e i doppisensi che questa frase potrà scatenare
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
ma io nn ti capisco proprio. hai l'ikea e vai ancora cercando? mah
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Allora, inizialmente vi conviene andare in negozi tipo ikea e prendere il minimo indispensabile (che varia molto a seconda che si cucini o si scalda solo)
Di volta in volta a seconda di cosa utilizzi di più sostituisci con materiali e oggetti migliori e lasci da 4 soldi quello che usi meno. Alternativa per le pentole ho visto i set base della bialetti nelle catene tipo unieuro (almeno a sp quello sotto il megacine) ma anche ina ltri negozi per le pentole a 129 e 99€, che non sono affatto male Cmq per iniziare in una cucina: - taglieri (almeno 1 grande e 1 piccolo, all'ikea c'è il set da 2 di "plastica" che fanno il loro lavoro a cui aggiungerei uno di legno) - coltelli per lavorare E/o mezzaluna - posate (trovi i set) - Piatti (trovi i set) - Bicchieri (trovi i set) - tovaglioli - pentola per la pasta - Padelle di 3 dimensioni - paraschizzi - pentolini vari - pentolino per il latte - pirofila (meglio in vetro così la usi nel microonde) - set di scatolini/ciotole (servono un po a tutto) - caffettiera - tazzine da caffè e the/latte - mestoli di legno - pinze e set di mestoli (meglio se antigraffio) - scolapasta - forbici - poggiapentole - teglie (ma vanno bene anche quelle usa e getta tipo cuki, una volta trovata la misura che usate maggiormente potete comprarne un po) Extra presine guanto forno strofinacci tovaglie asciugamani bagno accappatoi tappeti bagno stendino asse da stiro ferro da stiro aspirapolvere stracci polvere mocio secchio bacinella tende portasapone spugne cucina e pulizie prodotti vari (elenco lungo e dipende da come siete abituati)
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Molto comoda la pentola con scolapasta integrato che tiri su ed è pronta.
Si evitano scottature e pericolosi versamenti di acqua bollente nel lavandino.
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Auguri
Io convivo da 10 giorni quindi ti capisco perfettamente. Dopo 10 minuti che ero in casa, prendo il coltello, taglio il pane e.... traaaac! Riga sul piano di lavoro della cucina... Magari la prossima volta mi metto sul tagliere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
assolutamente ikea, ha roba decente a prezzi decenti, cmq per ora non farti seghe sulla qualita' delle cose, come gia' ti hanno detto ti accorgerai di quello che vorresti avere solo nel momento in cui quello che hai mostrera' le sue pecche
P.S. anche perche' se ti metti subito a puntare alla alta qualita', dato il numero di cose che devi comprare, ti tocca accendere un (altro?) mutuo
|
|
|
#11 |
|
|
spendi il meno possibile ... compra tutta robba de plastica ...
almeno se (come probabile) finisce tutto in qualche settimana ... avrai un rimpianto in meno ...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
dai retta a me ... prima di spendere soldi fai un giro tra parenti/conoscenti/amici ... chi ha la casa da un po' di anni spesso ha doppioni che non usa ... e quando si parte per la convivenza meglio spendere il meno possibile , POI quando il meccanismo e' rodato se serve si prende la roba giusta |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
OT
Ecco un thread che fa capire ai più duri di comprendonio il significato sociale del matrimonio fin dall'antichità. Due che si sposano prendono un impegno programmaticamente definitivo e la comunità in cui vivono li aiuta a cominciare la loro vita insieme (con dei regali, con dei contributi, e nelle società evolute con l'aiuto dello stato). Per due che "ci provano" invece tutto questo non accade, e il motivo è chiaro leggendo sia l'autore del thread sia le risposte (tutte di normale buon senso). Vedete che quando non si mette in mezzo la politica o la religione è tutto semplicissimo. Auguri a TorpedoBlu per la sua convivenza.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
semplice meno compklesso di quanto si creda, vai all'ikea, prendi lo starter kit che contiene un set da 6 di piatti, bicchieri, posate, 2 taglieri, brocca, pastaiola (figa non quella postata poco sopra), un pentolino e utensili da cucina di legno.
già che sei lì prendi un asse da stiro, ce ne è una fighissima in legno che costa pure poco, compri lo stendino per i panni, puoi prendere utensili da cucina in silicone (consigliatissimi) per i dolci (quindi non per il fuoco). per il geenre come pentole a pressione, utensili in silicone per cotture, pentole in ghisa e piastre in ghisa per fornello, pentole in rame stagnato, oliera edsitributore d'aceto, pirofile e casseruole e tagine, consigliatissimo l'outlet di fidenza dove è presente il negozio "Lagostina" e il negozio "Le cruset". senza spendere capitali ti fai una cucina con i contro c@zzi, eventualmente sempre a fidenza (ma città) c'è lo spaccio della bormioli dove acquistare a buon prezzo i calici per vino, a 100 metri dall'outlet fidenza (in direzione fidenza) c'è lo spaccio "agrinascente" dove comprare parmiggiano o grana o salumi vari
Ultima modifica di xcdegasp : 21-04-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
edit: altri consiglio a torpedo. per i coltelli lascia stare quelli dell'ikea, che personalmente (dopo averne provati diversi tipi) trovo abbastanza penosi. per restare su coltelli abbastanza buoni senza spendere un capitale prenditi i kaimano. li trovi facilmente all'auchan e mi pare venga 7/8 euro una confezione da 6. per quel che riguarda i coltelli da cucina invece, secondo me puoi partire con 2/3 di base e poi gli altri prenderli se e quando ne avrai bisogno. oppure un po' di tempo fa, sempre all'auchan, c'era in offerta un set di 6 coltelli da cucina + 2 taglieri in legno (uno grande e uno piccolo) che pagai intorno ai 20 euro e fanno egregiamente il loro lavoro. Per le teglie quoto il consiglio di |aura, inizia con quelle usa e getta per poi prendere quelle che utilizzerai di piu'. pero' il consiglio piu' grosso che mi sento di darti e' di partire col minimo indispensabile senza voler comprare tutto subito, col rischio di prendere roba inutile o inadeguata.
Ultima modifica di Froze : 21-04-2010 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io pretendo che si possa fare anche una lista-convivenza oltre che la lista nozze.. è un'ingiustizia!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ti consiglio giudizio nelle spese....io ho arredato 3 case in 2 anni, non ce la faccio più!!!
La prossima vita mi faccio un camper...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Tornando IT, come detto qualche post più in su chiedi prima ad amici/genitori/parenti se hanno "surplus" in casa da darti. Noi in soli 3 anni abbiamo accumulato una discreta dose di oggetti che non usiamo (su tutti le immancabili tazzine da caffè che puntualmente qualcuno regala, o le posate prese con i punti del supermercato). Poi, va bene risparmiare, ma per evitare di bestemmiare ogni volta che cucini, prendi almeno una padella e una pentola "seria" (a fondo alto). Bicchieri e piatti li trovi all'ikea o simili a prezzi irrisori. Per tovaglie /ascigamani inizia con il minimo indispensabile (2 o 3 cambi), poi man mano ne prenderete altri. All'inizio provate a registrare tutte le uscite (spesa, extra, ecc...), vi tornerà utile se dovrete tenere sotto controllo le spese. In bocca al lupo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

CIAO