Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2010, 07:35   #24661
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
La CAM C+ serve solo per decriptare i programmi pay HD di Mediaset Premium. La serie EX500 non è dotata di tuner satellitare. Per quel tipo di uso dovresti prendere il 40EX505 che è dotato di due tuner: DTT HD e satellitare HD (DVB-S2), pero costa quasi 900 € on-line.
Ma il tuner satellitare in Italia non penso serva a granché, anzi, mi sa tanto che è proprio inutile... Di certo cmq non sostituisce il decoder di Sky =/

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Quindi con budget <550€ mi consigliate l'LE700 Sharp eh? Ok dai mi fido
Però ho visto che monta un pannello TN... non è che poi fa schifo come angoli?

Per pannello più serio devo andare perforza sui LE705 da 40''?
Dove hai letto che monta un pannello TN?
Old 20-04-2010, 08:55   #24662
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Come si comporta il KDL-EX500 con le console? Come sono messi ad input-lag, come la serie W?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 20-04-2010, 09:37   #24663
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
e ora sbavate come capre

Sharp Quattron LC46LE821E review
Old 20-04-2010, 09:49   #24664
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
e ora sbavate come capre

Il discorso nel nero non abbastanza profondo ma tendente al grigio me l'aspettavo. Tuttavia se si pretende il nero perfetto allora si deve andare su un plasma.
Old 20-04-2010, 10:05   #24665
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Salve a tutti.
Mi inserisco anch'io nella discussione per chiedere un consiglio su un led 32'' (non di più, è per mio padre! ), dopo aver letto un pò di post in questo thread e alcune recensioni sono indeciso tra:
Sony KDL-32EX700
Sharp LC-32LE705E

Cosa importante è che al 99.999% non verrà mai attaccata una console a questa televisione.

Cosa mi consigliate tra le 2, o eventualmente anche altro, prendendo come tetto più o meno massimo di spesa il costo di questi 2 tv?

Grazie 1000.
laplace82 è offline  
Old 20-04-2010, 10:46   #24666
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Nooo Era fatta..Con il mio decoder invece, non ci faccio nulla..nel senso per vedere le partite in hd? Dovrei comprarlo a parte?
Certo che sfiga.....cmq ho mediaset da pochissimo..decoder semplice con scheda.
Se hai l'abbonamento a MP potrai eventualmente dotarti della CAM C+ quando sarà commercializzata eliminando il decoder esterno. Stesso discorso per il tuner satellitare HD: esistono CAM apposite.
Ti allego un 3D dove si parla proprio di televisori dotati di doppio tuner: puoi chiedere li.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96746
Old 20-04-2010, 10:49   #24667
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ma il tuner satellitare in Italia non penso serva a granché, anzi, mi sa tanto che è proprio inutile... Di certo cmq non sostituisce il decoder di Sky =/
Di sicuro può sostituire il decoder di TIVU' SAT non appena saranno commercializzate le CAM apposite. Non saprei per SKY, ma al momento credo di no.
La discussione su questi aspetti è quella che ho postato prima:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96746
Old 20-04-2010, 10:55   #24668
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
e ora sbavate come capre

WOW: grazie mille!!!
Mi sembra di capire che l'unico vero neo sarebbe il nero poco profondo, cosa tipica degli LCD ed in particolare degli Edge-LED: chissà se si potrà ovviare almeno in parte con un'adeguato settaggio? La riproduzione dei colori dicono che è molto realista e stupefacente . Fondamentale che non soffra di spurie!!!
Old 20-04-2010, 10:59   #24669
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi inserisco anch'io nella discussione per chiedere un consiglio su un led 32'' (non di più, è per mio padre! ), dopo aver letto un pò di post in questo thread e alcune recensioni sono indeciso tra:
Sony KDL-32EX700
Sharp LC-32LE705E
Cosa importante è che al 99.999% non verrà mai attaccata una console a questa televisione.
Cosa mi consigliate tra le 2, o eventualmente anche altro, prendendo come tetto più o meno massimo di spesa il costo di questi 2 tv?.
Visto l'utilizzo che deve farne tuo padre, io prenderei il Sony 32EX500 che è ottimo e costa meno.
Old 20-04-2010, 11:06   #24670
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mi sembra di capire che l'unico vero neo sarebbe il nero poco profondo, cosa tipica degli LCD ed in particolare degli Edge-LED: chissà se si potrà ovviare almeno in parte con un'adeguato settaggio? La riproduzione dei colori dicono che è molto realista e stupefacente . Fondamentale che non soffra di spurie!!!
Purtroppo non c'è solo quel difetto, ma anche il fatto che alcuni punti del pannello presentano una maggiore luminosità. Inoltre ha problemi con l'angolo di visuale.
chinook è offline  
Old 20-04-2010, 11:18   #24671
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Anche perchè nel caso in cui ne avesse sofferto, gli ingegneri Sharp sarebbero stati asfaltati vivi per aver abbandonato il full led . La cosa più bella dei LE600/700è proprio l'uniformità assoluta, ai livelli di un plasma, un passo indietro non sarebbe stato tollerabile
Old 20-04-2010, 11:46   #24672
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Nella recensione scrivono riguardo al problema della resa del nero, che secondo loro Sharp aveva pensato alla tecnologia Quattron per un LCD con direct LED piuttosto che edge. L'edge è stato scelto per seguire la tendenza di tv super sottili.
chinook è offline  
Old 20-04-2010, 11:51   #24673
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Visto l'utilizzo che deve farne tuo padre, io prenderei il Sony 32EX500 che è ottimo e costa meno.
Umh... ma non è led giusto?
Il Sony KDL-32EX700 e lo Sharp LC-32LE705E valgono la spesa o per quelle cifre (o meno per carità!) c'è di meglio?
laplace82 è offline  
Old 20-04-2010, 12:03   #24674
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Nella recensione scrivono riguardo al problema della resa del nero, che secondo loro Sharp aveva pensato alla tecnologia Quattron per un LCD con direct LED piuttosto che edge. L'edge è stato scelto per seguire la tendenza di tv super sottili.
Purtroppo è la moda del momento.
Pensa che quando mi padre prese qualche mese fa il 40LE600 portai poco dopo un amico a casa per fare un po' lo sborone, provati giochi (ribadisco che i problemi di scia e increspature dell'immagine non ne ho mai avuto col suddetto apparecchio) film in dvd, mkv, blu ray, tv digitale.. un po' di tutto insomma e non riuscivo a staccarlo dal divano. Poi prima di andare via, guarda il tv di profilo e mi afferma che la qualità di immagine è ottima, ma che un televisore così spesso nel 2009/2010 non lo prenderebbe mai, piuttosto meglio un LCD LED della samsung .
Forse per non aumentare ulteriormente i prezzi, quest'anno sharp ha optato per un edge, magari il prossimo anno, con la tecnologia quattron più rodata e ammortizzata nei costi, potremo sperare in full-led slim +quattron .
Anche un'eventuale pannello con 6 sub-pixel non sarebbe male
Old 20-04-2010, 12:13   #24675
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Anche un'eventuale pannello con 6 sub-pixel non sarebbe male
Sì, infatti, se i colori e la luminosità sono così con solo il giallo, figuriamoci cosa si può ottenere con l'aggiunta degli altri complementari.

L'LE600 è full led o a lampada?
chinook è offline  
Old 20-04-2010, 12:22   #24676
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

il LE600 è il full led di fascia bassa della gamma sharp 2009.
Rispetto al LE700 e superiori mancano i 100Hz, menù di configurazione meno ricco, nessuna multimedialità da USB e il pannello ha tempi di risposta leggermente superiori.
Alcune persone hanno avuto dei problemi di scie e increspature dell'immagini coi giochi.
Non avendolo a casa mia ma da mio padre, io ci avrò giocato al massimo 5/6 pomeriggi tra pc e wii e non ho avuto nessun problema, ne di scie ne di artefatti particolari.
Old 20-04-2010, 12:27   #24677
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

A proposito di menu e multimedialità, una cosa da sottolineare della recensione dello Sharp LE821 è che li ha positivamente sorpresi proprio questo aspetto, cosa nuova per Sharp.
Peccato che nell'810 penso che non ci sarà nulla di tutto ciò, per lo meno delle funzionalità multimediali.
chinook è offline  
Old 20-04-2010, 12:31   #24678
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Sicuro?!
Mi sembra invece di aver capito che anche il LE810 dovrebbe mantenere il media player del LE820 via USB. Perde invece quello DNLA via LAN.

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
L'820 ha HD Soundsystem MPEG4 AVC / MPEG4 AAC, l'810 no.
L'820 ha LAN con relativo DLNA Media Player, l'810 solo USB.
L'820 ha EPG, l'810 no.
L'820 ha memoria interna (?), l'810 no.

Per il resto sembrano identici.

Ultima modifica di Lan_Di : 20-04-2010 alle 12:33.
Lan_Di è offline  
Old 20-04-2010, 12:33   #24679
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Sicuro?!
Mi sembra invece di aver capito che anche il LE810 dovrebbe mantenere il media player del LE820 via USB. Perde invece quello DNLA via LAN.
Esatto, questo è quanto riportato nelle specifiche... Poi spero che a breve si possa vedere una recensione dettagliata anche dell'810.
Old 20-04-2010, 12:49   #24680
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Sicuro?!
Bhè, perde dlna e lan, con quello che significa anche in ottica futura di servizi dedicati. Ha minori funzionalità audio, non ha l'EPG e non avendo memoria interna non ha timeshift (che sull'820 è anche in HD e in qualità lossless).
Inoltre bisogna vedere se l'810 via usb supporta anche DivX HD.
chinook è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian