Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2010, 20:46   #24641
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ chinook

Non so. Francamente un 46" non mi interessa proprio anche se sarebbe utile per vedere la qualità dell'immagine. Poi dipende dalla donna: in questi giorni è da me. Se sei di Milano si potrebbe andare insieme e poi esporre le nostre impressioni qui, per gli utenti del forum. Attenzione che sul volantone è precisato che saranno disponibili dal 27 aprile. Casomai ci aggiorniamo in MP.
Ah, ecco perché non c'erano. Allora dal 27 saranno esposti anche al MW.
Mi spiace, non sono di Milano, da me hanno deciso di cambiare l'insegna da Saturn a MW, e non ho capito perché visto che ce ne è già un altro.
chinook è offline  
Old 19-04-2010, 21:12   #24642
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
nessuno che può consigliare o meno l'lg 26lu5000 ?
Old 19-04-2010, 22:02   #24643
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non è il numero inferiore che fa risparmiare...
Beh, la disposizione dei LED influenza i costi, ma anche il numero dei LED stessi è da considerare

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Come mai i Samsung sono cosi' scadenti e non vengono presi neanche in considerazione ??
Più che altro, è la pubblicità che li mette fin troppo in mostra
Old 19-04-2010, 22:03   #24644
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Dovrei collegare un Samsung 32'' led (serie 6000) a un PC. Uso film/gaming ma anche navigazione internet e lettura testi in generale (all'inizio pensavo di doverlo usare solo film e gaming!).
Collegato in HDMI a una 5870, con giochi e film non dovrei aver problemi perchè c'è meno necessità di perfezione al pixel, ma collegato in HDMI come rende per lettura etc etc? Sapevo che i TV avessero problemi usati come monitor per questi impieghi.
Altra cosa, il dot pitch può essere fastidioso o l'immagine è bene uniforme senza "spaziature" tra i pixel? (sempre riferito all'uso collegato al pc via hdmi per lettura testi e navigazione)

Grazie, spero in esaurienti risposte

PS: meglio Samsung 32'' 6000 --> 580€ oppure Sharp 32'' LE700 --> 540€?
Oppure consigliate voi
Old 19-04-2010, 22:10   #24645
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
PS: meglio Samsung 32'' 6000 --> 580€ oppure Sharp 32'' LE700 --> 540€?
Oppure consigliate voi
A quel prezzo lo Sharp tenta non poco (e di sicuro è migliore del Samsung)... Se riesci a trovare l' LE705 però è ancora meglio
Old 19-04-2010, 22:29   #24646
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
nessuno che può consigliare o meno l'lg 26lu5000 ?
Come già detto da qualcuno, i 26 ormai sono poco indicati visto che trovi allo stesso prezzo un 32 che rende meglio. Comunque se proprio non puoi prenderlo di un taglio maggiore, non mi farei tanti problemi e andrei su quello che più ti piace e ti conviene di più.
Consiglio è offline  
Old 19-04-2010, 22:32   #24647
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di un LG42SL9000..
Mi pare di aver capito che il modello in questione, dovrebbe essere borderless, cioe' senza cornice con il vetro anteriore antigraffio..ma il mio dubbio e' che vedendo in giro su siti e shopping on line, non se ne parla di questa caratteristica, non vorrei acquistarlo per poi trovare la sorpresa..qualche delucidazione?
bomber76 è offline  
Old 19-04-2010, 22:34   #24648
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Beh, la disposizione dei LED influenza i costi, ma anche il numero dei LED stessi è da considerare
magari intende che essendo meno led ci vorranno tipi più potenti.. anche i prismi avranno il loro costo poi!
SingWolf è offline  
Old 19-04-2010, 22:35   #24649
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di un LG42SL9000..
Mi pare di aver capito che il modello in questione, dovrebbe essere borderless, cioe' senza cornice con il vetro anteriore antigraffio..ma il mio dubbio e' che vedendo in giro su siti e shopping on line, non se ne parla di questa caratteristica, non vorrei acquistarlo per poi trovare la sorpresa..qualche delucidazione?
Per me non è un granché come tv a livello di resa d'immagine e del nero. Dicci budget ed esigenze e magari ti consigliamo noi. Poi se non vuoi spendere di più, allora vai su questo citato da te.
Consiglio è offline  
Old 19-04-2010, 22:44   #24650
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per me non è un granché come tv a livello di resa d'immagine e del nero. Dicci budget ed esigenze e magari ti consigliamo noi. Poi se non vuoi spendere di più, allora vai su questo citato da te.
Ciao consiglio, il budget max e' 700/800, sto cercando di trovare un lcd che sia bello estetico, buona qualita', usb, internet wi-fi, decoder hd, C+ per pay-tv...
Ho iniziato con i sony, il mio preferito KDL40W5500 poi con il samsung 40B650..escluso dopo averlo visto in funzione..lo sharp 40LE700 che non ha la C+... e questo della LG che mi piace sinceramente, ho tempo fino a giugno per l'acquisto..Grazie
bomber76 è offline  
Old 19-04-2010, 22:48   #24651
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
A quel prezzo lo Sharp tenta non poco (e di sicuro è migliore del Samsung)... Se riesci a trovare l' LE705 però è ancora meglio
Sicuro che sia meglio anche alla prova dei fatti? Si parla tanto di full led vs edge led, ma la differenza è poi così marcata? I pannelli Samsung mi hanno sempre soddisfatto più che altre merche alla fine... non vorrei avere un full LED con un pannello poi scrauso!
(h**p://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=226150)

Per la connessione al PC invece?
Old 19-04-2010, 22:59   #24652
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Sicuro che sia meglio anche alla prova dei fatti? Si parla tanto di full led vs edge led, ma la differenza è poi così marcata? I pannelli Samsung mi hanno sempre soddisfatto più che altre merche alla fine... non vorrei avere un full LED con un pannello poi scrauso!

Se parli proprio di pannelli, Sharp fa il culetto a tutti, tant'è che fornisce pannelli pure a Sony (e se messaggero non sbaglia, pure a Philips)
E sì, i Samsung alla fine hanno diversi problemi (input-lag elevato, clouding e soprattutto auto-dimming non disattivabile), per cui tenderei ad evitarli
Per la connessione al PC, non ti saprei dire di preciso ma non penso ci siano problemi con nessun modello, basta settarlo per bene.
Old 19-04-2010, 23:06   #24653
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Ciao consiglio, il budget max e' 700/800, sto cercando di trovare un lcd che sia bello estetico, buona qualita', usb, internet wi-fi, decoder hd, C+ per pay-tv...
Ho iniziato con i sony, il mio preferito KDL40W5500 poi con il samsung 40B650..escluso dopo averlo visto in funzione..lo sharp 40LE700 che non ha la C+... e questo della LG che mi piace sinceramente, ho tempo fino a giugno per l'acquisto..Grazie
Ti consiglio anche il Sony 40EX500: ha tutte le funzioni che cerchi e on-line lo trovi a meno di 800.
Old 19-04-2010, 23:09   #24654
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Aggiungo a quanto ti ha risposto Saeval che i pannelli Sharp sono i migliori in circolazione. In particolare gli X-GEN UV2A montati sul 40LE705 e su tutti i modelli che verranno commercializzati in futuro.
Old 19-04-2010, 23:36   #24655
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Ciao come ti ha già risposto messaggero buttati sull'ex500.

Quote:

Tranquillo per la connessione al pc, come per la qualità del tv.
Consiglio è offline  
Old 19-04-2010, 23:39   #24656
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ti consiglio anche il Sony 40EX500: ha tutte le funzioni che cerchi e on-line lo trovi a meno di 800.
Grandissimo Grazie
Anche la C+ per mediaset/sky?
bomber76 è offline  
Old 20-04-2010, 00:17   #24657
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Anche la C+ per mediaset/sky?
La CAM C+ serve solo per decriptare i programmi pay HD di Mediaset Premium. La serie EX500 non è dotata di tuner satellitare. Per quel tipo di uso dovresti prendere il 40EX505 che è dotato di due tuner: DTT HD e satellitare HD (DVB-S2), pero costa quasi 900 € on-line.
Old 20-04-2010, 00:27   #24658
bomber76
Bannato

Nooo Era fatta..
Con il mio decoder invece, non ci faccio nulla..nel senso per vedere le partite in hd?
Dovrei comprarlo a parte?
Certo che sfiga.....cmq ho mediaset da pochissimo..decoder semplice con scheda.

Ultima modifica di bomber76 : 20-04-2010 alle 00:52.
bomber76 è offline  
Old 20-04-2010, 01:20   #24659
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Come mai i Samsung sono cosi' scadenti e non vengono presi neanche in considerazione ??
il problema di certi Samsung è lo scarso angolo di visuale, cosa visibile soprattutto nella serie LEXXBxxx del 2009.
quantomeno quelli delle serie b350 b450 b530, fanno proprio pena, con notevole variazione di luminonità contrasto e colori, spostandosi dal centro ideale verso l'esterno. lo si nota un po' anche alzandosi o abbassandosi (da in piedi a seduti o sdraiati), anche se in misura minore.

se vai in un cc e ti metti a cercare quelli con quel diffetto (scarso angolo di visione) stai di certo che sono quei (o altri) modelli Samsung.
strassada è offline  
Old 20-04-2010, 07:22   #24660
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quindi con budget <550€ mi consigliate l'LE700 Sharp eh? Ok dai mi fido
Però ho visto che monta un pannello TN... non è che poi fa schifo come angoli?

Per pannello più serio devo andare perforza sui LE705 da 40''?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian