Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 18:34   #4561
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
cmq secondo me manco con un tri sli si riesce a stare sopra i 60fps col 3d sorround. qualcuno ha qualche test a riguardo?

Ultima modifica di iNfectedMachine : 19-04-2010 alle 18:45.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:34   #4562
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
se non sbaglio con le stesse impostazioni (però 1920x1080) faccio 50fps
Tranquillo...resta un mostro di potenza anche uno SLI di 480.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:35   #4563
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Siamo in attesa delle tue inpressioni
ma non hai niente di meglio da fare??????
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:37   #4564
iNfectedMachine
Utente sospeso

ma è possibile fare un quad sli di gtx 480?
mi è venuto un dubbio.
Old 19-04-2010, 18:39   #4565
aaasssdddfffggg

Infected, quant'è brutta quella parola : puoi editarla?

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-04-2010 alle 18:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:39   #4566
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Con un tri sli ci riesce sicuramente...una scheda per schermo

vedi da editare
Old 19-04-2010, 18:45   #4567
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Con un tri sli ci riesce sicuramente...una scheda per schermo

vedi da editare
ricorda che col 3d il frame dimezza...
se ci fai caso ad esempio in bfbc 2 che supporta bene il 3d con una gtx 480 tutto a palla tolti i filtri stai come massimo sui 140fps in multy e come minimi circa 90fps. tralasciando che cmq ogni vga gestisce ogni schermo (purtroppo però non è che hai prestazioni triplicate rispetto ad una singola vga quindi ecco il mio dubbio e vorrei dei test) su quello centrale col 3d avrai come minimi 45fps e massimo 70fps,e come vedi quel minimo che prima ho detto,cioè 60fps,non c'è.

poi boh.
Old 19-04-2010, 18:46   #4568
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quindi a livello qualitativo cosa comporta? Una leggera qualità in piu delle immagini? Oppure la differenza è come fare 130 frame con 140?
Un filtro indipendente dall'angolo sarà anche piu pesante da applicare credo.
cut
Qual'è il tuo punto di vista?
leggere i link?

Last but not least, there’s anisotropic filtering quality. With the Radeon 5870 we saw AMD implement true angle-independent AF and we’ve been wondering whether we would see this from NVIDIA. The answer is no: NVIDIA’s AF quality remains unchanged from the GTX200 series. In this case that’s not necessarily a bad thing; NVIDIA already had great AF even if it was angle-dependant. More to the point, we have yet to find a game where the difference between AMD and NVIDIA’s AF modes have been noticeable; so technically AMD’s AF modes are better, but it’s not enough that it makes a practical difference

http://www.anandtech.com/show/2977/n...th-the-wait-/7
Old 19-04-2010, 18:47   #4569
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
leggere i link?

Last but not least, there’s anisotropic filtering quality. With the Radeon 5870 we saw AMD implement true angle-independent AF and we’ve been wondering whether we would see this from NVIDIA. The answer is no: NVIDIA’s AF quality remains unchanged from the GTX200 series. In this case that’s not necessarily a bad thing; NVIDIA already had great AF even if it was angle-dependant. More to the point, we have yet to find a game where the difference between AMD and NVIDIA’s AF modes have been noticeable; so technically AMD’s AF modes are better, but it’s not enough that it makes a practical difference

in sostanza nei giochi non vedi la differenza.
Old 19-04-2010, 18:52   #4570
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
leggere i link?

Cosa ci trovi da ridere? Ho fatto una domanda non un'affermazione.Ho detto anche altro nel mio messaggio.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:52   #4571
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
ricorda che col 3d il frame dimezza...
se ci fai caso ad esempio in bfbc 2 che supporta bene il 3d con una gtx 480 tutto a palla tolti i filtri stai come massimo sui 140fps in multy e come minimi circa 90fps. tralasciando che cmq ogni vga gestisce ogni schermo (purtroppo però non è che hai prestazioni triplicate rispetto ad una singola vga quindi ecco il mio dubbio e vorrei dei test) su quello centrale col 3d avrai come minimi 45fps e massimo 70fps,e come vedi quel minimo che prima ho detto,cioè 60fps,non c'è.

poi boh.
Non è sbagliato, non avrai di certo la potenza delle vga triplicata, però non è vero che dimezza i frame ....

c'è un enorme calo, ma non è che se un gioco va a 110, con i 3d vision cala a 55...quindi magari ce la fa...

sempre senza filtri parlando? (poi dipende da che gioco)

Ultima modifica di Adone_1985 : 19-04-2010 alle 18:57.
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:00   #4572
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
visto che siete in tema di 3d vision e che non posso permettermi di montare 2 schede in SLI (prezzo, spazio, ali)...non è previsto qualcosa come per Physx? ovvero far gestire il tutto ad una scheda dedicata?
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:02   #4573
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
visto che siete in tema di 3d vision e che non posso permettermi di montare 2 schede in SLI (prezzo, spazio, ali)...non è previsto qualcosa come per Physx? ovvero far gestire il tutto ad una scheda dedicata?
penso proprio di no
Old 19-04-2010, 19:05   #4574
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
penso proprio di no
peccato peccato...sarebbe una cosa ottima
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
Old 19-04-2010, 19:07   #4575
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Se hai sc2 potresti testarlo, che ti costa, ctrl-alt-f e vedi il frame rate, non capisco tutte ste remore, prima Dragon Age, poi Starcraft 2, a me interessano quelli perchè sono i giochi che gioco, se andasse bene l'architettura di Fermi in questi ambiti, vuol dire che un eventuale versione mobile, ben meno potente delle vostre Desk, per me sarebbe più appetibile.
Prima o poi spero di ricavare qualcosa. Per ora resto con i 45 fps di media a 1680x1024 con impostazioni su ultra, che imho è pure un test sballato.
Testerei pure, ma nonostante abbia prenotato la 480gtx il 29 di aprile nel negozio di next di via porta romana di Milano, non mi è ancora arrivata.
Cmq non capisco il tuo timore: è impossibile che su una 480gtx tu abbia degli scatti o dei rallentamenti su un gioco come starcraft2 a 1920x1200.
Old 19-04-2010, 19:09   #4576
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Non è sbagliato, non avrai di certo la potenza delle vga triplicata, però non è vero che dimezza i frame ....

c'è un enorme calo, ma non è che se un gioco va a 110, con i 3d vision cala a 55...quindi magari ce la fa...

beh visto che tu hai i supporti per il 3d mi fido della tua parola. cmq se ipoteticamente un gioco X ti va tutto a palla a 100fps,attivando il 3d a quanto scendi su per giu?

P.s. sono indeciso se puntare sul 3D oppure aspettare un altro po'. essendo un netgamer di un certo livello a me interessano più fps possibili,xo ultimamente visto che la maggior parte dei giochi sono dei schifosi porting da console,molti ormai hanno anche i fps bloccati sul multy(vedi mw2),stavo puntando anche sul lato visivo.
Old 19-04-2010, 19:15   #4577
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
in sostanza nei giochi non vedi la differenza.
esatto

Quote:
Cosa ci trovi da ridere? Ho fatto una domanda non un'affermazione.Ho detto anche altro nel mio messaggio.
ci trovo da ridere che ti linkano le risposte e non le leggi. Per il resto nei forum non è mica un obbligo rispondere, esiste google al limite, ma una cortesia.
Old 19-04-2010, 19:18   #4578
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

"Gli occhiali sono sincronizzati con lo schermo dove vengono proiettate in rapida successione due immagini distinte, quella per l'occhio destro e quella per l'occhio sinistro. Affinché il "trucco" funzioni serve una velocità di aggiornamento di almeno 60 fotogrammi al secondo, ma Nvidia ha alzato questo valore fino a 120 fotogrammi visualizzati al secondo, ossia 60 per ogni occhio. In questo modo la qualità delle immagini stereoscopiche aumenta significativamente e si annulla l'effetto dello sfarfallio dovuto alla percezione dell'alternarsi delle immagini."
Quindi credo servi un frame rate alto per evitare sfarfallio.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:20   #4579
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
"Gli occhiali sono sincronizzati con lo schermo dove vengono proiettate in rapida successione due immagini distinte, quella per l'occhio destro e quella per l'occhio sinistro. Affinché il "trucco" funzioni serve una velocità di aggiornamento di almeno 60 fotogrammi al secondo, ma Nvidia ha alzato questo valore fino a 120 fotogrammi visualizzati al secondo, ossia 60 per ogni occhio. In questo modo la qualità delle immagini stereoscopiche aumenta significativamente e si annulla l'effetto dello sfarfallio dovuto alla percezione dell'alternarsi delle immagini."
Quindi credo servi un frame rate alto per evitare sfarfallio.
al massimo si possono abbassare risoluzione e/o dettagli fin quando non sia accettabile...oppure chi ha soldi (non è una critica, non fraintendete) può farsi un bello SLI e giocare tranquillamente anche con il 3D
Old 19-04-2010, 19:21   #4580
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Testerei pure, ma nonostante abbia prenotato la 480gtx il 29 di aprile nel negozio di next di via porta romana di Milano, non mi è ancora arrivata.
strano, io ho fatto l'ordine web il 30 marzo e fortunatamente il 15 aprile l'ho annullato appena in tempo (avevo le 2 gtx di tecno già nel pc), perchè le 2 vga erano già impachettate
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian