Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 11:02   #1041
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
ovvio proprio col media server premi triangolo sull'mkv e copi.
non è possibile invece trasferire da ps3 a pc.
ho notato che ci sono problemini con i multi lingua: sulla ps3 negli mkv non sembra possibile selezionare la traccia audio, ma provando comunque a cambiare audio poi effettivamente cambia.
ho provato solo un bluray rip 1080p ita eng di io sono leggenda di quasi 8 gb.
ottimo allora provo. Il problema è che io voglio inviare i file m2ts, estratti direttamente dai miei blu-ray e muxati (20GB a botta ), perchè nn trovo il modo di far riprodurre alla ps3 l'audiohd, come leggesse direttamente un blu-ray (sai mica aiutarmi?)...Se metto su un nas, vorrei che la play leggesse i file presenti in rete, come se fossero sul suo hd, nn c'è un modo? quel cavolo di ps3mediaserver nn supporta l'audiohd in bitstream, sarebbe la prima cosa che avrebbero dovuto implementare
Old 13-04-2010, 14:31   #1042
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
ovvio proprio col media server premi triangolo sull'mkv e copi.
non è possibile invece trasferire da ps3 a pc.
ho notato che ci sono problemini con i multi lingua: sulla ps3 negli mkv non sembra possibile selezionare la traccia audio, ma provando comunque a cambiare audio poi effettivamente cambia.
ho provato solo un bluray rip 1080p ita eng di io sono leggenda di quasi 8 gb.
come ti hanno fatto notare di là dipende da cosa contiene il file mkv. Se il formato audio non è supportato ad esempio non senti nulla o nemmeno parte.
Non ricordo se con ps3 media server è visualizzabile il contenuto del file ma con TsMuxerGui è possibile. Prova a caricare il tuo mkv con questo programmino e vedere in che formato sono i file audio e video
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:01   #1043
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Vegeta 4x4 Guarda i messaggi
Eh già! è questa la cosa pesa, e pensare che andava tutto bene, era perfetto, tral'altro ho anche appena formattato da poco e reinstallato tutto per benino...
in effetti ieri sera una delle prove che ho fatto è stato installare proprio la beta ultima, ed infatti a prima vista sembrava andare, però con alcuni file che prima (quando andava bene) vedevo bene, adesso partono, ma il video inizia ad andare avanti di brutto, sembra che salti interi pezzi potrebbe essere più un problema di codec installati oppure del java? che mi fa chiudere tutto...
aiuto please
A me è successa una cosa SIMILE, non uguale, qualche tempo fa.
Solo con alcuni MKV si chiudeva PS3 Media Server sul PC! Con altri invece andava bene.
Avevo la versione stabile del programma ma, comunque sia, avevo già intenzione di formattare e ho risolto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:48   #1044
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, ho un problemino anch'io con questo programma!
Io ho un pc Quad Core 2.4gh/z e 4gb di ram tutto quanto con possibilità di overclock, per ora è originale!
Come modem uso l'Hug di Fastweb, quello grigio scuro wi-fi, il pc è collegato con il cavo ethernet mentre la PS3 si collega in wi-fi, quando lancio il programma la speed non è sempre uguale, varia dai 8mb/s fino ad un massimo di 24mb/s. Nel menù della PS3, riguardante la potenza del segnale wi-fi, mi porta 97%, la distanza tra modem e PS3 è di circa 6/7 metri! Nonostante il segnale sia ottimo gli mkv vanno a scatti sia a 720p che a 1080p, eppure il procio è molto potente, quindi io penso che il problema derivi dal modem che è situato sotto la scrivania!
Cosa potrei fare per migliorare la ricezione?
Ho l'ultima versione beta del programma ma non trovo nel menù la possibilità di diminuire la qualità da Best a Good!
Old 13-04-2010, 19:01   #1045
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Fresh500 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problemino anch'io con questo programma!
Io ho un pc Quad Core 2.4gh/z e 4gb di ram tutto quanto con possibilità di overclock, per ora è originale!
Come modem uso l'Hug di Fastweb, quello grigio scuro wi-fi, il pc è collegato con il cavo ethernet mentre la PS3 si collega in wi-fi, quando lancio il programma la speed non è sempre uguale, varia dai 8mb/s fino ad un massimo di 24mb/s. Nel menù della PS3, riguardante la potenza del segnale wi-fi, mi porta 97%, la distanza tra modem e PS3 è di circa 6/7 metri! Nonostante il segnale sia ottimo gli mkv vanno a scatti sia a 720p che a 1080p, eppure il procio è molto potente, quindi io penso che il problema derivi dal modem che è situato sotto la scrivania!
Cosa potrei fare per migliorare la ricezione?
Ho l'ultima versione beta del programma ma non trovo nel menù la possibilità di diminuire la qualità da Best a Good!
c'è solo una cosa che puoi fare, collegare la play3 col cavo ethernet. Filmati buoni in hd o fullhd in streaming wifi (g per giunta) è piuttosto utopico (parlo anche per esperienza personale)
Old 13-04-2010, 19:06   #1046
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
c'è solo una cosa che puoi fare, collegare la play3 col cavo ethernet. Filmati buoni in hd o fullhd in streaming wifi (g per giunta) è piuttosto utopico (parlo anche per esperienza personale)
mi è un pò un problema portare un cavo ethernet dal modem alla PS3 perchè il modem è in camera mentre la PS3 è in sala! Sapete se per caso Fastweb ha modem N da dare in comodato d'uso?
Old 13-04-2010, 22:19   #1047
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Fresh500 Guarda i messaggi
mi è un pò un problema portare un cavo ethernet dal modem alla PS3 perchè il modem è in camera mentre la PS3 è in sala! Sapete se per caso Fastweb ha modem N da dare in comodato d'uso?
io infatti ho mezzo cablato la casa perchè è sempre + necessario...adesso dovrei anche aggiungere 2 ulteriori punti
Old 14-04-2010, 09:12   #1048
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
la ps3 collegata in WIFI va benissimo anche con Ps3 Media Server...non serve a nulla il cavo
Pekke22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:03   #1049
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
la ps3 collegata in WIFI va benissimo anche con Ps3 Media Server...non serve a nulla il cavo
Se ne è già discusso abbondantemente: streaming di contenuti HD non vanno lisci con il collegamento wi-fi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:58   #1050
Vegeta 4x4
Member

L'Avatar di Vegeta 4x4

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Castiglione della Pescaia
Ciao! Ringrazio gli utenti che hanno cercato di darmi una mano.

forse sembrerebbe che adesso vada (sgrat.. sgrat.. )
ho cambiato un'impostazione del collegamento, una delle prime voci, praticamente riguarda tipo la forzatura della connessione con la scheda di rete in uso...
ho voluto precisarlo cosi se qualcuno dovesse avere un problema simile, può provare a fare come ho fatto io
ciao a tutti
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit
Vegeta 4x4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:34   #1051
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se ne è già discusso abbondantemente: streaming di contenuti HD non vanno lisci con il collegamento wi-fi.
anche perchè il wifi è un misero g
Old 16-04-2010, 11:47   #1052
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
eccome se serve, dipende da ciò che riproduci
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:13   #1053
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
tutti i film 720p in wifi li guardo 1:1 senza problemi in 1080p basta scalare un pelo i fotogrammi nelle impostazioni dell'encoder

chiaro che il cavo rimane preferibile dove possibile
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:30   #1054
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

ho installato il Ps3 Media Server e l'ho impostato come indicato nella prima pagina, tuttavia noto che la qualità dell'immagine non è ottima: se visualizzo lo stesso video da una chiavetta usb o dalla rete (ethernet) si vede decisamente meglio se legge dal supporto fisico.

Non sto parlando di scatti o cose simili ma dal vero e proprio livello qualitativo dei video...cosa posso fare? Vi sono alcune impostazioni da modificare?

Ale
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:38   #1055
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho installato il Ps3 Media Server e l'ho impostato come indicato nella prima pagina, tuttavia noto che la qualità dell'immagine non è ottima: se visualizzo lo stesso video da una chiavetta usb o dalla rete (ethernet) si vede decisamente meglio se legge dal supporto fisico.

Non sto parlando di scatti o cose simili ma dal vero e proprio livello qualitativo dei video...cosa posso fare? Vi sono alcune impostazioni da modificare?

Ale
Di default è gia impostato su best quality, non c'è niente da modificare.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:41   #1056
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
mi sembra abbastanza normale visto il bitrate ,,, se sono veri HD si intende
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:42   #1057
AlKa105
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Di default è gia impostato su best quality, non c'è niente da modificare.
Ma allora a che serve avere i filmati in hd se poi li visualizza in qualità media?
Old 18-04-2010, 19:31   #1058
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma allora a che serve avere i filmati in hd se poi li visualizza in qualità media?
A te li visualizza in qualita' media
Io gli hd-rip 1080p se rippati bene li vedo come un bluray.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:27   #1059
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
come ti hanno detto la qualità di default è elevata, verificala per sicurezza

nei parametri del transcoder metti 1-1-1 e riprova
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:08   #1060
AlKa105
Senior Member

Puoi postarmi una schermata con le impostazioni?

Ale
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian