Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 15:48   #4301
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
questo è un thread ufficiale quindi ho visto più opportuno fare quest'osservazione qui,visto che sicuramente chi è indeciso sull'acquisto andrà a leggere questi thread per decidersi.
mettiti e mettevi in mente che tutti quelli che prendono una 480/470 si son gia fatti passare queste cose per la testa....

poi se si vuol giustificare il proprio acquisto e' un altro paio di maniche.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:53   #4302
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
mettiti e mettevi in mente che tutti quelli che prendono una 480/470 si son gia fatti passare queste cose per la testa....

poi se si vuol giustificare il proprio acquisto e' un altro paio di maniche.
certo che ogni volta che qualcuno scrive un qualcosa che magari nn si condivide,si cerca sempre il modo per punzecchiare qualcuno.

io non cerco di giustificare il mio acquisto. la mia vga l'ho presa mercoledì scorso quando le gtx 480 erano disponibili presso lo stesso store e magari le avrei pagate anche meno visto che mi sarei diviso le spese con un amico che se l'è presa.ma mi sono approfittato sia di un prezzo bassissimo per la 5870 (320€) e sia xke il mio amico dava via la sua per la 480 e che me la prendo io a 250€.

seguendo il tuo ragionamento,allora dovrei anche giustificare il cambio da dual core all'i7 e l'acquisto di una rampage al posto di una p6t,ma invece non ho cercato scuse e ho detto le cose come sono,ho voluto prendere un i7 per sfizio e la rampage xke volevo provare una mobo di fascia alta,fine. io non ho bisogna di giustificare nulla,altrimenti avrei semplicemente scritto che mi son preso la 5870 xke un alieno mi ha fatto diventare un fan boy ati -______-,quando in vita mia non ho mai avuto vga ati e processori amd.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 18-04-2010 alle 15:57.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:55   #4303
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)

stavo osservando lo schema fermi sli e mi chiedevo con le mie in firma faccio 13518 gpu score in extreme a 1920 x 1080...
pur ammettendo che 3dvantage è molto indicativo nn mi pare ci sia sta gran differenza..
o sbaglio qualcosa ?
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:56   #4304
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
certo che ogni volta che qualcuno scrive un qualcosa che magari nn si condivide,si cerca sempre il modo per punzecchiare qualcuno.

io non cerco di giustificare il mio acquisto. la mia vga l'ho presa mercoledì scorso quando le gtx 480 erano disponibili presso lo stesso store e magari le avrei pagate anche meno visto che mi sarei diviso le spese con un amico che se l'è presa.ma mi sono approfittato sia di un prezzo bassissimo per la 5870 (320€) e sia xke il mio amico dava via la sua per la 480 e che me la prendo io a 250€.
ma qui non stiamo nel thread delle caramelle.

siamo in un th abbastanza enthusiast...

fare il pastore per certi prodotti non esiste....

poi dare consigli agli indecisi che non sanno se acquistare una gt240 o una 5750.... questo si...

gente che vuole il massimo si mette ad ascoltare secondo te?
Old 18-04-2010, 16:00   #4305
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
overclock 480

Core voltage: 1125

Shader clock: 1651

Memory clock: 2200

[IMG=http://img199.imageshack.us/img199/7158/immagine6qp.th.png][/IMG]

temp 90 gradi

velocità ventola 92

Ultima modifica di Adone_1985 : 18-04-2010 alle 16:52.
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:02   #4306
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
ciao ragazzi volevo un consiglio...scusatemi del ot visto che qui si parla di vga ma ho bisogno di un consiglio e penso che voi siete moto esperti in materia...devo comprare il nuovo case e sono indeciso tra il coolmasters cosmo s e il corsair 800d cosa mi consigliate visto che penso di far alloggiare 2 470?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:02   #4307
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi

stavo osservando lo schema fermi sli e mi chiedevo con le mie in firma faccio 13518 gpu score in extreme a 1920 x 1080...
pur ammettendo che 3dvantage è molto indicativo nn mi pare ci sia sta gran differenza..
o sbaglio qualcosa ?
si al vantage non ti sembrerà tanta ma nei games, cioè dove conta, tra uno sli di gtx260 ed uno sli di 470 o 480 c'è una differenza come tra il giorno e la notte...poco ma sicuro
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:03   #4308
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
ma qui non stiamo nel thread delle caramelle.

siamo in un th abbastanza enthusiast...

fare il pastore per certi prodotti non esiste....

poi dare consigli agli indecisi che non sanno se acquistare una gt240 o una 5750.... questo si...

gente che vuole il massimo si mette ad ascoltare secondo te?
oh scusami,non sapevo di essere capitato nel thread di chi ce l'ha più grosso.
ora che ho visto il vostro grado di maturità sloggio va.
me ne torno nei thread dei "poveri",tra poco quelli che scelgono di risparmiare 150€ su un prodotto che non vale la candela per le proprie esigenze saranno magari anche emarginati e messi un forum del tipo: hardware downgrade-dedicato ai morti di fame.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 18-04-2010 alle 16:05.
Old 18-04-2010, 16:06   #4309
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo un consiglio...scusatemi del ot visto che qui si parla di vga ma ho bisogno di un consiglio e penso che voi siete moto esperti in materia...devo comprare il nuovo case e sono indeciso tra il coolmasters cosmo s e il corsair 800d cosa mi consigliate visto che penso di far alloggiare 2 470?
corsair. imho.
Old 18-04-2010, 16:12   #4310
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
CUT

p.s.2 ultimamente ho visto anche alcuni attacchi personali ad alcuni utenti,come nel caso di nemesis. se l'utente ha voglia di prendere tre 480 è semplicemente il motivo sarà che magari ha voglia di giocare con tre monitor o in 3D quindi la cosa non è inutile per chi vole rimanere pienamente fluido nel gioco,boh almeno spero che il motivo sia quello XDDD,oppure se ha intenzioni di prendere la RIIIE sarà sicuramente xke ha bisogna di più slot pci-e e visto che ha la irog oc station anche io avrei preso la RIIIE al posto di altre marche. e non xke è una persona che sperpera il proprio denaro. per alcuni potrebbe sembrare cosi come per altri anche il vostro stesso hardware sembrerebbe un acquisto inutile .

-Fine OT-
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:14   #4311
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da anigr9001 Guarda i messaggi
Azz temperature glaciali, posso chiederti che case hai e la temperatura nella stanza?
Ingame la mia arriva anche a 92° .
FORZA LA VENTOLA A 100 E GODI
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:17   #4312
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
mhm???

cmq per il pastore caro mio andrea te lo potevi risparmiare. in questo modo stai offendendo una marea di utenti che non si sono presi la 480,forse xke stanchi di aspettare o xke volevano accontentarsi. ti voglio vedere quando un ragazzino ti darà del pastore quando tra qualche decina di anni oltre alla passione dell'informatica capirai qualche altra cosa e magari la smetterete di mettere tutto sul personale.
Old 18-04-2010, 16:18   #4313
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
me ne torno nei thread dei "poveri",tra poco quelli che scelgono di risparmiare 150€ su un prodotto che non vale la candela per le proprie esigenze saranno magari anche emarginati e messi un forum del tipo: hardware downgrade-dedicato ai morti di fame.
anche facendo del vittimismo nn cambia nulla....
questo thread e quello aspettando è stato bombardato da un sacco di fan ati che promettevano inferno e fiamme a chi quest'estate avesse avuto nel case una 4xx e da ciò si è abbassato di molto il limite di tolleranza alle critiche...
se leggi i post di chi ha avuto una 5xxx ati ed ora ha una 480 vedrai le ragioni di questo cambiamento e capirai xchè ora come ora una nvidia sia una scelta migliore di una ati e nn solo per features come il 3d, physX e surround..
Old 18-04-2010, 16:19   #4314
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
mhm???

cmq per il pastore caro mio andrea te lo potevi risparmiare. in questo modo stai offendendo una marea di utenti che non si sono presi la 480,forse xke stanchi di aspettare o xke volevano accontentarsi. ti voglio vedere quando un ragazzino ti darà del pastore quando tra qualche decina di anni oltre alla passione dell'informatica capirai qualche altra cosa e magari la smetterete di mettere tutto sul personale.
si ma per gente che dice sempre le stesse cose e viene qui a dire non comprate le 480....

si finisce sempre a flammare....

ma quando mai va qualcuno nel th delle 5870 a fare le stesse cose....

scusa se ti sei offeso, ma non era mia intenzione.
Old 18-04-2010, 16:19   #4315
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
si al vantage non ti sembrerà tanta ma nei games, cioè dove conta, tra uno sli di gtx260 ed uno sli di 470 o 480 c'è una differenza come tra il giorno e la notte...poco ma sicuro
ok grazie
Old 18-04-2010, 16:20   #4316
Shurato
Junior Member

L'Avatar di Shurato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: TorvaBeach! (Rm)
Quote:
Gli enthusiast ce l'hanno sempre più grosso è inutile negarlo, che si tratti di 10, 20, 100 o 1000 euro di differenza non importa, l'importante è la prestazione assoluta... in qualsiasi hobby o passione è sempre così
Nessuno ricorda con i vecchi pentium che per guadagnare qualche frame spendeva il doppio o magari pagava 3-400mila lire per un lettore cdrom?
Case Aerocool BX-500 Ali CoolerMaster Silent Pro M700 Cpu i7 [email protected] + Corsair Hydro H50 Mobo AsRock X58 Extreme3 Gpu EVGA GeForce GTX480 Ram 3x2Gb Corsair xms3 HD WD CaviarBlack 1Tb Monitor Samsung P2450H Rose Black
Shurato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:24   #4317
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
si ma per gente che dice sempre le stesse cose e viene qui a dire non comprate le 480....

si finisce sempre a flammare....

ma quando mai va qualcuno nel th delle 5870 a fare le stesse cose....

scusa se ti sei offeso, ma non era mia intenzione.
certo,io scrivo un appunto personale dove eloggio anche la 480 e faccio capire ai fanboy di tutte le due fazioni che ogni vga ha i suoi pro e contro oltre alla fascia d'utenze, e ora devo leggere che ne sto sconsigliando l'acquisto. -__- assurdo come il manico del coltello passa sempre in mano agli offensori di turno.
Old 18-04-2010, 16:25   #4318
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da Shurato Guarda i messaggi
Gli enthusiast ce l'hanno sempre più grosso è inutile negarlo, che si tratti di 10, 20, 100 o 1000 euro di differenza non importa, l'importante è la prestazione assoluta... in qualsiasi hobby o passione è sempre così
Nessuno ricorda con i vecchi pentium che per guadagnare qualche frame spendeva il doppio o magari pagava 3-400mila lire per un lettore cdrom?
OT:

un mio compagno d'uni nel 1990 aveva speso 13'000.-Fr (circa 9000 €) x un mac se30, schermo da 9 pollici b/n 4 mega di ram e hd da 20mb ....

fine OT
Old 18-04-2010, 16:31   #4319
Shurato
Junior Member

L'Avatar di Shurato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: TorvaBeach! (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
OT:

un mio compagno d'uni nel 1990 aveva speso 13'000.-Fr (circa 9000 €) x un mac se30, schermo da 9 pollici b/n 4 mega di ram e hd da 20mb ....

fine OT
Spettacolo! io avevo un atari STe 1040 che con quel maledettissimo mezzo mega (512kb) in più di serie costava oltre un milione senza monitor

fine OT
Case Aerocool BX-500 Ali CoolerMaster Silent Pro M700 Cpu i7 [email protected] + Corsair Hydro H50 Mobo AsRock X58 Extreme3 Gpu EVGA GeForce GTX480 Ram 3x2Gb Corsair xms3 HD WD CaviarBlack 1Tb Monitor Samsung P2450H Rose Black
Shurato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:33   #4320
aaasssdddfffggg

Io comunque non sono un Enthusiast...o perlomeno così mi è stato rinfacciato da qualcuno soltanto perchè al posto di aver scelto le 480 non ho scelto un quad di 5970!
Ecco il livello di certi utenti apparsi nel Thread e in quello di "ASPETTANDO LE NUOVE NVIDIA".
Mi domando : ci si puo' ragionare con gente così?Per carità....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian