Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 10:57   #4221
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Non so quali forum frequenti tu (e francamente non ci interessa più di tanto) ma sappi che qui dentro non trovi soltanto scolaretti appena usciti da scuola ma anche gente molto competente che naviga sulla cresta dell'onda in fatto di hardware da anni.
Potevi risparmiartelo un post di quel tipo.
beh è ovvio che in un forum dedicato alla gtx470/480 e in cui vige la regola :"se non la possiedi vai altrove a postare" è ovvio trovare poca oggettività nelle cose che si dicono, ma penso che la maggior parte della gente che legge lo sappia..
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:10   #4222
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
io invece ancora oggi non capisco gente che posta in questo thread e se ne esce dicendo che gli acquirenti di queste vga sono poco attendibili o addirittura falsi, quando invece sono stati postati montagne di bench a riprova delle nostre tesi... chi non è ancora convinto, oppure ha qualcosa in merito da dire, esempio più eclatante, "occhio a quello che leggete , perchè si legge che questa vga fa meno rumore della HD5870, scalda troppo di meno delle recensioni, ecc..", che per quel che mi riguarda è l'equivalente di dire, occhio che il thread è pieno di caxxari, è pregato di farlo con dati alla MANO, ovvero bench e test fatti di PERSONA, perchè se poi vogliamo prenderci in giro, prendendo per veritiere quello che si legge in giro per il web fate pure, ma al momento, prendere per il fondelli gente che come me, e gli altri che hanno avuto queste vga, ENTRAMBE, e si son fatti un mazzo tanto per far capire alla gente come vanno, non mi và affatto giù...

aggiungo, in sostanza, voi ci reputate caxxari??? vi piacciono queste vga??? allora spendete 500€ e vedeteveli da soli i risultati... se invece non vi piacciono e vi trovate benissimo con le vostre vga, non vedo il motivo di lanciare frecciatine assurde ed infondate in questo thread...

Ultima modifica di LurenZ87 : 18-04-2010 alle 11:13.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:13   #4223
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
io invece ancora oggi non capisco gente che posta in questo thread e se ne esce dicendo che gli acquirenti di queste vga sono poco attendibili o addirittura falsi, quando invece sono stati postati montagne di bench a riprova delle nostre tesi... chi non è ancora convinto, oppure ha qualcosa in merito da dire, esempio più eclatante, "occhio a quello che leggete , perchè si legge che questa vga fa meno rumore della HD5870, scalda troppo di meno delle recensioni, ecc..", che per quel che mi riguarda è l'equivalente di dire, occhio che il thread è pieno di caxxari, è pregato di farlo con dati alla MANO, ovvero bench e test fatti di PERSONA, perchè se poi vogliamo prenderci in giro, prendendo per veritiere quello che si legge in giro per il web fate pure, ma al momento, prendere per il fondelli gente che come me, e gli altri che hanno avuto queste vga, ENTRAMBE, e si son fatti un mazzo tanto per far capire alla gente come vanno, non mi và affatto giù...
quoto, io invece vi ringrazio perchè potevate pure fregarvene e godervi la scheda, invece avete fatto un lavoro interessantissimo e secondo me molto utile mettendo a disposizione le vostre esperienze dirette. Poi se se ne esce uno che, non avendo la scheda, dice che è tutto falso quello che dite, mi sà che si commenta da solo....
Old 18-04-2010, 11:15   #4224
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
io mi fido di quello che è stato postato in questo thread, gli utenti mi sembrano seri
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:20   #4225
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
HO IN TEST IN QUESTO MOMENTO 2 x ZOTAC GTX480 SLI

(Sickofitall e' qui che se la ride)

allora ,se a qualcuno interessa :

1) Temperature anche piu' basse di g80/gt200 SLI ingame 75° scheda 1 ,65° scheda 2,sensibilmente piu' fresche delle mie ati in configurazione multischeda che ho al momento

2)rumorosita' ventola ,inferiore alla controparte ati che ho nel case in full,mi aspettavo chissa che rumore ,invece sono contento di constatare di persona che le vga non disturbano co me la mia 5970 singola.

3) prestazioni da panico nei seguenti titoli testati come diceva Andrea,frame molto stabile e picchi minimi belli alti rispetto alla controparte

che dire,mi libero delle ati e felicemente rassicurato da test fatti da me di persona ,passo ad un belllo SLI/3 Way delle nuove belle e potenti GTX

NOOB testing
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:20   #4226
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
con msi afterburn si può fare tutto
Quoto in pieno, ottimo programma di gestione e monitoraggio della scheda video.

Non vorrei esagerare nel dire che mi sembra un mix tra evga precision e RivaTuner (forse quest'ultimo avrà molte più opzioni), ma almeno per me quasi ma utilizzate. La grafica e la gestione del software è molto accattivante e semplificata. Trovo magnifico poter impostare il regime della ventola, attraverso il grafico... per chi lo ha provato può capirmi
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:21   #4227
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
qualcuno sa indicarmi una recensione o spiegarmi le reali differenze nel fare uno SLI mettendo le schede negli slot PCI-E x8 anzichè x16? Grazie
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:22   #4228
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

1) Temperature anche piu' basse di g80/gt200 SLI ingame 75° scheda 1 ,65° scheda 2,sensibilmente piu' fresche delle mie ati in configurazione multischeda che ho al momento

2)rumorosita' ventola ,inferiore alla controparte ati che ho nel case in full,mi aspettavo chissa che rumore ,invece sono contento di constatare di persona che le vga non disturbano co me la mia 5970 singola.

3) prestazioni da panico nei seguenti titoli testati come diceva Andrea,frame molto stabile e picchi minimi belli alti rispetto alla controparte

che dire,mi libero delle ati e felicemente rassicurato da test fatti da me di persona ,passo ad un belllo SLI/3 Way delle nuove belle e potenti GTX

NOOB testing
Azz Noob,anche tu di Triple quindi?Non hai resistito.Occhio all'ali però.Cosa hai ancora il tagan 900?Con quello dubito fortemente che riuscirai a pilotare un triple di 480 sul tuo sistema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:22   #4229
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
qualcuno sa indicarmi una recensione o spiegarmi le reali differenze nel fare uno SLI mettendo le schede negli slot PCI-E x8 anzichè x16? Grazie
un 5% in - di prestazioni. tutto qua
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:24   #4230
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Quoto in pieno, ottimo programma di gestione e monitoraggio della scheda video.

Non vorrei esagerare nel dire che mi sembra un mix tra evga precision e RivaTuner (forse quest'ultimo avrà molte più opzioni), ma almeno per me quasi ma utilizzate. La grafica e la gestione del software è molto accattivante e semplificata. Trovo magnifico poter impostare il regime della ventola, attraverso il grafico... per chi lo ha provato può capirmi
aggiungo, mi son liberato di Evga Precision per questo Msi Afterburner, molto simili come impostazioni, ma più completo il secondo, con anche il supporto del'osd anche in dx11, gran bel programmino ...
Old 18-04-2010, 11:28   #4231
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

NOOB testing
1) se lo dici tu mi fido e son contento, a questo punto cazzari lo sono tutti quelli che han fatto recensioni sui vari siti sin'ora...bah...quindi le schede Nvidia sfidano addirittura le leggi dell'elettrotecnica...nonostante un consumo superiore e un dissipatore/ventola notevole scaldando meno e fanno meno rumore..buono a sapersi

2) come più volte detto da qualcuno...un utente enthusiast se ne frega di rumore e consumi..dato che la 5970 è mediamente più veloce della 480 GTX ci sta

Ultima modifica di tigershark : 18-04-2010 alle 11:31.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:28   #4232
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
http://www.techpowerup.com/reviews/N...Scaling/1.html

La 480 scala molto bene da 16x 2.0 a 8x 2.0 (in certe situazioni la differenza è quasi sotto l'un per cento), anche con un 4x 2.0 sembra non soffrire molto, ma 8x è meglio.
La recensione è molto esaustiva.
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:29   #4233
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
raga ho un dubbio abbissale.
girando per google non trovo nessun test e quindi mi son chiesto:
- con la tecnologia 3d sorround è realmente possibile giocare in modo fluido?
come sappiamo il framerate praticamente si dimezza gia con uno schermo singolo,quindi figuriamoci cosa accadrebbe con tre schermi.
nessuno ha sotto mano qualche test che illustri un bel avg di fps anche magari con uno schermo singolo con giochi in 3d con queste vga?
nn sono ancora usciti i driver per 3d surround saranno serie 2xx...
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:29   #4234
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Azz Noob,anche tu di Triple quindi?Non hai resistito.Occhio all'ali però.Cosa hai ancora il tagan 900?Con quello dubito fortemente che riuscirai a pilotare un triple di 480 sul tuo sistema.
nessun problema, revo 1250 coming....

ps: io punto sempre al top in ambito vga e qui un triple mi toglie il parquet appena messo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:30   #4235
aaasssdddfffggg

Quote:
nessun problema, revo 1250 coming....

ps: io punto sempre al top in ambito vga e qui un triple mi toglie il parquet appena messo
allora con quello sei sistemato.Buon lavoro allora e buon divertimento!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:31   #4236
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Come per l' Ati 5850 (260€) overclockabile alle frequenze di una 5870, anche per l' Nvidia GTX 470 in overclock (che sale veramente tanto) ,sembra essere molto appetibile, visto che supera in alcuni test anche la 5870 di uguale prezzo

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 18-04-2010 alle 11:35.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:32   #4237
anigr9001
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:

Azz temperature glaciali, posso chiederti che case hai e la temperatura nella stanza?
Ingame la mia arriva anche a 92° .
anigr9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:33   #4238
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Quello che non capisco è perchè certi commenti li vengono a fare sempre qui dentro : ma a qualcuno proprio dà fastidio che queste GTX sono arrivate sul mercato?

....
sembra proprio di si
Old 18-04-2010, 11:35   #4239
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da anigr9001 Guarda i messaggi
Azz temperature glaciali, posso chiederti che case hai e la temperatura nella stanza?
Ingame la mia arriva anche a 92° .
guarda, se usi Msi Afterburner, puoi regolarti la ventola, io ieri ho fatto una prova giusto per, e ti posso dire che si riescono a tirare fuori risultati ottimi in valori di temperature con un aumento di rumore contenuto ...
Old 18-04-2010, 11:37   #4240
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

aggiungo, in sostanza, voi ci reputate caxxari??? vi piacciono queste vga??? allora spendete 500€ e vedeteveli da soli i risultati... se invece non vi piacciono e vi trovate benissimo con le vostre vga, non vedo il motivo di lanciare frecciatine assurde ed infondate in questo thread...
vero
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian