|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ripropongo la mia domanda sperando in qualche risposta, nessun a nota un po di diversità nella parte del pamrest sotto mettendono in controluce insomma come se ci fossero delle vaeature diverse ?? Pero ripeto dovete farci attenzione se non non si vede???
|
|
|
#4982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ragazzi ma se acquisto dal sito sony questa splendida macchina in configurazione con i3 e con monitor fullhd sicuro al 100% che mi arrivi lo schermo premium ? Ed è sicuro che questo sia opaco?
Se invece lo prendo non fullhd (sempre con l'i3), è opaco lo stesso? Grazie mille
|
|
|
#4983 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
pfff non ho parole, grazie mille cmq
|
|
|
#4985 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quale sarebbe la mezza idea?
Siete sicuri che il pc non parte? Provato a rimuovere la batteria ed accenderlo unicamente da alimentatore esterno? Cosa significa che brucia la scheda madre? La scheda madre in se non brucia a meno di gravi corto circuiti, al massimo si brucia qualche componente... vi hanno detto cosa in particolare si danneggia sulla scheda madre? Il vaio mi arriverà a giorni e sono un po' preoccupato... non tanto per gli eventuali guasti che sono coperti da garanzia, ma per il fatto che un pc che si guasta da mandare in riparazione mi lascerebbe "a piedi" per troppo tempo. ...speriamo bene... il vecchio vaio da cui scrivo l'ho tenuto acceso per 5 mesi di fila (24 ore su 24) senza problemi facendogli fare da server, riuscirò a fare la stessa cosa con questo nuovo vaio? |
|
|
|
|
|
#4986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4987 | |
|
Member
|
Quote:
E poi dove sta scritto che un pc "consumer" non può stare acceso 24h su 24? Può eccome, anzi deve. Infatti così è stato. Cmq l'informazione l'ho riportata per sottolinarne la robustezza, poi uno il pc lo usa come vuole, è chiaro che avendo disponibilità di spazi e risorse prenderei gli strumenti adeguati per ciascuna attività ma essendo "povero" preferisco puntare su una cosa che può fare tutto...informaticamente parlando, e questo vaio f11 direi che è la scelta giusta |
|
|
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, si possono benissimo creare delle configurazioni PC fisse molto economiche e risparmiose in termini di energia, nonché piccole e compatte. Su una macchina PC fissa, generalmente puoi anche diminuire da bios (e talvolta anche via software) voltaggi e frequenze di CPU e memoria, diminuendo, quindi, il consumo di corrente. Il lettore DVD, floppy ed altre periferiche le puoi smontare così da risparmiare ulteriormente, tenendo solo lo stretto necessario. E poi, se dobbiamo proprio dirla tutta, non è che questi Vaio siano i notebook più risparmiosi in circolazione eh... Già il fatto che montino una scheda video dedicata li rende poco adatti ad un contesto semi-server. Dovresti puntare su macchine con scheda video integrata. P.S.: se un PC monta un alimentatore da 300W, non significa che consumi 300W... Quella è la capacità max dell'alimentatore.
|
|
|
|
#4989 |
|
Member
|
Ma questo sony vaio è di fascia consumer?
E allora, quali sono i notebook di fascia business? |
|
|
|
|
|
#4990 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
I serie z-s se nn sbaglio...
i think different: Mac Book Pro 17" 16.07.2010 VENDO: Sony Vaio F11J1E/B !!! cliccate qui VENDO: xbox360 PRO 20gb Jasper NON modificata cliccate qui E' ARRIVATO!!! 01.09.06 --> Cpu| Intel® Core² Duo E6600 "Conroe" MoBo| DFI Infinity 975X/G Intel 775 DDR2 Ram| DDR2 1024Mb 667 S3 x2 (2gb) Vga| x1800gto2 HD| Maxtor 300gb sata2 Ali| Topower 650-P7 Case| Cooler Master Centurion 5 Dissi| Arctic-Cooling Freezer 7 Pro |
|
|
|
|
|
#4991 |
|
Member
|
Grazie per la dritta, ma rimango sull'F11...
Ma chi lo ha già acquistato, saprebbe dirmi come funziona la garanzia? Mi hanno chiesto 200 Euro per due anni in più, ma da quanti anni si parte? |
|
|
|
|
|
#4992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Non lo faccio per guastarvi il thread, ma siccome in passato ho ragionato anch'io nel thread sul note che poteva andarmi bene ed alcuni mi hanno chiesto consigli (o scambio di opinioni) per l'uso che ne facevo, ecco le foto di quello che ho preso. http://www.flickr.com/photos/4946861...7623876756688/ Schermo opaco a LED, 1600x900, 15.6" molto luminoso 2.7 kg i5-520m - 4gb ram 320gb @7200rpm nvidia quadro 2100 nvs doppio puntatore (touchpad+trackpoint) lettore d'impronte wi-fi intel b-g-n bluetooth Pagato 999 euro iva compresa Comprata estensione a 3 anni on site next business day a soli 150 euro iva comp.
|
|
|
|
#4993 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq io ancora non capisco questa differenza tra pc "consumer" e pc "business"... secondo me sta solo proprio nell'uso che uno ne fa, se poi per rendere più robusti i notebook cosidetti business si deve scendere a compromessi con le prestazioni, allora preferisco puntare sul pc consumer che oltre a potere/dover funzionare da server lo posso usare anche in tutti gli altri modi (multimedia e games compresi, oltre al fatto di poter portarlo in giro senza problemi di ingombro a differenza di un desktop/tower) . Per quanto riguarda le condizioni operative, a prescindere dal tipo di pc, se il progetto è ben fatto deve reggere 24h su 24 anche per svariati anni anche a temperature elevate purchè entro il range consentito, che per i componenti elettronici commerciali è 0-70 gradi, mentre per quelli industriali è -40 +85C. Parlo di singoli componenti non del prodotto notebook, il cui sistema di raffreddamento sarà progettato proprio per garantire il funzionamento in specifica di tali componenti quando la temperatura ambiente raggiunge i valori limite indicati nelle specifiche. Ovviamente questo succede se il progetto è ben realizzato e vista la mia passata esperienza coi prodotti sony sono molto fiducioso, salvo smentite sul campo quando mi arriverà il nuovo pc (okkio però a non confondere bontà del progetto con difetti di costruzione che non è mai possibile annullare del tutto... può sempre capitare la macchina sfigata..) Sarebbe interessante capire per che temperature di esercizio sono specificati i vaio serie f e ad esempio un vaio business tipo la serie z, non ho trovato i dati nella documentazione online... se fossero le stesse non escluderei che i componenti siano in range industriale per entrambi. Tornando alla mezza idea della mia domanda iniziale, mi sono fatto una mezza idea anche io: non è che le schede madri "bruciate" dei due utenti di cui sopra si sono bruciate perchè il pc è stato usato in modo poco ortodosso overclockando e/o usando drivers non ufficiali? (ho letto proprio in questo thread di alcune operazioni "sporche" che è possibile fare riguardo alla gpu). PS il mio pc fisso monta un alimentatore da 570W e i 300W menzionati sono il consumo effettivo del solo pc... non ho provato quanti di questi W sono da imputare alla scheda grafica che per uso server si può disabilitare del tutto. Ma poco importa... dopo anni di esperienza in casa mi trovo molto più comodo con il portatile per un uso generico (generico: farci tutto quello che mi passa per la testa) |
|
|
|
|
|
|
#4994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4995 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Probabilmente la scheda madre non è "bruciata" ma "in protezione" e qunidi ci sarà una qualche procedura (SW o HW) che gli permette il riavvio (a sapere quale sia...) la mezza idea è che il bios non contempli la possibilità di partire a correnti basse della batteria (la seconda volta sono sicuro che fosse quasi scarica) e quindi, in fase di avvio, vada in protezione e non faccia più partire il pc. La soluzione, a meno di cambiamenti nel firmware, sarebbe quello di farlo partire sempre con l'alimentatore attaccato (così non usa la batteria) e poi vedere se è carica o meno (io arrivo quasi sempre al limite, usandolo come 'portatile'). La prima volta che me lo hanno ridato non l'avevano neanche aperto (secondo me) ma il coperchio era graffiato! In ogni caso ogni pc funzina meglio se è sempre acceso piuttosto che se viene acceso e poi spento e poi riaccesso: a parte le parti elettriche che funzionano e non devono essere caricate e scaricate, le parti meccaniche lavorano al loro regime progettuale. Mo vediamo quando vengono a prenderlo e, soprattutto, quando lo spediscono con il blocco aereo dovuto al vulcano islandese!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4996 | |
|
Member
|
Quote:
Se fosse solo un problema di batteria troppo scarica, usando l'alimentatore esterno si dovrebbero sistemare le cose... se invece la batteria troppo scarica porta, ad esempio, a corrompere la eeprom del bios (o la ram del bios tenuta in vita da una batteria tampone come succede sui desktop), per cui poi il pc non parte più, questo sarebbe un baco, non una protezione... boh? Speriamo non mi capiti... mannaggia temo anche io che la nube islandese causi ritardi nella consegna... COME NON DETTO... appena ricevuta la mail che il mio portatile ha lasciato la fabbrica in direzione del centro logistico in italia... Ultima modifica di onesim : 18-04-2010 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#4997 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4998 |
|
Senior Member
|
Il prodotto "business" (che non significa "server"), generalmente, è un prodotto magari meno bello esteticamente (del resto non lo trovi nei centri commerciali, quindi non c'è bisogno che sia splendido splendente), ma progettato pensando innanzitutto a robustezza ed affidabilità. Inoltre, cosa fondamentale, i prodotti business sono trattati, a livello di assistenza, con un canale preferenziale. Esempio: hai un notebook consumer e ti si rompe l'hard disk in garanzia? Bene, devi rispedire il notebook al centro d'assistenza ed attendere talvolta anche 1 mese prima che te lo ridiano sistemato. Con un prodotto di fascia business, nella maggior parte dei casi (vedi HP e Dell), ti inviano direttamente l'hard disk nuovo che ti arriva entro 2-3 giorni dalla richiesta e tu gli dai il vecchio. Nel caso in cui devi per forza spedire indietro il notebook (perché si è rotto un componente non sostituibile dall'utente, tipo la scheda madre), i tempi di intervento sono comunque molto più ridotti.
|
|
|
#4999 |
|
Member
|
Preso
intel core i7 720 6 mb cache l2/l3 6 gb ram dd3 scheda video nvidia geforce 330 1 gb deidcato Lettore blu-ray hd 320 gb (7200) nero schermo non lo so se opaco (magari vorrei capire come faccio a saperlo) Dato che è il mio primo portatile, come mi comporto con la prima carica di batteria? Lo tengo spento a "Biascica" (l'ho chiamato così) e la faccio caricare, o la utilizzo senza problemi dall'inizio? Grazie. Appena ho fatto il disco di ripristino faccio qualche test |
|
|
|
|
|
#5000 |
|
Member
|
Allora... La ventola non è tanto rumorosa, ma quando esegue un operazione più complessa si sente di più. Se escegue grandi operazioni diventa un jet silenzioso.
Lo schermo è una favola quando si vede una traccia video in hd o full hd, altrimenti ingrandita mi da l'impressione di essere più sgranata. Nonostante sia una macchina molto più potente del mio pc fisso, a volte rallenta, spero si adovuto a tutte questa serie di programmi che ci ha messo la sony e che provvederò a levare. la tastiera è fantastica per scrivere, una libido... a me è capitato un modello con l'"invio" grande (ho visto che c'èrano alcuni modelli lo avevano piccolo). Solo che la durata della batteria è molto limitata. Al massimo della luminosità, dura massimo due ore. Stamattina si è acceso da solo (lo schermo è restato spento), una ventina di secondi è si è rispento. Boh, ha i suoi momenti Le plastiche sono molto solide e che dire... dopo un giorno queste sono le mie impressioni... un gran bel notebook |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.