Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 15:10   #4081
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Le nuove NVIDIA vanno valutate con più attenzione : non conta soltanto il numero massimo che riescono a tirare fuori dalle varie tabelline (seppure molto alti) ma esiste tutta una serie di fattori che la rende molto più appetibile della controparte.La gpu va valutata a 360°...
Non ti sei chiesto perchè qui dentro ci sono diversi utenti che hanno abbandonato le 5870 e 5970 per passare alle nuove NVIDIA?
si onestamente me lo domando ma non riesco a trovare una risposta sai
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:11   #4082
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
però ti posso garantire che non sono un fanboy AMD che posta qui per scatenare guerre, credimi. Io ho atteso il prodotto Nvidia per valutare i pro e i contro rispetto alla controparte, ho valutato tutto e ho capito che AMD in questo momento sta facendo molto bene, 6 milioni di GPU dx11 vendute in 6 mesi non sono poche eh...forse ci saranno in giro 6 milioni di cretini che la pensano come me
certo, visto che le prime vga dx11 di nvidia stanno arrivando adesso sul mercato ... tanto di cappello ad Ati per il risultato, ma quando fate questi discorsi, siate un pò obbiettivi

Quote:
dovresti seguire più attentamente il thread, le risposte ci sono ed i punti del perchè preferire questa vga alla controparte Ati sono stati già discussi
Old 17-04-2010, 15:12   #4083
aaasssdddfffggg

Quote:
è semplice : chiedilo direttamente ai vari utenti che le hanno provate entrambe.Chi meglio di loro saprà darti una risposta concreta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:12   #4084
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
no, nella mia c'è un adattatore mini-HDMI/HDMI
ah ok... ma il cavo HDMI classico c'è? o và preso a parte?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:13   #4085
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non avessero tutti i "contro" che hanno le dual... uno potrebbe essere anche d'accordo... ma al mio paese i confronti si fanno prima di tutto distinguendo tra single e dual... e dopo per fascia di prezzo. Fascia nella quale NON trovo assolutamente alcuna affinità tra GTX480 e 5970... considerando che la prima si trova a 479€ e la seconda a 100€ e passa di differenza. E se per te sono pochi ti sfido a regalare i 100€ ca. di differenza per comprarsi una 5970 a tutti quelli che arriveranno qui dicendo di voler comprare una 480...

Ancora con ste battutine? Beh... allora pensa che se son riusciti a fare la 4870X2 che scaldava anche + di una 480... non è tanto peregrina l'idea che possano realizzare una Fermi dual... magari accorpando due 460 (schede che per fine maggio dovrebbero essere out). Mica quando realizzi le dual, lo fai accorpando le due top single... vedi 5970, 295GTX, 9800GX2 etc.

Dell'efficienza non so cosa farmene... forse fa fare + fps in un gioco? Non credo proprio... e non credo che sia quello che uno guarda quando acquista una gpu enthusiast (e ci aggiungo anche i consumi in quest'ottica).
la 5970 costa un po di più forse perchè va di piu?? Immagino che con la stessa filofia di cui parli "l'eunthusiast" non badi a questo..

Per il resto non posso controbattere perchè ovviamente sacrificare consumi silenzio e gradi centigradi è una scelta soggettiva per cui sono daccordo.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:14   #4086
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Non avessero tutti i "contro" che hanno le dual... uno potrebbe essere anche d'accordo... ma al mio paese i confronti si fanno prima di tutto distinguendo tra single e dual... e dopo per fascia di prezzo. Fascia nella quale NON trovo assolutamente alcuna affinità tra GTX480 e 5970... considerando che la prima si trova a 479€ e la seconda a 100€ e passa di differenza. E se per te sono pochi ti sfido a regalare i 100€ ca. di differenza per comprarsi una 5970 a tutti quelli che arriveranno qui dicendo di voler comprare una 480...
A me pare che nel tuo paese i confronti non si facciano in modo onesto: mi spieghi che senso ha il tuo ragionamento se la dual consuma meno, fa meno rumore e scalda meno della single? Forse basta a dire che il + veloce chip single è Fermi ma quando si compra una scheda alla fine si guardano il rapporto prezzo/fps.
Io sinceramente l'unico calcolo oggettivo che vedo è questo:
- la GTX 480 costa 479 euro mentre la 5970 costa 566 euro ovvero la 5970 costa il 18% in +... offre prestazioni del 18% in + o no?

Lo stesso calcolo tra la 5870 e la GTX 480 (352 euro contro 479 euro) dice che la seconda costa il 36% in + della seconda... offre prestazioni del 36% in +?

P.S. la differenza è 87 euro e non superiore a 100.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 17-04-2010 alle 15:17.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:20   #4087
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
A me pare che nel tuo paese i confronti non si facciano in modo onesto: mi spieghi che senso ha il tuo ragionamento se la dual consuma meno, fa meno rumore e scalda meno della single? Forse basta a dire che il + veloce chip single è Fermi ma quando si compra una scheda alla fine si guardano il rapporto prezzo/fps.
- la GTX 480 costa 479 euro mentre la 5970 costa 566 euro ovvero la 5970 costa il 18% in +... offre prestazioni del 18% in + o no?

Lo stesso calcolo tra la 5870 e la GTX 480 (352 euro contro 479 euro) dice che la seconda costa il 36% in + della seconda... offre prestazioni del 36% in +?
stesso discorso di prima, e che pure Nemesis tira in ballo ogni volta, ma pare che nessuno se lo fili... quando prendete in esame una vga, dovreste prendere in considerazione tutti gli aspetti di essa, pro e contro che siano, e non solo quello che più vi fà comodo... vero che la HD5870 costa molto meno della GTX 480, ma ne vogliamo parlare di microstuttering??? dei cali reprentini molto più alti nei giochi??? dei bruschi cali nell'attivazione dell'AA??? tralasciando le feature che Ati non ha, e che non sto quì a rielencare... con i discorsi che state facendo, mi sembra di vedere le televendite in TV, dove uno scredita il prodotto dell'altro facendo vedere solo quello che fà comodo, il bello che voi non ci prendete nulla sopra... buon proseguimento
Old 17-04-2010, 15:24   #4088
aaasssdddfffggg

Quote:
stesso discorso di prima, e che pure Nemesis tira in ballo ogni volta, ma pare che nessuno se lo fili... quando prendete in esame una vga, dovreste prendere in considerazione tutti gli aspetti di essa, pro e contro che siano, e non solo quello che più vi fà comodo... vero che la HD5870 costa molto meno della GTX 480, ma ne vogliamo parlare di microstuttering??? dei cali reprentini molto più alti nei giochi??? dei bruschi cali nell'attivazione dell'AA??? tralasciando le feature che Ati non ha, e che non sto quì a rielencare... con i discorsi che state facendo, mi sembra di vedere le televendite in TV, dove uno scredita il prodotto dell'altro facendo vedere solo quello che fà comodo, il bello che voi non ci prendete nulla sopra... buon proseguimento
Beh se vogliamo dirla proprio tutta inseriamoci pure CUDA,sempre più diffuso, dannatamente più veloce di ATI Stream,PhysX (non piace a nessuno ma pare che chi ha un ATI 1 su 2 ci aggiunge sempre una scheda NVIDIA per poterlo supportare),3d vision e 3D SURROUND gestito direttamente dalla casa madre e non da terze parti come accade su ATI e dulcis in fondo,che vi piaccia o no,NVIDIA investe molto di più di ATI sulle software house e i suoi clienti non possono che trarne beneficio.Ho tralasciato il discorso driver con tuto ciò che ne consegue ...
Old 17-04-2010, 15:27   #4089
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
lurenz sei la persona piu equidistante che abbia letto e me ne compiaccio...quando si analizza un qualcosa non bisogna mai essere di parte...
io ho apprezzato molto la tua mini recensione che ho scaricato e tengo ancora nella cartella di download del com puter.
grazie a te ho evitato di spendere altri mille euro per cambiare schede appena comprate...e ti ringrazio...(io purtoppo quando mi lascio prendere non ho una scimmia ma king kong....) sopratutto perche conoscendomi non avrei rivenduto le mie 5870 ma le avrei solamente messe da parte....
ancora troppo esiguo il margine tra le 2 scelte...sono ingordo e voglio mooolto di piu....
bene aspetto con ansia la tua prossima recensione sulla nuova "580" nvidia e serie 6000 ati e quando lòeggero che una sola di queste va come 2 della generazione precedente messe insieme allora mi lascero rapire da king kong....
p.s. grazie ancora.
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:28   #4090
aaasssdddfffggg

Quote:
per carità, hai acceso la miccia di un barile pieno di esplosivo

adesso partiranno discorsi sulla mafia di nvidia e sulle schede bruciate grazie ai driver fallati...

si salvi chi può

Su quel punto non ce nulla di inventato : è un dato di fatto.
Old 17-04-2010, 15:31   #4091
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
basta non rispondere più a certi post...
cut
quoto, mai da dare da mangiare ai troll (diverse le critiche legittime), per il resto basta segnalare (ammesso che non si incappi nella nota e definita figura giuridica dell' "abuso di segnalazione" ed essere a propria volta sospesi )
Old 17-04-2010, 15:33   #4092
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
.. ma ne vogliamo parlare di microstuttering???
sì risolve in un attimo con d3d..
Quote:
dei cali reprentini molto più alti nei giochi???
mai avuti..
Quote:
dei bruschi cali nell'attivazione dell'AA???
questo non è vero, anzi direi piuttosto che è uno dei pregi delle 5xxx, digerire l'aa molto meglio delle precedenti generazioni..
Old 17-04-2010, 15:33   #4093
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
dateci un taglio a questo discorso a chi lo tiene più lungo, che finisce male...
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:37   #4094
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
lurenz perchè non mi mandi un pm dove hai preso la zotac cosi ci faccio un pensiero
Old 17-04-2010, 15:40   #4095
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
mai avuti..
L'utente intendeva dire che rispetto alla 5870 che ha avuto, con la 480 ha riscontrato cali di framerate inferiori, e questo è stato dimostrato anche in qualche bench nei quali la 480 risulta avere picchi di minimo, con framerate più alti.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:41   #4096
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
lurenz sei la persona piu equidistante che abbia letto e me ne compiaccio...quando si analizza un qualcosa non bisogna mai essere di parte...
io ho apprezzato molto la tua mini recensione che ho scaricato e tengo ancora nella cartella di download del com puter.
grazie a te ho evitato di spendere altri mille euro per cambiare schede appena comprate...e ti ringrazio...(io purtoppo quando mi lascio prendere non ho una scimmia ma king kong....) sopratutto perche conoscendomi non avrei rivenduto le mie 5870 ma le avrei solamente messe da parte....
ancora troppo esiguo il margine tra le 2 scelte...sono ingordo e voglio mooolto di piu....
bene aspetto con ansia la tua prossima recensione sulla nuova "580" nvidia e serie 6000 ati e quando lòeggero che una sola di queste va come 2 della generazione precedente messe insieme allora mi lascero rapire da king kong....
p.s. grazie ancora.
grazie , ma basta poco per non essere di parte, se si pensa che queste vga costano sempre dei bei soldini e non arrivano gratis come nelle recensioni, beh, inutile elogiare una o l'altra ... la differenza tra le due non è disarmante come hai visto, ne in prestazioni e ne tantomeno in temperature o rumorosità, ovvio che poi una o l'altra ha i suoi pregi e difetti, sta di fatto che volevo provare dopo tanti anni di Ati, una vga di Nvidia, e da quando uscirono le X19xx che prendo sempre e solo le top di gamma, poi provai la dual gpu, ma dopo varie analisi, ho deciso di tornare sulle single ... il problema, come detto già in precedenza, non sono le prestazioni delle vga a mancare, ma titoli degni di nota, che se ne togliamo qualcuno che uscirà dopo l'estate (Crysis 2 e Mafia 2), detto sinceramente, stiamo messi proprio male... per le nuove vga, beh, sicuramente non spenderò altri 500€ per una HD6xxx, visto che è SI è un ibrido tra le HD5xxx e la nuova architettura NI... forse ne riparleremo quando uscirà NI e la proposta concorrente di Nvidia... per il resto, io me ne torno a giocare, (senno che l'ho comprata a fare sta GTX ) buon proseguimento, ciauz

PS: ho eseguito dei test con il core a 800Mhz, per carità le prestazioni in più ci sono e le temperature sono più o meno quelle, ma detto sinceramente, tenere occata la gpu per degli fps in più in giochi che ne fanno abbondantemente più di 60, mi sembra illogico, allora l'ho rimessa a default
Old 17-04-2010, 15:43   #4097
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
non giusto!

Giustissimo!!!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:48   #4098
anigr9001
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Bene , non fregherà a nessuno ma ho in parte risolto il problema tornado e sono contento quindi ve lo dico uguale !
Il mio case era semplicemente in uno stato pietoso e con una pulita e qualche risistemazione ora la ventola sta al 67% invece che all'80% , ed è decisamente accettabile.
Ora rimane da sistemare il problema delle frequenze sballate in IDLE..
anigr9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:48   #4099
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non giusto!

Giustissimo!!!
bentornato
Old 17-04-2010, 15:49   #4100
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi

P.S. la differenza è 87 euro e non superiore a 100.
Seguendo questo ragionamento allora la migliore è la GTX 470, va poco meno della 5870 (cloccata a dovere direi che vada uguale), costa molto meno della GTX 480, ma ne ha tutte le caratteristiche.

PS: io ora ho una 5870 sul mio PC ed una GTX 260 su quello di mia figlia, ieri ho dovuto passare un punto di Metro 2033 sul PC di mia figlia, direi che chi dice che la Phisyc di nvidia non serva a nulla è perchè non la ha mai provata sul serio, il senso di profondità è incredibilmente superiore, come pure la sensazione di essere in mezzo alla scena.
Poi per carità con la GTX 260 devo impostarre la grafica solo su medio e niente AA, nonostante ciò Metro è molto più bello su Nvidia, spero che altri giochi prendano esempio ed usiono in futuro questi effetti spettacolari.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian