Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 14:36   #4061
FULLKRUM
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
NVIDIA dual-GPU GeForce GTX 495 accelerator graphics card

http://www.techyglobe.com/forums/index.php?topic=1444.0

FULLKRUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:39   #4062
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da FULLKRUM Guarda i messaggi
NVIDIA dual-GPU GeForce GTX 495 accelerator graphics card

http://www.techyglobe.com/forums/index.php?topic=1444.0

guarda io l'ho sparato a caso i dati su una futura dual....anche per scherzare un pò...... e tanto mi sembra più realistica la mia ipotesi, rispetto a questa LOL

cioè...core a 1024mhz? shader a 2000mhz??? una 2x 512sp? ma daaaaaiii.....
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:42   #4063
FULLKRUM
Bannato

Notare la data, era un pesce d' aprile........

e cmq prima o poi questa dual Nvidia ci sarà !!!!
Old 17-04-2010, 14:47   #4064
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da FULLKRUM Guarda i messaggi
Straordinario una GTX 480 NON ancora al limite in OC
che sta davanti ad una HD 5970 dual chip, un chip (Fermi)
che ha un potenziale di 512 SP NON ancora abilitati...

ATI GPU single chip è ancora una volta dietro....

A Nvidia bastano GPU single chip per star davanti
alla concorrenza, in metafora si batte con un braccio solo
nonostante sia stato il primo brand a lanciare le GPU
dual chip, ATI come sempre a seguire, in più ATI può
contare su tanti dollaroni ARABI, AMD-ATI un colosso
contro Nvidia, brand Californiano che tiene ancora ad
una tradizione tecnologica e sta dimostrando ad ATI che anche
in tempo di crisi economica, senza aiuti esterni, se la sta giocando
alla grande, dimostrando stile ed avanguardia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi spero nella stoccata GPU dual chip Nvidia !!!!!!!!!!

e siamo solo a 840MHz core clock !!!!
ma bellissimo!!! LOL

Non pensavo di scatenare cotanta enfasi per un piccolo e sincero intervento.

Comunque sia...la 5970 sovrasta la GTX 480 piu o meno in tutti gli scenari, quindi non so quali siano le recensioni che ti leggi ma hanno cannato di brutto.

Il fatto che una scheda sia a doppia tripla quadrupla GPU poco importa, i confronti si fanno in base alle fasce di prezzo non alla realizzazione tecnica..e mi dispiace darti questa notizia, ma nel segmento di prezzo della GTX 480 esiste anche la 5970 che è più performante e che consuma uguale se non poco di meno nonostante sia una dual GPU.

Dubito inoltre nella realizzazione ora come ora di una dual GPU 480GTX in quanto gia una scalda e consuma in maniera esagerata, dovrebbero corredarla del radiatore di una maserati.

Tornando sul lato efficienza...temo che non sia chiaro a qualcuno cos'è l'efficienza. L'efficienza, in questo campo specifico, è la capacità di un'architettura di garantire una potenza computazionale X in base a quelle che sono caratteristiche tipo : consumi, n° transistors, tecnologia produttiva, calore disperso ecc...A parità di watt richiesti ahimè mi tocca dirti che Cypress è più efficiente di Fermi, con un distacco tutto sommato modesto (15 - 20% è poco, 10fps --> 12fps) nonostante quasi 1 miliardo di transistors in più.

Ultima modifica di tigershark : 17-04-2010 alle 14:52.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:48   #4065
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
monterà il core con nuovo step delle 475 @ 480sp in uscita a ottobre insieme pure alle 485 512sp in edizione "Belve nere incaxxate"

960sp, 64ROP , 120TMU, 256bit x2 @ 600/1200 e con memorie 2x2GB @ 5000mhz.

la scheda si chiamerà "495GTX il RE è tornato"

ciao.
per allora ci sarà già la serie 6xxx di AMD e temo fortemente per Nvidia che venga surclassata anche nel segmento single GPU.
Old 17-04-2010, 14:50   #4066
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
ma lol !

nuova architettura ATI... ne parlano come se fosse questa grande novità, stesse librerie, stesso processo produttivo, probabilmente avranno un nuovo sistema per sfruttare o amplificare la banda e basta.
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:53   #4067
FULLKRUM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
ma bellissimo!!! LOL

Non pensavo di scatenare cotanta enfasi per un piccolo e sincero intervento.
Vai tranquillo, si fa anche per fare 2 chiacchere.........

Quote:
per allora ci sarà già la serie 6xxx di AMD e temo fortemente per Nvidia che venga surclassata anche nel segmento single GPU.
Vedremo caro Tiger, ma con dollari ARABI tutto è possibile !!!!

Ultima modifica di FULLKRUM : 17-04-2010 alle 14:55.
Old 17-04-2010, 14:54   #4068
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Da quando uno viene a informarsi nel thread ufficiale della gpu che medita d'acquistare? E come chiedere all'oste se il suo vino è buono...

O come chiedere nel thread di 58x0 se conviene acquistare una ATI o una nVidia.

Oh... e poi nessuno ha detto che i confronti non vanno fatti, lo ripeto.

comunque non è il caso di fare le vittime...
con l'unica piccola differenza che mentre l'oste ti dirà che il suo vino è buono perchè son soldi che guadagna...tu se mi dici che la GTX 480 è una chicca e io la compro il tuo conto corrente rimane sempre lo stesso.

p.s almenochè non lavori per Nvidia e a tal punto capirei perchè la difendi a spada tratta

Ultima modifica di tigershark : 17-04-2010 alle 14:56.
Old 17-04-2010, 14:57   #4069
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
con l'unica piccola differenza che mentre l'oste ti dirà che il suo vino è buono perchè son soldi che guadagna...tu se mi dici che la GTX 480 è una chicca e io la compro il tuo conto corrente rimane sempre lo stesso.
Quoto, certe persone sono esagerate, fare il tifo per una scheda video è una delle cose più stupide che abbia mai sentito.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:58   #4070
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
ma lol !

nuova architettura ATI... ne parlano come se fosse questa grande novità, stesse librerie, stesso processo produttivo, probabilmente avranno un nuovo sistema per sfruttare o amplificare la banda e basta.
per nuova architettura intendevo anche una gpu con magari ancora più unità SP, dato i consumi modesti e l'estrema modularità che la caratterizza è perfettamente fattibile e garantirebbe un boost sostanzioso..in fin dei conti il 15 - 20% di prestazioni in più si raggiunge facilmente eh..

Io non voglio assolutamente screditare chi acquista Nvidia adesso, per carità...prima della 5850 io possedevo una 280GTX e prima ancora una 8800 GTX. Ma non si può negare l'evidenza, Fermi attualmente è un progetto mal riuscito, lo dimostra anche il fatto che sia pure castrato rispetto a ciò che sarebbe dovuto essere..qualunque persona capirebbe che forse in fondo in fondo qualcosa che non va c'è. Fermi è anche in modo evidente tirato per il collo in maniera esagerata perchè mi rifiuto di pensare che Nvidia sapeva da sempre che avrebbe consumato e riscaldato uno sproposito quando gia semplicemente con la 285GTX ha mosso i suoi passi per ottenere un'efficienza maggiore rispetto alla 280GTX, su dai non prendiamoci in giro.

Ultima modifica di tigershark : 17-04-2010 alle 15:04.
Old 17-04-2010, 14:59   #4071
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
dovrebbe essere una single gpu più perfomante della attuale 480..avevo letto di la di un 10-15% +, se è vero....potrebbe esser recuperato da una eventuale 485 @ 512sp..se la faranno, vedremo!!!
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:00   #4072
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Una domanda ai possessori delle GTX il cavo mini-hdmi è compreso nella scatola?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:01   #4073
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:

p.s almenochè non lavori per Nvidia e a tal punto capirei perchè la difendi a spada tratta
Il tuo non è un guadagno in soldi ma bensì il tuo "guadagno" è riuscire a convincere di aver fatto la scelta giusta... non è facile ammettere di aver speso soldi che sarebbero potuti essere spesi forse in modo migliore. Questo vale per qualsiasi thread e non solo per questo.
Ovvero ogni thread molto difficilmente riesce ad essere obbiettivo se ci posta gente che possiede quell'hardware.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:02   #4074
FULLKRUM
Bannato

Quote:
per nuova architettura intendevo anche una gpu con magari ancora più unità SP, dato i consumi modesti e l'estrema modularità che la caratterizza è perfettamente fattibile e garantirebbe un boost sostanzioso..in fin dei conti il 15 - 20% di prestazioni in più si raggiunge facilmente eh..
SE ATI avesse avuto tutte queste frecce al suo arco
le avrebbe lanciate, progettare un chip parecchio performante
NON è poi cosi' semplice come si pensa, NON casualmente
stiamo assistendo ad una competizione senza precedenti.....

e penso che il bello debba ancora venire.......
Old 17-04-2010, 15:03   #4075
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori delle GTX il cavo mini-hdmi è compreso nella scatola?
no, nella mia c'è un adattatore mini-HDMI/HDMI
Old 17-04-2010, 15:05   #4076
Elendil_1
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ho detto che i confronti non devono essere fatti? Ho detto che NON sta bene venire qui e fare un monologo sulle doti della 5870... e contemporaneamente screditare Fermi...
Ma dov'è sto monologo screditante?
Rispondeva ad un post che afferma che Fermi ha un'architettura più efficiente di Cypress affermando il contrario.
Si chiama dialogo.
O ripeto, qui va bene dire che Fermi è un'architettura migliore di Cypress ma non il contrario?
Elendil_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:08   #4077
aaasssdddfffggg

Quote:

Io non voglio assolutamente screditare chi acquista Nvidia adesso, per carità...prima della 5850 io possedevo una 280GTX e prima ancora una 8800 GTX. Ma non si può negare l'evidenza, Fermi attualmente è un progetto mal riuscito, lo dimostra anche il fatto che sia pure castrato rispetto a ciò che sarebbe dovuto essere..qualunque persona capirebbe che forse in fondo in fondo qualcosa che non va c'è. Fermi è anche in modo evidente tirato per il collo in maniera esagerata perchè mi rifiuto di pensare che Nvidia sapeva da sempre che avrebbe consumato e riscaldato uno sproposito quando gia semplicemente con la 285GTX ha mosso i suoi passi per ottenere un'efficienza maggiore rispetto alla 280GTX, su dai non prendiamoci in giro.
Le nuove NVIDIA vanno valutate con più attenzione : non conta soltanto il numero massimo che riescono a tirare fuori dalle varie tabelline (seppure molto alti) ma esiste tutta una serie di fattori che la rende molto più appetibile della controparte.La gpu va valutata a 360°...
Non ti sei chiesto perchè qui dentro ci sono diversi utenti che hanno abbandonato le 5870 e 5970 per passare alle nuove NVIDIA?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:08   #4078
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Il tuo non è un guadagno in soldi ma bensì il tuo "guadagno" è riuscire a convincere di aver fatto la scelta giusta... non è facile ammettere di aver speso soldi che sarebbero potuti essere spesi forse in modo migliore. Questo vale per qualsiasi thread e non solo per questo.
Ovvero ogni thread molto difficilmente riesce ad essere obbiettivo se ci posta gente che possiede quell'hardware.
però ti posso garantire che non sono un fanboy AMD che posta qui per scatenare guerre, credimi. Io ho atteso il prodotto Nvidia per valutare i pro e i contro rispetto alla controparte, ho valutato tutto e ho capito che AMD in questo momento sta facendo molto bene, 6 milioni di GPU dx11 vendute in 6 mesi non sono poche eh...forse ci saranno in giro 6 milioni di cretini che la pensano come me
Old 17-04-2010, 15:09   #4079
tigershark
Bannato

Quote:
proprio per questo è inutile che dal canto tuo continui a decantarmi le efficienze e le MAGIE della 5870.
penso di poterlo fare se magari puo convincere un giovincello appassionato a tenersi in tasca un po più di euri a scapito di una decina di fps in meno, più che l'oste faccio la parte di Robin Hood dai
Old 17-04-2010, 15:10   #4080
aaasssdddfffggg

Quote:
però ti posso garantire che non sono un fanboy AMD che posta qui per scatenare guerre, credimi. Io ho atteso il prodotto Nvidia per valutare i pro e i contro rispetto alla controparte, ho valutato tutto e ho capito che AMD in questo momento sta facendo molto bene, 6 milioni di GPU dx11 vendute in 6 mesi non sono poche eh...forse ci saranno in giro 6 milioni di cretini che la pensano come me
Se NVIDIA fosse uscita prima con le sue vga, sarebbero stati molto di meno....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian