Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 12:28   #4001
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
che sistema operativo usi? Probabilmente è per via di Seven...
si seven 64 cmq e "normale" ho visto che anche nel forum della evga chi ha una 480 ha notato questo strano comportamento
Old 17-04-2010, 12:28   #4002
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
non mi interessa, gli altri possono pensare quello che vogliono, io ho postato la bellezza di 67 test per confrontare le due vga, più altri due per le la GTX 480, quando faranno i test che ho fatto io allora potranno discuterne... per il resto, le parole se le porta via il vento ed i flame se li portan via i Mod
E dai tuoi test quanto risulta + veloce in percentuale la GTX 480 nei confronti della 5870?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:29   #4003
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
io sto ancora vagliando di acquistare una gtx 470 o nò...aspetterò giugno, anche per vedere come và la sorellina minore gtx 460...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:29   #4004
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
si seven 64 cmq e "normale" ho visto che anche nel forum della evga chi ha una 480 ha notato questo strano comportamento
dipenderà dalla gestione di Aero di Seven, che adesso mi pare sia fatta tramite dx...se così fosse imho è un problemuccio che sarà fixato con le prossime release di driver
Old 17-04-2010, 12:30   #4005
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Lurenz beh l'obsidian nasce come un case per ospitare il liquido indi il suo vero punto di forza è quello ma ci sta da dire che anche adottando quello ad aria lo pongo al di sopra dello stacker 830 e dell'armor p80 che ho avuto e per sino piu del raven 2 ( che ha mio fratello), mettendo sopra tre ventole coi contro cavoli il ricambio d'aria e uno spettacolo ad esempio pagine fa avevo suggerito per chi avesse questo case di far la prova del fazzolettino , cioè appoggiate un velo di fazzoletto sulla vga chiudete il pannello ( con tre ventole sopra montate per s'intende) e avviate il pc pian piano noterete che il velo si innalza quasi come un numero di magia questoa prova del grande potere di aspirazione che ha. riguardo all'immissione invece ci sono da spendere due parole ovvero che ahime bisogna sostiture la ventola sotto all'ali con una piu performante e poi per chi come me tiene i 4 slot hot swap pieni converebbe sostituire anche la ventola del vano hd con una piu performante questo ahime e la piu grande mancanza che l'ob ( come l'ho battezzato io) ha. Poi beh come qualita costruttiva in generale è il meglio che il mercato puo offrire a discapito ahime del peso ma avere un case totalmente in accaio e robusto, beh questo e il prezzo che si paga
Scusate l'ot ma vedere scritto nooooo obsidian ribrezzo capisco che il non sia il top riguardo l'estetica ( a piace molto semplice e sicero come si direbbe dalle mie parti) ma dire che i flussi d'aria nons ono buoni beh è una eresia
per carità, sarà anche un ottimo case con un ottimo ricambio di aria (la mia era una risposta retorica fatta apposta per l'altro utente) e sarà anche ottimizzato per il liquido, ma per chi come me campa ad "aria", la soluzione migliore è proprio l'Antec che ho in firma, ha filtri per la polvere, 3 ventola da 12cm con 3 regolatori davanti per l'immissione, 2 dietro sempre da 12cm con 3 regolazioni (min, medio, max) dietro in estrazione, un ventolone da 20cm in alto con 3 regolazioni (min, medio, max) in estrazione, più una ventola laterale da 12cm in immissione (quella che ho io è termo-regolata), ed infine è possibile metterne un'altra all'interno sempre da 12cm (soluzione prevista proprio dalla casa)... ora, tutto questo ben di Dio per soli 148€... adesso mi chiedo, tralasciando il fattore bellezza dei due, per chi come me deve campare ad aria, secondo te quale soluzione è migliore (considerando che ci sono quasi 100€ di differenza)??? fine ot
Old 17-04-2010, 12:30   #4006
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3878

vediamo se ti balza sulla spalla la scimmia
grazie

quanto alla scimmia, ho già aperto in un'altra scheda il sito di un noto e-shop...
Old 17-04-2010, 12:31   #4007
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
guardate che succede a me mentre navigo sul forum:

persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:33   #4008
persa
Bannato

Quote:

bello... come mai l'hai messo a sinistra?
mi piaceva di più

Quote:
Ora vediamo, devo solo trovare 230€... e una scusa x il pensionamento dello stacker considerando che è un regalo della mia ragazza

Mi attizzava pure il lancool dragonlord k62... ma mi sembra troppo piccino e poi dovrei cambiarci il radiatore etc.
altrimenti prendi il Corsair 700D... è quasi uguale...e costa meno !
Old 17-04-2010, 12:37   #4009
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
il 700d pure mi intrippa... perchè l'hot swap non lo userei considerando che ho solo un ssd nel sistema e 0 dischi meccanici (tutto sul nas)... ma non lo trovo in giro.

se ne sai di +... un pvt. mi farebbe comodo!
senti posso chiederti come temp e rumorosità come ti trovi con la gtx470?
Old 17-04-2010, 12:37   #4010
FULLKRUM
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
A me oggettivamente sembra invece parecchio indietro, mi spiego...è un prodotto che è uscito con mesi e mesi di ritardo non offrendo un boost prestazionale degno di nota ....
E' invece parecchio avanti !!!

I mesi occorsi sono dovuti alla ri-progettazione di un chip
che sarà la base di GPU future Nvidia, in elettronica NON
è come lavorare creta morbida che la plasmi tra le mani
a piacimento, ci sono vari step, test ecc ecc...........

di cui i tempi si possono dilatare !!!!!!!!!!
FULLKRUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:38   #4011
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
quindi non è un comportamento strano che ho notato solo io ...

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
guardate che succede a me mentre navigo sul forum:

quindi succede, ed in maniera più accentuata, anche con le Ati... mmm, che fosse Aero???
Old 17-04-2010, 12:38   #4012
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
ragazzi una curiosità....chiedo a voi magari lo sapete...per caso su tecno è ancora disponibile qualche gtx 480?

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:39   #4013
persa
Bannato

Quote:

se ne sai di +... un pvt. mi farebbe comodo!
merd...stavo guardando in qualche shop ed in effetti ancora non si trova... pensavo fosse già uscito..
Old 17-04-2010, 12:43   #4014
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
considerando che sul rad ho 3 ultrakaze 3000 rpm... che comunque non metto oltre il 30% ingame... la scheda video si sente appena. Quando gioco, grazie alla sk-audio e alle casse non si sente alcun rumore... solo il gioco.
ultima domanda

in oc come si comporta? Scalda molto?
Old 17-04-2010, 12:45   #4015
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
Quote:
in pronta consegna no... puoi metterti in lista per quella del 26\30 aprile.
quindi non cè un limite di prenotazioni?
poi dato che vorrei pagare con postepay dovrei fare la prenotazione e pagare subito dopo facendo la ricarica?

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:45   #4016
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
io sto ancora vagliando di acquistare una gtx 470 o nò...aspetterò giugno, anche per vedere come và la sorellina minore gtx 460...
e speriamo che poi esca anche la 490 GTX...512sp di potenza brutale per prendere ancor più a legnate tutte le altre schede video single gpu
Old 17-04-2010, 12:46   #4017
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
per carità, sarà anche un ottimo case con un ottimo ricambio di aria (la mia era una risposta retorica fatta apposta per l'altro utente) e sarà anche ottimizzato per il liquido, ma per chi come me campa ad "aria", la soluzione migliore è proprio l'Antec che ho in firma, ha filtri per la polvere, 3 ventola da 12cm con 3 regolatori davanti per l'immissione, 2 dietro sempre da 12cm con 3 regolazioni (min, medio, max) dietro in estrazione, un ventolone da 20cm in alto con 3 regolazioni (min, medio, max) in estrazione, più una ventola laterale da 12cm in immissione (quella che ho io è termo-regolata), ed infine è possibile metterne un'altra all'interno sempre da 12cm (soluzione prevista proprio dalla casa)... ora, tutto questo ben di Dio per soli 148€... adesso mi chiedo, tralasciando il fattore bellezza dei due, per chi come me deve campare ad aria, secondo te quale soluzione è migliore (considerando che ci sono quasi 100€ di differenza)??? fine ot
Beh il tuo è un ottimo case per quella cifra però beh le 100 euro di differenza stanno per l'acciaio che il corsair ha? fidati e davvero molto persino gancetti, placche etc sono tutti in acciaio solo i copriventola e qualche altra cavolta sono in plastica per i filtri antipolvere li ha pure il corsair cmq io mi trovo bene e da quando è uscito che lo ho acquistato e non rimpiango i soldi spesi e stato il mio migliore acquisto. Per l'espandibilità beh sopra si possono montare oltre alle 120 pure le 140 ( bisogna fare una piccolissima modifica ma si puo fare se si vuole un maggiore aspirazione ma non ce ne sta il bisogno Le temp delle vga non sono male con una temp di 24 gradi arrivo in game a 90 C ( 1°) 88C (1°) , senza ventole sul dissi etc così come montate sulla mobo installate e provate con metro per un oretta ieri sera cmq appena ho un po di tempo posto i miei risultati di temp in modo piu approfondito magari con delel rilevazioni su rivatuner Cmq credo che la ventola sul dissi ci voglia come requisito anche perche le schede a diferenza di sick le ho montate in 16x8x in modo da lasciare spazio nel mezzo adesso pero debbo vedere come mettere una ventola che raffreddi il dissi della prima scheda .

Per il resto molto soddidfatto della 480 microscatti zero fps minimi ben tenuti rispetto alla ati beh il rumore e molto ma accettabile per il resto condivido cio che ha detto lurenz
Old 17-04-2010, 12:46   #4018
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ultima domanda

in oc come si comporta? Scalda molto?
in oc vedendo i risultati di johnp è ottima.... lui da 600/1200 è passato a 740/1480mhz.... non avevo dubbi che anche ste nvidia si potessero occare di brutto..., con pure un bell'aumento di perfomance...
Old 17-04-2010, 12:48   #4019
persa
Bannato

Quote:
no, scalda uguale perchè la scheda aumenta da se il regime di rotazione della ventola (circa il 5%).

x il comportamento in oc vero e proprio aspetto di liquidarla.
be ma intanto a 740 ci sei andato ad aria... mica male azz..
Old 17-04-2010, 12:49   #4020
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
in oc vedendo i risultati di johnp è ottima.... lui da 600/1200 è passato a 740/1480mhz.... non avevo dubbi che anche ste nvidia si potessero occare di brutto..., con pure un bell'aumento di perfomance...
Quote:
no, scalda uguale perchè la scheda aumenta da se il regime di rotazione della ventola (circa il 5%).

x il comportamento in oc vero e proprio aspetto di liquidarla.
Quote:
be ma intanto a 740 ci sei andato ad aria... mica male azz..
ok grazie
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian