|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nuovo operatore… consigli ?
Ciao,
vorrei cambiare operatore (ora ho infostrada) per ADSL perché, invece di andarmi a 8 mega, mi va a 1. Cerco un operatore decente che mi garantisca un certo numero di megabyte o almeno che sia buono (meglio con la garanzia dei megabyte). Pensavo a fastweb ma, come ho notato su un blog, non è molto conveniente. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in internet e provider
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
la velocità di tutte le connessioni internet da sempre si misura in megabit/s, e per ottenere il valore in megabyte/s si divide per 8 (8 bit in un byte...) andare a circa 900 KB/s con una adsl1 a 8 megabit/s è normale se invece intendevi "ho un megabit in download" (cioé a circa 120/130 KB/s ) non è normale, spiegati |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
ti consiglio tiscali se sei coperto dalla loro rete in ull, cioè se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Potrebbe mai essere la stazione wireless ? In effetti è un po' distante perché ho un secondo computer… E la base Airport l'ho presa 3/4 anni fa… Che le abbiano migliorate tanto ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
praticamente nessun provider offre agli utenti "un certo numero di mega" come banda minima garantita.
alcuni ti garantiscono che agganci fino in centrale ad una data velocità (e se sei più distante ti chiudono la linea comunque se specifichi se parlavi di megabit/s o di megabyte/s riusciamo a capire se la tua linea aveva problemi o meno, e soprattutto se la situazione cambierà con un altro provider oppure no |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La base Airport che ho è 802.11g. È troppo lenta o va bene ? Cambierebbe le cose una da 802.11n ?
Mac Mini 2006 Mac Mini 2009 iPod Touch 4G iPod Nano 6° Magic Mouse Apple Keyboard Apple Remote Control (white) Macbook Pro 15" (2012) Ultima modifica di <B>Pietro<B> : 18-04-2010 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.