Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 16:52   #1
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Consiglio acquisto: HP dv6780el o HP DV5 1115el

Ciao, ho trovato qui sul forum un utente che vende questi due notebook: HP dv6780el e HP DV5 1115el entrambi nuovi, praticamente stesso prezzo. considerando che ci vorrei installare linux mi consigliereste il 64 bit?? perchè io sapevo che con i 64 bit non fila sempre tutto liscio con linux (ubuntu), o mi sbaglio? Il prezzo in torno ai 500 (o un pelino meno forse) ci sta secondo voi (sono entrambi scontrinati da pochi giorni)? Sono molto indeciso in quanto ho notato che sono due modelli che erano venduti dai primi mesi di febbraio 2008; non intendendomene tanto non capisco quanto possano essere ancora recenti, veloci, prestanti e affidabili sopratutto sul lungo tempo.
Considerate che, avendo un T260HD, mi piacerebbe guardarci qualche MKV ogni tanto a 1080p anche se è solo un 26".
cireufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:25   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Il DV6780el ha una cpu migliore, però ha anche una 8400M Gs, che fa parte delle famose vga fallate nvidia...almeno io se posso evitarle le eviterei; il dv5-1115el è un notebook con processore amd, per configurare linux dovrai penare parecchio, almeno sul mio non funzionava il risparmio energetico, quindi cpu sempre al massimo, temperature altissime e batteria che durava si e no 45 minuti.
Cmq 500 € per quei notebook mi sembra un po troppo, se devi spendere quella cifra per un usato tanto vale prendere un notebook nuovo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:05   #3
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

grazie mille per le info, non sapevo del problema della vga!!!

EDIT: questo samsung ----> R560 ASS3 come vi sembra???

http://www.samsung.com/it/consumer/p...pec&fullspec=F

Ultima modifica di cireufo : 16-04-2010 alle 19:12.
Old 18-04-2010, 07:56   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cireufo Guarda i messaggi
EDIT: questo samsung ----> R560 ASS3 come vi sembra???
E' un buon notebook.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 22:13   #5
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Grazie mille!!!!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian