Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2010, 11:15   #1
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Bootcamp non va....

Raga ho provato a creare un bottcamp con windows 7 64 bit ma per due voilte l'installazione non arriva a buon fine.....dopo che mi spunta completamento installazione, schermo nero e stop....win non si avvia.....cosa sbaglio???
forse non va bene win 7 o la versione a 64 bit? perchè se non sbaglio solo con la 64 bit sfrutterei i 4gb di ram no? attendo consigli grazie
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 11:39   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ma ti esce qualche errore quando lo installi?

non è ke è rovinato il DVD di installazione?
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 16-04-2010, 12:14   #3
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

non mi esce nessun errore e il dvd funziona perfettamente.....in pratica hai presente quando spunta l'ologramma di windows? ecco a quel punto invece di terminare l'installazione lo schermo diventa nero e rimane cosi fino a quando non riavvio io.....non capisco sono l'unico ad avere sto problema?
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 12:17   #4
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
C'è una discussione in rilievo dove si parla anche di questo problema controlla li.
buglis è offline  
Old 16-04-2010, 12:23   #5
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

la discussione in rilievo l'avevo vista però non trovo il mio problema....secondo me è un problema di driver grafici, cosi ad occhio ma non ne sono sicurissimo e non so come risolvere....
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 12:23   #6
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Mi pareva fosse stato trattato.
Guarda questo.

http://support.apple.com/kb/TS3173?viewlocale=it_IT
buglis è offline  
Old 16-04-2010, 13:12   #7
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Vicius non ho capito cosa non ti è chiaro di questo video!

http://www.youtube.com/watch?v=GaCnv3xXtkU

Spiegami dove ti sei "bloccato"!

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Mi pareva fosse stato trattato.
Guarda questo.

http://support.apple.com/kb/TS3173?viewlocale=it_IT
Sì è proprio questo il metodo risolutivo!
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."

Ultima modifica di effla3 : 16-04-2010 alle 13:16.
effla3 è offline  
Old 16-04-2010, 13:18   #8
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

allora io ho seguito il video e creato la pendrive boot mbrfat come nel video....ho messo la cartella driver e quel file e adesso? devo reinstallare windows di nuovo?
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 15:09   #9
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
allora io ho seguito il video e creato la pendrive boot mbrfat come nel video....ho messo la cartella driver e quel file e adesso? devo reinstallare windows di nuovo?
Sì!

Avvia l'Assistente Boot Camp.
Seleziona una dimensione per la partizione, quindi fai clic su Partiziona.
Dopo avere completato il partizionamento, fai clic su Avvia l'installazione e inserisci il DVD di installazione di Windows 7. Il computer verrà riavviato.
Segui le instruzioni di installazione di Windows che compaiono a schermo. Se si tratta di una nuova installazione, per formattare la partizione BOOTCAMP ricorda di utilizzare il programma di installazione di Windows. Per visualizzare i possibili formati da selezionare, dovrai fare clic su Opzioni unità (Avanzate).
Durante il processo di installazione, il computer verrà riavviato diverse volte. Lo schermo potrebbe diventare nero per alcuni minuti mentre il programma di installazione di Windows cerca di individuare i driver sul dispositivo di archiviazione USB. Durante questo processo, non spegnere il computer.
È possibile che compaia una schermata nella quale ti viene richiesto di stabilire un account utente in Windows 7.
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
effla3 è offline  
Old 16-04-2010, 15:11   #10
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

ok tutto fatto adesso

una cosa: mi consigliate di scaricare dal sito ati i driver video aggiornati della radeon 4850? oppure lascio tutto com'è? devo installare altre cose in particolare per poter mettere pes 2010?
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 16:02   #11
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
ok tutto fatto adesso

una cosa: mi consigliate di scaricare dal sito ati i driver video aggiornati della radeon 4850? oppure lascio tutto com'è? devo installare altre cose in particolare per poter mettere pes 2010?
No, lascia stare i driver video di Ati! Prova piuttosto a installare la versione di bootcamp 3.1 dopo aver ovviamente messo per prima la 3.0!
effla3 è offline  
Old 16-04-2010, 17:10   #12
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

dove vedo intanto che versione ho di bootcamp? e dove scarico la versione aggiornata?
da informazioni assistente bootcamp mi da 3.0.1......devo mettere il 3.1?

Ultima modifica di vicius80 : 16-04-2010 alle 17:19.
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 17:28   #13
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
dove vedo intanto che versione ho di bootcamp? e dove scarico la versione aggiornata?
da informazioni assistente bootcamp mi da 3.0.1......devo mettere il 3.1?
Su win lo vedi in basso a destra tra le icone di applicazioni attive c'è anche quella di bootcamp, vai sulle opzioni e gli dai update e ti porta alla versione 3.1.

Altrimenti ecco il link diretto per il download per la versione di WIN 64 bit
http://support.apple.com/kb/DL979
effla3 è offline  
Old 16-04-2010, 17:45   #14
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

ok adesso faccio....intanto ho un grosso problema......ogni 5 minuti mi si ripristina il driver video...mi spunta: il driver ha smesso di funzionare dopo un breve sfarfallio dell'immagine.....dici di non aggiornare nulla? come risolvo sta cosa?
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 17:54   #15
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
ok adesso faccio....intanto ho un grosso problema......ogni 5 minuti mi si ripristina il driver video...mi spunta: il driver ha smesso di funzionare dopo un breve sfarfallio dell'immagine.....dici di non aggiornare nulla? come risolvo sta cosa?
Prova ad aggiornare al 3.1 poi fargli fare i download di sistema di aggiornamento e poi riavvi il computer. Per me ha funzionato ed ora è tutto ok !
Ho win 7 Ultimate 64 bit
effla3 è offline  
Old 16-04-2010, 17:55   #16
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

per download di sistema intendi gli update di windows?
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 18:06   #17
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
per download di sistema intendi gli update di windows?
Sì, quando ho installato il mio sistema operativo ha scaricato una serie di aggiornamenti. Nel mio caso questo è successo dopo la fine dell'installazione del 3.1. Non credo abbiano a che fare con la scheda video però tu lasciaglieli fare e riavvia poi il computer.

Io uso refit all'avvio. E' una scemenza ma ti evita di tenere premuto Alt all'avvio per scegliere il disco di boot

effla3 è offline  
Old 16-04-2010, 18:22   #18
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

non mi fa mettere il 3,1 perchè vuole prima il 3.0......da dove lo prendo??? nel sito apple non c'è ombra....e in win in basso a destra non ho nessuna icona che riguarda il bootcamp....
vicius80 è offline  
Old 16-04-2010, 18:30   #19
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
non mi fa mettere il 3,1 perchè vuole prima il 3.0......da dove lo prendo??? nel sito apple non c'è ombra....e in win in basso a destra non ho nessuna icona che riguarda il bootcamp....
Orco! Mi ero dimenticato di dirtelo pensando fosse ovvio! Perdona!

Tutti i driver bootcamp sono all'interno del dvd di installazione di Snow Leopard quindi basta che tu inserisca il dvd in ambiente win e in automatico lancia l'installazione!! Una volta fatto aggiorni al 3.1!

Tranquillo andrà tutto bene!
effla3 è offline  
Old 16-04-2010, 19:11   #20
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

per ora sembra tutto ok tranne per il fatto che dopo l'aggiornamento al 3.1 la grafica ha perso non so quanti milioni di colori....sembra scesa a 16.000
in pratica le sfumature sono inguardabili tutte scalettate
che faccio?
vicius80 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian