|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio cambio scheda madre
Ciao a tutti, ho ordinato un processore Q9400 che dovrebbe arrivarmi o stasera o domani.
La mia intenzione è quella di overclokkarlo per ottenere le prestazioni almeno di un Q9550. Il problema è questo, la mia scheda madre è una Intel DG31PR mATX, e dando un occhiata su google ho scoperto che è una scheda in cui i parametri di oc sono bloccati, e non c'è via di uscita. Le mie domande sono queste: -Ci sono schede madri mATX perdisposte per l'overclock che intendo fare in modo da non dover cambiare anche il case mATX? Se si, quali mi consigliate ? -Se non ci sono, mi consigliate un accoppiata case+mobo adatti ? ram ddr2 667mhz 4gb 2x2 alimentatore corsair VX450W Budget non influente, voglio semplicemente prendere pezzi magari non il top del top ma un gradino sotto, come ho fatto col processore. Grazie mille. Ultima modifica di Ascarozzo : 15-04-2010 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
si ci sono asus gigabyte ecc dipende che cosa vuoi farci oltre all'overclock
ci sarebbe la maximus gene |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi consigli o Asus o Gigabyte, qualche modello un po' più specifico per il mio caso? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
una asus p5q deluxe
una gigabyte p45 ud5 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho un po' controllato e sembrano 2 schede davvero ottime, ma anche molto costose.
C'è qualcosa di un po' più economico ma che non si distanzi molto dalle prestazioni di queste 2 ? Ad esempio la Asus p5q SE che costa la metà si distanzia molto dalla Deluxe? Dato che cmq non prentendo un overclock estremo perchè sono poco esperto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
si distanzia solo per la dotazione e features minori che se a te non servono puoi farne a meno e se non overclocki allora vabbene anche quella
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
essenziale che nel bios tu possa modificare i moltiplicatori ed i voltaggi della cpu
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
e allora prendi la deluxe che è una signor mobo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.