Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 10:13   #8981
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
come vuoi, dal tuo messaggio vedo che si è capito il senso del mio intervento . Quindi va bene lo stesso.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:30   #8982
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
come vuoi, dal tuo messaggio vedo che si è capito il senso del mio intervento . Quindi va bene lo stesso.
Right, Peace and Love
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:30   #8983
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Buongiorno.
Il problema è che chi abbandona il gioco sono i Gamers,ovvero gli unici giocatori che tengono alta la longevità e qualità del gameplay.
Purtroppo quelle statistiche sono destinate a scendere ulteriormente,perchè il problema delle kill e lag,spesso non riesci a fare una partita decente.
Proprio sul più bello,dove l'adrenalina scorre a fiumi,ti ritrovi a sparare due caricatori e il nemico non muore.Poi si gira,e con due colpi di pistola che nemmeno sembra prenderti,ti ritrovi per terra stecchito
Comunque teneteci aggiornati con il cambio dei server,grazie non si sa mai che il gioco possa aumentare di giocatori invece che perderli

Ultima modifica di Raggi77 : 15-04-2010 alle 10:45.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:41   #8984
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Io spero nelle patch della prossima settimana.... magari risolvono un po di problemi che sono ormai tristemente noti a molti

maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:25   #8985
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
veramente la colpa è sempre di DICE che non ha previsto una modalità spettatore come in tutti i multiplayer che si rispettino. Il lavoro degli admin dei server è reso impossibile da questo.

E' solo l'ennesima dimostrazione che il gioco è stato programmato col .
Ma gli utenti non sono idioti, questo è altri bug faranno smettere a molto di giocarci alla fine.

Il numero complessivo dei giocatori di bc2 dalla data della sua uscita è andata complessivamente calando.

Quello di cod4 è sempre costante invece.

Prevedo un ulteriore calo nei prossimi mesi come è giusto che sia.

OT
Fra l'altro quando ho saputo che il multy di MOH sarà curato da DICE ho iniziato a preoccuparmi.

ciao

mi dici dove si possono vedere queste statistiche?
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:37   #8986
totalitarianmight
Senior Member

basta andare su xfire.com e cliccare sul nome del gioco.
Old 15-04-2010, 12:40   #8987
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
basta andare su xfire.com e cliccare sul nome del gioco.

si grazie nn avevo letto i post precedenti
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:09   #8988
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
veramente la colpa è sempre di DICE che non ha previsto una modalità spettatore come in tutti i multiplayer che si rispettino. Il lavoro degli admin dei server è reso impossibile da questo.

E' solo l'ennesima dimostrazione che il gioco è stato programmato col .
Ma gli utenti non sono idioti, questo è altri bug faranno smettere a molto di giocarci alla fine.

Il numero complessivo dei giocatori di bc2 dalla data della sua uscita è andata complessivamente calando.

Quello di cod4 è sempre costante invece.

Prevedo un ulteriore calo nei prossimi mesi come è giusto che sia.

OT
Fra l'altro quando ho saputo che il multy di MOH sarà curato da DICE ho iniziato a preoccuparmi.
beh, c'era da aspettarselo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:41   #8989
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
beh, c'era da aspettarselo
Beh, ma meglio cosi. Così rimarremo solo lo zoccolo duro, che fa esl e clanbase, meno gente che non sa dove andare, meno cheattoni e saremo tutti più felici e contenti.

Ultima modifica di Cpt_beppemi : 15-04-2010 alle 15:19.
Cpt_beppemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:49   #8990
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
comunque dopo aver giocato un poco ieri posso affermare che riguardo alla minimi nomen omen sono ritornato alla pkm facendo il triplo dei kill

ho provato a giocare su un server hc e li in effetti con 2 colpi butti giù chiunque ho raccattato uno sniper da terra e ho fatto 5 kill in pochi secondi per non parlare dell'uso dell'rpg dentro gli edifici presidiati

ps stasera provo a collegare un vecchio dongle bt al sistema ed ad usare un auricolare come microfono
Old 15-04-2010, 14:54   #8991
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ps stasera provo a collegare un vecchio dongle bt al sistema ed ad usare un auricolare come microfono

forse fai prima così:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...microfono.aspx

Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:00   #8992
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
il microfono l'ho già ma non funziona abbastanza bene, volevo fare una prova per non avere cavi in mezzo
Old 15-04-2010, 15:39   #8993
goten
Senior Member

L'Avatar di goten

Iscritto dal: Dec 2000
Qualche considerazione sulle statistiche riportate dall'utente sopra:

- Tutti i giochi al lancio hanno il loro picco di utenza. E' una cosa normale. Man mano si cala e si stabilizzano i numeri.

- Come altri hanno fatto notare: in quella percentuale di giocatori che non sono presenti piu' su xfire ci sono anche quelli che hanno visto che il programmino suddetto è praticamente inutile applicato a BC2.

- E' poco realistico prendere come paragone Cod4. Per svariate ragioni: per prima cosa cod4 ha beneficiato, direttamente, del flop di MW2 con migliaia di player che hanno preso il nuovo cod per giocare online e dopo qualche mese sono andati a giocare a quello vecchio visto il deludente multy.

- Vuoi anche perche' per giocare a Cod4 basta un PC mediocre di diversi anni fa mentre per giocare a BC2 in maniera appagante ci vuole un PC assemblato almeno almeno negli ultimi 12-18 mesi.

- Continuo dicendo che per adesso c'è una sostanziale mancanza di comandi per giocare BC2 a livello competitivo, che sia mod (alla pam) o console interna. Le competizioni che si stanno facendo ora evidenziano tutte questa mancanza.

- Aggiungo anche che, oltre a tutte quello sopra detto, Cod4 è stato veramente un ottimo gioco ed il successo che ha avuto in questi anni è tutto meritato.

- In quella classifica sono presenti giochi di non pochi anni fa, basti vedere che al primo posto c'è ancora WoW. Niente da dire sul game ma ormai è tutta roba vecchia. Poi faccio notare che molti giochi presenti in classifica, BC2, sono naturalmente sottostimati perche' se io uso steam non ha senso andarmi a mettere anche xfire che fa le stesse cose. Del tipo css, che ormai ha i suoi anni, è 8° ma la stragrande maggioranza dei giocatori di css ignora completamente xfire.

- Mi sono fatto un giro sulle stats delle varie piattaforme e ho visto che: solo su steam BC2 conta punte di 15/20k di utenti online mentre sulla stessa piattaforma CoD4 non sono riuscito a trovarlo visto che nelle prime 20 posizioni è assente, cosi come cod2. A questi numeri di Steam devi aggiungere numeri tutta la gente che ha comprato il gioco scatolato o preso la key online. Ti dico che su 10 amici miei 3 hanno comprato su steam e altri 7 tra scatola e key online e nessuno usa xfire. Se la proporzione fosse simile vorrebbe dire che ogni utente che ha preso la copia su steam ce ne sono 2-3 che l'hanno presa su l'ea store o nei negozi, questo vorrebbe dire altri 60-70k di utenti non riscontrabili. Poi, ripeto, è evidente quanto sia inutile xfire su BC2 visto che il sistema di amicizia interna al gioco funziona decentemente, almeno fino a un certo limite di amici aggiunti. Ti aggiungo anche come ultima osservazione che cod4 e cod2 sembrano essere i giochi a cui maggiormente l'utenza abbina l'uso di xfire, vuoi per ragioni di comodità o perche' cosi sono abituati da anni.

Tirando le somme si capisce quanto sia stata infelice l'uscita dell'utente sopra. Se il suo scopo era denigrare un gioco riportando statistiche palesemente falsate devo dire che ha fallito miseramente, in pratica è riuscito solo a fare la figura del troll neanche tanto bravo. Eppure di bug BC2 ne ha diversi a cui il troll di turno puo' appellarsi, diciamo che quella delle statistiche era proprio la strada meno indicata.

my2cents
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:24   #8994
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da goten Guarda i messaggi
Qualche considerazione sulle statistiche riportate dall'utente sopra...

my2cents
*

e aggiungo che IMHO è anche più semplice giocare a COD4 et similia che a BF

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:59   #8995
totalitarianmight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goten Guarda i messaggi
Tirando le somme si capisce quanto sia stata infelice l'uscita dell'utente sopra. Se il suo scopo era denigrare un gioco riportando statistiche palesemente falsate devo dire che ha fallito miseramente, in pratica è riuscito solo a fare la figura del troll neanche tanto bravo. Eppure di bug BC2 ne ha diversi a cui il troll di turno puo' appellarsi, diciamo che quella delle statistiche era proprio la strada meno indicata.

my2cents
TROLL un bel niente, non ho mica 16 anni e non ho alcun interesse in questo tipo di war.

Tutto il tuo intervento intanto ha chiaramente ignorato la proporzione che avevo fatto in qualche post. Come ho già specificato, non parlavo di numeri totali ma di utenza che al lancio del gioco utilizzava xfire+bc2 e presumibilmente anche oggi usa xfire+bc2. Parte di quest'utenza lo ha abbandonato. Come campione statistico è secondo me indicativo.
Old 15-04-2010, 17:00   #8996
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Adesso do uno sguardo agli script che sono in prima pagina.

Grazie per adesso

p.s. Sono usciti i driver 10.4 hotfix per le ATI che dovrebbero risolvere il problema del caricamento. Io ho i 10.4b, devo sostituirli?
Ciao scusami, anch'io ho un'ATI al posto dei catorci nVidia, mi potresti dire dove hai trovato gli 10.4?
Perchè dal sito ufficiale son disponibili solo i "vecchi" 10.3
BLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:05   #8997
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Quote:
TROLL un bel niente, non ho mica 16 anni e non ho alcun interesse in questo tipo di war.

Tutto il tuo intervento intanto ha chiaramente ignorato la proporzione che avevo fatto in qualche post. Come ho già specificato, non parlavo di numeri totali ma di utenza che al lancio del gioco utilizzava xfire+bc2 e presumibilmente anche oggi usa xfire+bc2. Parte di quest'utenza lo ha abbandonato. Come campione statistico è secondo me indicativo.
Ti quoto...
Provengo da sezioni multiplayer di quasi tutti i giochi esistenti sul mercato, odio i giochi alla "Quake arena" con fraggamento aggressivo, ma CoD4 per me è un signor gioco... Studio informatica all'uni, e la statistica fa parte delle mie materie, e un campione statistico per esser valido deve esser consistente e coerente nei dati.

Il suo esempio è valido, perchè numeroso e coerente, visto che in entrambi i casi xFire può o non può esser usato. Credete che l'Istat faccia le sue statistiche in maniera assoluta?
Se si fa una statistica fra chi usa le auto, si prende chi ha comprato un'auto. Ma così facendo restano fuori chi usa le auto in leasing, e non per questo la statistica non è valida!
Quindi, perchè tutta sta storia? Ha portato un'esempio del tutto valido facendo considerazione sui FATTI. Che c'è di male? Andate un pò a donne

EDIT: dimenticavo, io ho XFire per i miei giochi. Ho messo l'avvio e il login automatico per Windows perchè mi secca accenderlo prima di giocare, e di certo non lo spengo quando gioco a BC2 per "inquinare" le statistiche del sito
E con me, penso lo facciano anche il 90% delle persone che hanno XFire

EDIT2: per quanto riguarda l'ultima osservazione di Goten, beh pensi che il tuo "campione" di dieci amici sia statisticamente valido per controbattere un'affermazione basata sulle decine di migliaia portata dall'altro utente?
No, perchè io vivo in un paesino dove per qualsiasi cosa serve la macchina, e nessuno usa la bici. Quindi se prendo dieci amici che usano solo la macchina, posso dire che in tutta Italia la bicicletta non viene usata? E che la statistica dell'Istat non è valida perchè si preferisce le grandi città e si tengono in seconda considerazione i paesi perchè statisticamente non utili? Ma per piacere, pensateci prima di fare ste sparate.

Infine, io ho la Key dell'EA Store, il sistema di amici e server preferiti del gioco FA CAGARE. Server aggiunti rilevati come inattivi, amici a cui non è mai arrivata la richiesta di amicizia, amici che giocano in un server a cui io non riesco a joinare.
Per le amicizie uso quindi XFire, per trovare i Server uso GameTracker. Come te lo spieghi questo fatto "statisticamente"?

Ultima modifica di BLM : 15-04-2010 alle 17:17.
Old 15-04-2010, 17:25   #8998
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BLM Guarda i messaggi
Ciao scusami, anch'io ho un'ATI al posto dei catorci nVidia, mi potresti dire dove hai trovato gli 10.4?
Perchè dal sito ufficiale son disponibili solo i "vecchi" 10.3

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...fix_32256.html
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:27   #8999
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Grazie amico
E dimmi una cosa: dato che io formatto regolarmente il Pc, però questa volta l'ultimo format risale a tre giorni fa e non ho voglia di rifarlo per l'aggiornamento dei Driver lo fa da se una volta partito il Setup, oppure devo fare quelle porcate di disinstallazione in modalità provvisoria ecc.ecc.?
Old 15-04-2010, 17:50   #9000
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da BLM Guarda i messaggi
Ti quoto...
Provengo da sezioni multiplayer di quasi tutti i giochi esistenti sul mercato, odio i giochi alla "Quake arena" con fraggamento aggressivo, ma CoD4 per me è un signor gioco... Studio informatica all'uni, e la statistica fa parte delle mie materie, e un campione statistico per esser valido deve esser consistente e coerente nei dati.

Il suo esempio è valido, perchè numeroso e coerente, visto che in entrambi i casi xFire può o non può esser usato. Credete che l'Istat faccia le sue statistiche in maniera assoluta?
Se si fa una statistica fra chi usa le auto, si prende chi ha comprato un'auto. Ma così facendo restano fuori chi usa le auto in leasing, e non per questo la statistica non è valida!
Quindi, perchè tutta sta storia? Ha portato un'esempio del tutto valido facendo considerazione sui FATTI. Che c'è di male? Andate un pò a donne

EDIT: dimenticavo, io ho XFire per i miei giochi. Ho messo l'avvio e il login automatico per Windows perchè mi secca accenderlo prima di giocare, e di certo non lo spengo quando gioco a BC2 per "inquinare" le statistiche del sito
E con me, penso lo facciano anche il 90% delle persone che hanno XFire

EDIT2: per quanto riguarda l'ultima osservazione di Goten, beh pensi che il tuo "campione" di dieci amici sia statisticamente valido per controbattere un'affermazione basata sulle decine di migliaia portata dall'altro utente?
No, perchè io vivo in un paesino dove per qualsiasi cosa serve la macchina, e nessuno usa la bici. Quindi se prendo dieci amici che usano solo la macchina, posso dire che in tutta Italia la bicicletta non viene usata? E che la statistica dell'Istat non è valida perchè si preferisce le grandi città e si tengono in seconda considerazione i paesi perchè statisticamente non utili? Ma per piacere, pensateci prima di fare ste sparate.

Infine, io ho la Key dell'EA Store, il sistema di amici e server preferiti del gioco FA CAGARE. Server aggiunti rilevati come inattivi, amici a cui non è mai arrivata la richiesta di amicizia, amici che giocano in un server a cui io non riesco a joinare.
Per le amicizie uso quindi XFire, per trovare i Server uso GameTracker. Come te lo spieghi questo fatto "statisticamente"?

almeno la decenza di confrontare i dati nel medesimo periodo di vendita, non confrontare l'andamento di un gioco subito dopo la vendita e l'altro dopo anni che è fuori

il grafico di comparazione giusto sarebbe quello di COD dopo tot giorni di vendita uguali a BC2
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian