Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 23:55   #8961
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Bastardi!

Tutti!

Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:17   #8962
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Xò ne ho visti un sacco bannati per "aimbot"... che gusto ci troveranno poi!!!
Ah me lo chiedo tutte le volte! Il bello e' che una volta bannato o cambi pc o butti il gioco, ne vale davvero la pena??? Boh! Il tutto poi a discapito del gioco e dei giocatori onesti. Pero' godo come un caimano quando vedo la gente bannata
Old 15-04-2010, 00:19   #8963
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Ah me lo chiedo tutte le volte! Il bello e' che una volta bannato o cambi pc o butti il gioco, ne vale davvero la pena??? Boh! Il tutto poi a discapito del gioco e dei giocatori onesti. Pero' godo come un caimano quando vedo la gente bannata
D'accordissomo, per fare bella figura in un"giochino" poi

Almeno fosse un sistema per "raccattare una bella gnocca"

p.s. Se vi può interessare, sul thread tecnico ho postato gli screen di utilizzo della cpu e delle gpu in BC2.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:41   #8964
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Xò ne ho visti un sacco bannati per "aimbot"... che gusto ci troveranno poi!!!
A me una volta hanno minacciato per troppi headshot direttamente dalla bandiera A alla C in Atacama Desert

Non che io sia una cima, anzi mi sembra che fare headshot rispetto a BF2 sia molto più facile con bersagli fermi (mentre colpire un bersaglio in movimento mi pare decisamente più difficile), poi se i soliti "tordi" si piazzano sulle mura della bandiera C esponendosi completamente e stando fermi come paracarri non è colpa mia... son babbei loro...
Alla fine il mio SV98 era letteralmente fumante
Old 15-04-2010, 08:36   #8965
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Ma lol , e' assurdo che un giocatore deve aver paura di giocare bene, colpa dei cheater maledetti
veramente la colpa è sempre di DICE che non ha previsto una modalità spettatore come in tutti i multiplayer che si rispettino. Il lavoro degli admin dei server è reso impossibile da questo.

E' solo l'ennesima dimostrazione che il gioco è stato programmato col .
Ma gli utenti non sono idioti, questo è altri bug faranno smettere a molto di giocarci alla fine.

Il numero complessivo dei giocatori di bc2 dalla data della sua uscita è andata complessivamente calando.

Quello di cod4 è sempre costante invece.

Prevedo un ulteriore calo nei prossimi mesi come è giusto che sia.

OT
Fra l'altro quando ho saputo che il multy di MOH sarà curato da DICE ho iniziato a preoccuparmi.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:40   #8966
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da vɛrminz Guarda i messaggi
andava molto bene, i colpi entravano tutti.
maxx mi hai pillolato mentre chattavo! certo che per chattare non è il massimo stare in mezzo a una radura..
Come anche librarsi con l'eli a mezz'aria con un certo Sirius tutto esposto a mitragliare sul lato (specie quando ho il Barrett in mano )

A proposito, ho trovato questo simpatico sotto-sito della EA-Dice con manuali, guide e caratteristiche avanzate armi e veicoli, inserisco anche in prima:
http://ultimateprestige.com/
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 15-04-2010 alle 08:42.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:57   #8967
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi

E' solo l'ennesima dimostrazione che il gioco è stato programmato col .
Ma gli utenti non sono idioti, questo è altri bug faranno smettere a molto di giocarci alla fine.

Il numero complessivo dei giocatori di bc2 dalla data della sua uscita è andata complessivamente calando.

Quello di cod4 è sempre costante invece.

Prevedo un ulteriore calo nei prossimi mesi come è giusto che sia.

OT
Fra l'altro quando ho saputo che il multy di MOH sarà curato da DICE ho iniziato a preoccuparmi.
Grazie per le preziose info
Tra l'altro le statistiche che riporti (se non erro) sono di utenti che utilizzano Xfire, vero?
Quindi ci dobbiamo basare su quello per sapere quanti players giocano a Bc2? (ammesso che a qualcuno freghi qualcosa di questo) Cioè in definitiva sulle statistiche di quante persone CHE UTILIZZANO XFIRE giocano anche a Bc2?
E chi NON utilizza Xfire?
E poi, a ciascuno il suo, l'abbiamo già detto, se hai argomentazioni di critiche su BC2 (gioco del quale questo thread parla) ben vengano (basta che siano un minimo coerenti). Per altri giochi ci sono fior fiore di thread dedicati
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 15-04-2010, 09:16   #8968
totalitarianmight
Senior Member

mi sembrano abbastanza coerenti. Dico solo che gli innumerevoli BUG che affliggono il gioco, scelte di programmazione discutibili, ma SOPRATTUTTO la presa in giro dei server dedicati che in realtà non sono quasi minimamente monitorabili farà si che in molti si stancheranno e questo sta già avvenendo.

Quote:
Tra l'altro le statistiche che riporti (se non erro) sono di utenti che utilizzano Xfire, vero?
Quindi ci dobbiamo basare su quello per sapere quanti players giocano a Bc2? (ammesso che a qualcuno freghi qualcosa di questo) Cioè in definitiva sulle statistiche di quante persone CHE UTILIZZANO XFIRE giocano anche a Bc2?
E chi NON utilizza Xfire?
vero, ma può essere considerato un campione statistico (è anche vero che non tutti i player di cod4 usano xfire quindi si potrebbe fare lo stesso ragionamento).

Ad ogni modo il mio ragionamento fila. Il campione di persone che giocavano alla data di lancio a BC2 usava Xfire. Quello stesso campione presumibilmente lo usa ancora oggi. Di quel campione di persone in MOLTI hanno smesso di giocarci. Riporto solo dei fatti e parlo dati alla mano.

Ultima modifica di totalitarianmight : 15-04-2010 alle 09:21.
Old 15-04-2010, 09:19   #8969
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
mi sembrano abbastanza coerenti.

vero, ma può essere considerato un campione statistico (è anche vero che non tutti i player di cod4 usano xfire quindi si potrebbe fare lo stesso ragionamento).

Ad ogni modo il mio ragionamento fila. Il campione di persone che giocavano alla data di lancio a BC2 usavano Xfire. Quello stesso campione presumibilmente lo usa ancora oggi. Di quel campione di persone in MOLTI hanno smesso di giocarci. Riporto solo dei fatti e parlo dati alla mano.
Non è un campione valido per il semplice motivo che xfire non si integra molto bene con BC2, quindi semplicemente gli utenti potrebbero averlo abbandonato.

Poi mi sembra ovvio che un gioco al lancio abbia il boom poi si assesti, mentre un gioco che è in commercio da 3 anni abbia un utenza più stabile
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:22   #8970
OEidolon
Senior Member

Città: Udine
appunto quindi la replica alle statistiche di utilizzo sono:
1)si basano su Xfire...
2)mi pare scontato che adesso le utenze di cod4 siano praticamente costanti...è uscito da un bel po' di tempo e si può dire che come ciclo vita del prodotto sia nella fase di maturità avanzata, e non è ancora "morto" solo per i risultati di MW2.
3)ribadisco il concetto...se insieme alle utenze diminuiscono le "teste di ..." che giocano come fosse Q3A o come "lone wolf" o cittano o sono esponenti delle peggiori lamerate (tipo spawnkill in base...) sono solo che contento
Old 15-04-2010, 09:25   #8971
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Non è un campione valido per il semplice motivo che xfire non si integra molto bene con BC2, quindi semplicemente gli utenti potrebbero averlo abbandonato.
Mi sembrava di averlo sentito dire, infatti.
Ma non usando Xfire non volevo dirlo per non dire castronerie...
Old 15-04-2010, 09:32   #8972
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Si ma si torna al fatto che questo è il thread ufficiale di BC2 e quindi, cod4 in generale non è rilevante
Old 15-04-2010, 09:34   #8973
totalitarianmight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Mi sembrava di averlo sentito dire, infatti.
Ma non usando Xfire non volevo dirlo per non dire castronerie...
Non ho nessun problema con xfire e bc2 in dx11, non ho idea di cosa state parlando.

Il campione è sempre valido purchè sia di una certa dimensione (e in questo caso gli utenti presi in esame sono molti) quando si fanno statistiche.

Esempio matematico (numeri fittizi):

Numero totale giocatori di bc2 : 100.000.
Numero dei giocatori di bc che usano xfire: 40.000.

Si fa la statistica sui 40.000 e non sui 100.000 ovvio ma il risultato sarà comunque indicativo dell'andamento generale (daltronde anche con i dati auditel fanno così).
Old 15-04-2010, 09:35   #8974
totalitarianmight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Si ma si torna al fatto che questo è il thread ufficiale di BC2 e quindi, cod4 in generale non è rilevante
ascolta non sto parlando di cod, l'ho citato solo per indicare l'ANDAMENTO del numero dei videogiocatori.
Old 15-04-2010, 09:41   #8975
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
mi intrometto per chiedervi, dal momento in cui ho acquistato mouse e tastiera nuovi (Sentinel +G110), come è preferibbile configurarli i tasti per giocare meglio a Battlefield?

Tenete conto che è la prima volta che uso mouse e tastiera da gioco e quindi non ho nessuna preferenza in generale.

Grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:47   #8976
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
ora a me generalemnte non me ne frega niente delle discussioni di questo tipo...ma leggendo mi vien prorpio da dire: ma non avete altro da fare che discutere su quanti giocatori stanno giocando a BC2, quanti ad altro, cioè ma io dico... vi piace? si? giocateci.... no? allora non giocateci e bona, giocate ad altro.. basta con ste paranoie!!

Cmq per toranre in tema, volevo dire che anche io ho installato gli ultimi nvidia e mi sembra che abbiano leggermente peggiorato la situazione, devo ancora testare ma di miglioramentì sinceramente non ne ho visti.. (ho una gtx260 non ho lo SLI)...

per giocare decentemente ho sempre tenuto tutto su medio in dx9 con vsync attivo e mi stava tra i 60 e i 50... ora mi scende anche intorno ai 40 e il calo si sente boh.... quando ho tempo proverò a fare un bel formattone e reinstallare tutto sul pulito..
Old 15-04-2010, 09:50   #8977
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Non ho nessun problema con xfire e bc2 in dx11, non ho idea di cosa state parlando.

Il campione è sempre valido purchè sia di una certa dimensione (e in questo caso gli utenti presi in esame sono molti) quando si fanno statistiche.

Esempio matematico (numeri fittizi):

Numero totale giocatori di bc2 : 100.000.
Numero dei giocatori di bc che usano xfire: 40.000.

Si fa la statistica sui 40.000 e non sui 100.000 ovvio ma il risultato sarà comunque indicativo dell'andamento generale (daltronde anche con i dati auditel fanno così).

Il problema delle statistiche e che si basano su campioni rapresentativi.

Xfire non puo esser rappresentativo perchè non ha funzionalità in BC2, per es non si puo joinare nei server e non serve per gli aggiornamenti, quindi, molti, come me, lo hanno abbandonato poichè assolutamente inutile

se vuoi ti posso citare un capitolo intero del mio libro di statistica sui campioni, ma ti annoieresti xD
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:05   #8978
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
mi intrometto per chiedervi, dal momento in cui ho acquistato mouse e tastiera nuovi (Sentinel +G110), come è preferibbile configurarli i tasti per giocare meglio a Battlefield?

Tenete conto che è la prima volta che uso mouse e tastiera da gioco e quindi non ho nessuna preferenza in generale

Grazie
La G110 mi sembra una tastiera di tipo "normale" per ciò che concerne tasti dedicati di movimento/interazione (a parte le macro).
Quindi dipende da te, i consigli che posso darti sono di:
  1. Bindare i tasti di Scatto e Accovacciato raggiungibili col mignolo sinistro
  2. Per i tasti di "segnalazione nemico" (Q di default) raggiungibile da anulare sinistro (e usalo! )
  3. Tasto "Entra" (E di default) raggiungibile da indice sinistro
  4. Salta raggiungibile da pollice destro
  5. Granate (mi sembra di default F) sempre indice destro
  6. Coltello è di default sulla pressione della rotellina del mouse , puoi in alternativa bindarlo ad un tasto differente del mouse (se ti è + comodo)
  7. Ultimo consiglio: usa uno degli script nel primo post perchè sennò per scattare e/o rimanere accucciato dovrai MANTENERE la pressione del tasto indicato, quegli script permettono di pigiare una volta per effettuare l'azione e ri-pigiare per annullarne l'effetto.
Old 15-04-2010, 10:10   #8979
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
ascolta non sto parlando di cod, l'ho citato solo per indicare l'ANDAMENTO del numero dei videogiocatori.
Il paragone era chiaro, bc2 fa schifo e cod4 è sempre il meglio...è così che si intende ciò che hai scritto.
Sono sempre i soliti discorsi, come succedeva sul thread ufficiale di MW2.
Se avessi voluto fare un osservazione corretta, avresti potuto scrivere:
dalla data di rilascio, secondo le statistiche di xfire, i giocatori di BC2 sono in calo; vuoi per i numerosi bug non ancora risolti, vuoi per i server dedicati a cui mancano funzioni ritenute importanti. Se queste cose non dovessero cambiare o essere corrette, questo gioco sarà abbandonato a breve da molti giocatori. (punto).
Tutto il resto a mio avviso era inutile

Ciao
Old 15-04-2010, 10:12   #8980
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
La G110 mi sembra una tastiera di tipo "normale" per ciò che concerne tasti dedicati di movimento/interazione (a parte le macro).
Quindi dipende da te, i consigli che posso darti sono di:
  1. Bindare i tasti di Scatto e Accovacciato raggiungibili col mignolo sinistro
  2. Per i tasti di "segnalazione nemico" (Q di default) raggiungibile da anulare sinistro (e usalo! )
  3. Tasto "Entra" (E di default) raggiungibile da indice sinistro
  4. Salta raggiungibile da pollice destro
  5. Granate (mi sembra di default F) sempre indice destro
  6. Coltello è di default sulla pressione della rotellina del mouse , puoi in alternativa bindarlo ad un tasto differente del mouse (se ti è + comodo)
  7. Ultimo consiglio: usa uno degli script nel primo post perchè sennò per scattare e/o rimanere accucciato dovrai MANTENERE la pressione del tasto indicato, quegli script permettono di pigiare una volta per effettuare l'azione e ri-pigiare per annullarne l'effetto.
Adesso do uno sguardo agli script che sono in prima pagina.

Grazie per adesso

p.s. Sono usciti i driver 10.4 hotfix per le ATI che dovrebbero risolvere il problema del caricamento. Io ho i 10.4b, devo sostituirli?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian