Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2010, 21:08   #1
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Nuova reflex...

...sto giusto per mandare in pensione la mia amata 400D.. ho trovato a venderla e pensavo di passare alla nuova 550D, che ne pensate?

monta lo stesso sensore della 7D o sbaglio? con singolo Digic 4 però...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 07:03   #2
Luke221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 99
Ne sento parlare bene perchè monta l'ottimo sensore della 7d.
Canon la spinge molto soprattutto per l'aspetto video, ma anche dal punto di vista delle foto non penso sia male.
Se non hai un budget che ti consente di aspirare alla 7d, la 550d è un'ottima soluzione.
Ieri dicevano che Canon stava per annunciare una nuova reflex video ( magari la 60d ) durante il nab ma non è successo nulla.
Magari in questa settimana fanno l'annuncio
__________________
Mac Pro 2.66ghz ati 1900 - MacBook Pro 2.5 ghz geforce 9400 + geforce 9600
Canon eos eos 5d MkII - Canon eos 40d - Canon ef 24-105 is f.4 - Canon ef 35 f.2 - Sigma 12-24mm f 4.5-5.6 EX DG - Zeiss planar 50mm f 1,4 - Leica M6 ein stuck - summilux 35mm asph. f 1,4
Luke221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:58   #3
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
quindi mi conviene aspettare un attimo? su che fascia di prezzo si basa la 60d?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:41   #4
Luke221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 99
Dovrebbe essere la sostituta della 50d.
A dir la verità è da mesi che si parla della nuova 60d.
Se ti serve subito prendila, altrimenti aspetta la fine di questa settimana.
Ormai è quasi una leggenda metropolitana questa 60d
__________________
Mac Pro 2.66ghz ati 1900 - MacBook Pro 2.5 ghz geforce 9400 + geforce 9600
Canon eos eos 5d MkII - Canon eos 40d - Canon ef 24-105 is f.4 - Canon ef 35 f.2 - Sigma 12-24mm f 4.5-5.6 EX DG - Zeiss planar 50mm f 1,4 - Leica M6 ein stuck - summilux 35mm asph. f 1,4
Luke221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 13:18   #5
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
posso aspettare...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:09   #6
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
ecco le differenze fra 7d e 550d basta selezionarle i modelli

http://www.canon.it/for_home/compare...s/digital_slr/


le 2 cose + importanti "secondo me" è che la 550d prende il fumo nello scatto a raffica e nella qualità del pentaprisma 550d copertura 95% contro il 100% della 7d ,,,che non sono sciocchezze a chi interessano...costa la metà però


(tralasciando punti messa a fuoco e regolazioni front/back focus della 7d)

macchine non paragonabili nel complesso...nel sensore forse si. come dire.. la Maionchi ha gli stessi occhi della Canalis. (il colore e diotrie ...forse si )
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 14-04-2010 alle 15:09.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:39   #7
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
tra 50d e 550d? la fascia di prezzo è più o meno la stessa...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:49   #8
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
tra 50d e 550d? la fascia di prezzo è più o meno la stessa...
+ o - si ...anche se io prenderei 50d ,,,per la raffica,,utilissimi in certi casi ...a me farebbero veramente comodo 6 scatti al secondo.

la cosa che detesto della 50d e la memoria che utilizza
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 14-04-2010 alle 19:53.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:52   #9
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
mai usato scatti a raffica io!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:54   #10
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
non hai figli ginnasti o cavallerizzi
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:55   #11
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
non hai figli ginnasti o cavallerizzi
non ho proprio figli!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:27   #12
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
insomma la trovate valida questa 550d per quello che costa?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:28   #13
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
insomma la trovate valida questa 550d per quello che costa?
certo che si
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:57   #14
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
si ma non è meglio passare da un corpo "entry level" ad un corpo pro?
che lenti hai? perchè vuoi pensionare la tua amata 400d? che foto fai?
hai già raggiunto i limiti della 400d?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:19   #15
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
si ma non è meglio passare da un corpo "entry level" ad un corpo pro?
che lenti hai? perchè vuoi pensionare la tua amata 400d? che foto fai?
hai già raggiunto i limiti della 400d?
no a me la 400 va benissimo... solo che mio padre la deve vendere ad un suo collega... una salto di qualità ci sarà passando dalla 400 alla 550 no?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:44   #16
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
no a me la 400 va benissimo... solo che mio padre la deve vendere ad un suo collega... una salto di qualità ci sarà passando dalla 400 alla 550 no?
mah, per me il salto lo farai passando anche ad un corpo migliore.
che ottiche hai? che foto fai?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:50   #17
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
mah, per me il salto lo farai passando anche ad un corpo migliore.
che ottiche hai? che foto fai?
si però non ci volevo spendere molto... fotografo quello che capita...

qui trovi qualcosa:

http://www.flickr.com/photos/singwolf/

http://www.facebook.com/album.php?ai...4&l=fbdafd350d
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:36   #18
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
si però non ci volevo spendere molto... fotografo quello che capita...

qui trovi qualcosa:

http://www.flickr.com/photos/singwolf/

http://www.facebook.com/album.php?ai...4&l=fbdafd350d
senza offesa

1. dici che vuoi cambiare la 400d ma non sai il perchè o non lo sai spiegare
2. dici che vuoi fare il salto di qualità, ma non hai molto a disposizione
3. non ci dici che ottiche possiedi ma dalle foto hai un 17-85mm f/4-5.6, quindi nulla che fa gridare al miracolo.
3a. ti ricordo che conviene sempre "investire" in ottiche più che in corpi, i vetri restano i corpi si cambiano.
3b. ti ricordo che la foto la fa in primis la testa del fotografo, poi l'ottica ed infine la macana.

Pensi che le tue foto miglioreranno tanto passando da 400 a 550? Cosa pensi di trovare oltre che un +150 (550-400 ) e circa 900 euro in meno nel portafoglio?
Non ti conviene usare quei 900 euro per migliorare il tuo parco ottiche?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:57   #19
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
senza offesa

1. dici che vuoi cambiare la 400d ma non sai il perchè o non lo sai spiegare
2. dici che vuoi fare il salto di qualità, ma non hai molto a disposizione
3. non ci dici che ottiche possiedi ma dalle foto hai un 17-85mm f/4-5.6, quindi nulla che fa gridare al miracolo.
3a. ti ricordo che conviene sempre "investire" in ottiche più che in corpi, i vetri restano i corpi si cambiano.
3b. ti ricordo che la foto la fa in primis la testa del fotografo, poi l'ottica ed infine la macana.

Pensi che le tue foto miglioreranno tanto passando da 400 a 550? Cosa pensi di trovare oltre che un +150 (550-400 ) e circa 900 euro in meno nel portafoglio?
Non ti conviene usare quei 900 euro per migliorare il tuo parco ottiche?
forse ti è sfuggito qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
no a me la 400 va benissimo... solo che mio padre la deve vendere ad un suo collega... una salto di qualità ci sarà passando dalla 400 alla 550 no?
la devo dare via!!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:17   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Ti puntano una pistola alla testa se non la vendi? :look:
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v