Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2010, 15:35   #24381
ddiabolikk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Acquisto nuovo televisiore.....quale scelta ?

Salve ragazzi.
Scusate se anche io farò la classica domanda, ma mi sono letto quasi tutta la discussione ed ancora le idee tanto chiare non ce le ho!

Devo acquistare un nuovo televisiore da mettere in soggiorno la cui visione avverrà da non circa 2,8 - 3 metri.

Vi do alcune indicazioni per meglio indirizzarvi nei consigli...

- Utilizzo : 50% film 40% Sport 10% console
- Segnale : Sia HD sia SD (credo si dica così )
- Posizione : Il televisiore andrà a "parete"
- Budget : 1600 - 1700 euro max

Detto questo io leggendo qua e la recensioni e commenti di utenti sarei orientato verso uno di questi televisori.

1° Philips 47' LCD modello : 9664
2° Panasonic 50 PLASMA modello : G20
3° LG 47 LCD modello : SL8000

Vi dico subito che esteticamente il Philps lo preferirei.... e che leggevo che l'LG ha un pessimo effetto riflettente sullo schermo quindi sarei portato a escluderlo.... ultimamente leggevo anche del Sony Bravia z5500 (46 pollici )ma non ho ben capito a che prezzo si trova e se quindi non rientra nel mio budget e se è davvero superiore agli altri.

Spero che mi aiuterete.

Grazie fin d'ora.
ddiabolikk è offline  
Old 14-04-2010, 16:13   #24382
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Arrivato, installato e provato (un po') il mio nuovo Philips 42" PFL7404H

Premettendo che provengo da un vetusto 21" CRT sempre Philips, il primo impatto è davvero fantastico
Escludendo la qualità video, di cui mi sembra prematuro parlare, sono rimasto piacevolmente sorpreso dai materiali impiegati e dal quantitativo d'impostazioni dell'immagine, su cui devo ancora lavorare molto.
Ho anche provato a visualizzare qualche filmato in .avi e per ora non ho avuto problemi di compatibilità, neppure con quelli in HD (ora ne devo provare uno in 1080p che in questo momento sto trasferendo sull'HDD esterno).

Una nota dolente sono le casse, che a mio avviso hanno un suono "povero" e freddo. In un secondo momento penso che aggiungerò un paio di casse esterne, magari un altro paio di Creative Gigaworks T20, con cui mi trovo divinamente sul pc.
Anche rispetto alle casse del 40" V5500 di un mio amico mi sembrano inferiori queste del philips, anche se non posso fare un confronto diretto.

pgp
Old 14-04-2010, 16:31   #24383
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ho notato una cosa. Se premo un pulsante del telecomando del registratore DVD (anche lui Philips) si illumina la spia della TV come se ricevesse il segnale del telecomando, ma chiaramente non succede nulla. Ci sono problemi se avviene questo?
E potrei quindi usare un telecomando solo per entrambi i dispositivi se li "configuro" per ricevere l'imput da entrambi i telecomandi?
Lo dico perchè su quello della TV sono presenti anche dei tasti apparentemente inutili (come il tasto "registra") e su quello del registratore DVD è anche presente un pulsante di switch da TV a DVD e viceversa (che però non funziona).

Grazie

pgp
Old 14-04-2010, 16:35   #24384
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ddiabolikk Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Scusate se anche io farò la classica domanda, ma mi sono letto quasi tutta la discussione ed ancora le idee tanto chiare non ce le ho!
Devo acquistare un nuovo televisiore da mettere in soggiorno la cui visione avverrà da non circa 2,8 - 3 metri.
Vi do alcune indicazioni per meglio indirizzarvi nei consigli...
- Utilizzo : 50% film 40% Sport 10% console
- Segnale : Sia HD sia SD (credo si dica così )
- Posizione : Il televisiore andrà a "parete"
- Budget : 1600 - 1700 euro max
Detto questo io leggendo qua e la recensioni e commenti di utenti sarei orientato verso uno di questi televisori.
1° Philips 47' LCD modello : 9664
2° Panasonic 50 PLASMA modello : G20
3° LG 47 LCD modello : SL8000
Vi dico subito che esteticamente il Philps lo preferirei.... e che leggevo che l'LG ha un pessimo effetto riflettente sullo schermo quindi sarei portato a escluderlo.... ultimamente leggevo anche del Sony Bravia z5500 (46 pollici )ma non ho ben capito a che prezzo si trova e se quindi non rientra nel mio budget e se è davvero superiore agli altri.
Tenendo presente che sono tutti modelli dell'anno passato e che non conosco il Panasonic perché è un Plasma, io punterei dritto sul Sony Z5500 o meglio ancora sul nuovo 46EX700 che on-line trovi intorno ai 1300/1400 €. Ottimo è anche lo Sharp 46LE705 sempre intorno a quella cifra e meglio ancora lo Sharp 46LE810 anch'esso appena uscito: on-line1500 € circa.
Old 14-04-2010, 16:58   #24385
ddiabolikk
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Tenendo presente che sono tutti modelli dell'anno passato e che non conosco il Panasonic perché è un Plasma, io punterei dritto sul Sony Z5500 o meglio ancora sul nuovo 46EX700 che on-line trovi intorno ai 1300/1400 €. Ottimo è anche lo Sharp 46LE705 sempre intorno a quella cifra e meglio ancora lo Sharp 46LE810 anch'esso appena uscito: on-line1500 € circa.
Mhhhh.... perdona la mia ignoranza ma quelli che mi hai consigliato sono televisiori a LED EDGE.... leggendo mi sembrava di aver capito che erano peggiori dei FULL LED... è davvero così ?

Cmq grazie per l'aiuto!
ddiabolikk è offline  
Old 14-04-2010, 17:09   #24386
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Mhhhh.... perdona la mia ignoranza ma quelli che mi hai consigliato sono televisiori a LED EDGE.... leggendo mi sembrava di aver capito che erano peggiori dei FULL LED... è davvero così ?
Cmq grazie per l'aiuto!
No. Lo Sharp 46LE705 è Full-LED. Gli altri sono Edge-LED, però conta molto la qualità del pannello, l'elettronica di bordo, ecc. Da quanto si legge in rete, ad esempio, la serie Sony EX700 è spettacolare. Non ci sono ancora recensioni approfondite sui nuovi Sharp 810/820 a parte questa breve che ti allego, perché sono appena entrati in commercio, ma i quattro pixel di cui sono dotati abbinati ai pannelli UV2A promettono molto.
Link:

http://www.avmagazine.it/articoli/te...ron_index.html
Old 14-04-2010, 17:09   #24387
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

Cmq grazie per l'aiuto!
Sì, in generale gli edge LED sono peggiori rispetto ai Full LED in quanto è più probabile che presentino spurie.
Dato che devi guardare molto sport, comunque, io ti consiglio il Sony 40HX700 (a meno che tu non abbia una finestra alle spalle), che online trovi a poco più di 1000 euro. Differisce dall' EX700 per il pannello (l' HX700 ha il deep black panel, che è un pannello riflettente e che dovrebbe rendere le immagini più "morbide", un po' come i plasma) e per i 200hz (l' EX700 arriva a 100hz).
Old 14-04-2010, 17:24   #24388
ddiabolikk
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sì, in generale gli edge LED sono peggiori rispetto ai Full LED in quanto è più probabile che presentino spurie.
Dato che devi guardare molto sport, comunque, io ti consiglio il Sony 40HX700 (a meno che tu non abbia una finestra alle spalle), che online trovi a poco più di 1000 euro. Differisce dall' EX700 per il pannello (l' HX700 ha il deep black panel, che è un pannello riflettente e che dovrebbe rendere le immagini più "morbide", un po' come i plasma) e per i 200hz (l' EX700 arriva a 100hz).
Visto la distanza in cui è posizionato devo acquistare almeno un 46 pollici.
Magari controllo il prezzo del Sony HX700 da 46 pollici..

In ogni caso mi pare di capire che il philips 9664 sia già un pochino superato rispetto a questi che sono ultimi "usciti" .... è così ?
Perchè per uno poco esperto come me a livello estetico il philips piaceva molto...

Grazie Saeval! e grazie a Messaggero57

Ultima modifica di ddiabolikk : 14-04-2010 alle 17:29.
ddiabolikk è offline  
Old 14-04-2010, 17:28   #24389
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Visto la distanza in cui è posizionato devo acquistare almeno un 46 pollici. Magari controllo il prezzo dell' HX700 da 46 pollici..

In ogni caso mi pare di capire che il philips 9664 sia già un pochino superato rispetto a questi che sono ultimi "usciti" mi sembra di capire.... è così ?
Perchè per uno poco esperto come me a livello estetico il philips piaceva molto...

Grazie Saeval!
Il 9664H in realtà non lo conosco benissimo, però considerando che
1) Ormai si trova difficilmente in giro
2) Il Sony 46HX700 si trova a 250-300 euro in meno (online)
3) Possibilmente quest'ultimo è anche meglio, essendo più nuovo, ed essendo l'algoritmo 200hz di Sony, il Motionflow, uno dei migliori, se non il migliore in assoluto.
Personalmente mi indirizzerei sul Sony, anche perché tutti i possessori di cui leggo ne sono pienamente soddisfatti
PS: Non che il Philips sia un TV da buttare, tutt'altro, è un ottimo TV, però per le motivazioni sopra esposte, credo sia meglio prendere altro

Ultima modifica di Saeval : 14-04-2010 alle 17:31.
Saeval è offline  
Old 14-04-2010, 17:29   #24390
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
i Philips serie 9664 sono tra i migliori in assoluto a livello di elettronica e qualità d'immagine

recensione
Old 14-04-2010, 17:55   #24391
luca.carbon
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io straconsiglio il mio toshibone 47zv635, è circa un mese che mi è arrivato.
Che dire resa in sd (quella che uso di più) spettacolare, alcuni film su mediaset sembrano in hd, resa in hd buonissima (io uso film in mkv), resa con console (xbox) buonissima nussun ritardo, colori e neri molto buoni.
L'unico neo è che se mi metto in una posizione angolata, il nero tende a sbiancarsi, ma questo per me non è un problema perchè come la maggior parte delle persone, guardo la tv da una posizione frontale.
Poi anche il prezzo di 1000 euro che ho pagato io, non è eccessivo per un tv molto performante a 200 hz.
luca.carbon è offline  
Old 14-04-2010, 18:06   #24392
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Samsung

Almeno la pubblicità la sanno fare però....

http://www.avmagazine.it/news/televi...sung_5314.html
Neon68 è offline  
Old 14-04-2010, 18:08   #24393
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
...(l' HX700 ha il deep black panel, che è un pannello riflettente e che dovrebbe rendere le immagini più "morbide", un po' come i plasma)
Ma come mai il pannello renderebbe le immagini più morbide? Lo consideri un pregio? Ho parlato con una persona che ha visto l'nx700 e l'ex. In effetti la serie Nx col pannello di vetro sembra davvero più morbida.
Old 14-04-2010, 18:10   #24394
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Considerando che fino ad un anno e mezzo fa nessuno sapeva la differenza fra LCD normale ed LCD a LED, mentre ora sono tutti convinti che i TV a LED (specie se Samsung) siano i TV migliori in assoluto (non m'invento niente, l'ho sentito dire davvero... purtroppo) direi che la pubblicità è la cosa che sanno fare meglio
Old 14-04-2010, 18:12   #24395
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS Guarda i messaggi
Ma come mai il pannello renderebbe le immagini più morbide? Lo consideri un pregio? Ho parlato con una persona che ha visto l'nx700 e l'ex. In effetti la serie Nx col pannello di vetro sembra davvero più morbida.
Non è che abbiamo letto dalla stessa fonte (da un utente di AVMagazine )? La cosa ha i suoi difetti e i suoi pregi, come ogni cosa d'altronde. IMHO bisogna considerare i gusti personali, e se nell' HX c'è lo stesso effetto (penso di sì ma non ne ho la certezza).
Old 14-04-2010, 19:49   #24396
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi

http://www.avmagazine.it/news/televi...sung_5314.html
Quote:
Considerando che fino ad un anno e mezzo fa nessuno sapeva la differenza fra LCD normale ed LCD a LED, mentre ora sono tutti convinti che i TV a LED (specie se Samsung) siano i TV migliori in assoluto (non m'invento niente, l'ho sentito dire davvero... purtroppo) direi che la pubblicità è la cosa che sanno fare meglio
Con la serie 5 hanno fatto un ottimo lavoro. Io ho un 40" m86 che è na bomba sia in SD che in HD, e poi l'audio è fenomenale. Poi dalla 6 in poi si son dedicati alla pubblicità invece che i prodotti
Consiglio è offline  
Old 14-04-2010, 21:58   #24397
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Non è che abbiamo letto dalla stessa fonte (da un utente di AVMagazine )? La cosa ha i suoi difetti e i suoi pregi, come ogni cosa d'altronde. IMHO bisogna considerare i gusti personali, e se nell' HX c'è lo stesso effetto (penso di sì ma non ne ho la certezza).

Se le cose stessero così sono molto deluso! Avevo trovato il mio tv ideale, l'nx700, esteticamente stupendo!
L'ex non mi entusiasma la vista da spento e io ci tengo all'aspetto estetico, sto facendo casa e ho fatto passare un bel tubo per appendere il tv alla parete senza vedere i cavi!
Old 14-04-2010, 22:02   #24398
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS Guarda i messaggi

Se le cose stessero così sono molto deluso! Avevo trovato il mio tv ideale, l'nx700, esteticamente stupendo!
L'ex non mi entusiasma la vista da spento e io ci tengo all'aspetto estetico, sto facendo casa e ho fatto passare un bel tubo per appendere il tv alla parete senza vedere i cavi!
Aspetta, non ti seguo; saresti molto deluso se le cose stessero "così"... come? XD
Cmq io ti consiglio di considerare seriamente l' HX700 invece che l' NX700: a meno che non t'interessi il wi-fi (che nell' NX è integrato, mentre nell' HX si dovrebbe comprare a parte la pen drive): costa circa 200 euro in meno, ti ritrovi i 200hz invece dei 100, ed anche esteticamente è una bomba
Old 14-04-2010, 22:28   #24399
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
anche io ho letto della grande qualità delle immagini dell'hx700 (anche dalle tue stesse fonti) però in giro ho anche trovato qualcuno che si lamentasse dell'angolo di visione ridotto, infatti dicevano che, non mettendosi proprio perpendicolarmente allo schermo, i neri risultassero troppo chiari...comunque, mi piacerebbe che arrivasse anche nei negozi italiani per vederli all'opera, ma non ci credo molto
youngmike è offline  
Old 14-04-2010, 22:29   #24400
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Aspetta, non ti seguo; saresti molto deluso se le cose stessero "così"... come? XD
Cmq io ti consiglio di considerare seriamente l' HX700 invece che l' NX700: a meno che non t'interessi il wi-fi (che nell' NX è integrato, mentre nell' HX si dovrebbe comprare a parte la pen drive): costa circa 200 euro in meno, ti ritrovi i 200hz invece dei 100, ed anche esteticamente è una bomba
Deluso dalle prestazioni dell'nx700 che, stando a chi l'ha provato, è un po' morbido e manca di dettaglio. Era il tv che avevo adocchiato per prezzo (interessante) e caratteristiche (possibilità di youtube o facebook) nonché per l'ottimo aspetto estetico. Del 200HZ non so che farmene, già mi stanno antipatici pure i 100...
Però prendo in considerazione l'hx. Quanto dovrebbe costare?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Sony continuerà a realizzare smar...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Tenstorrent 'disattiva' 20 core sul suo ...
2 portatili con 32GB di RAM e Intel Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian