|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Strano rumore e poi si blocca il pc
Salve a tutti,
Ho cercato ovunque sul web ma non ho trovato soluzioni al mio fastidiosissimo problema. Il pc fa uno strano rumore ( tipo "STOK") e poi si blocca per alcuni secondi, la lucina rossa dei caricamenti che di solito è lampeggiante rimane accesa. Poi dopo circa 4 o 5 secondi torna tutto normale e il pc funziona di nuovo. Non è un problema di riscaldamento perchè lo fa anche da appena acceso. Volevo escludere l'HD poichè ha solo 3 mesi di vita e ho fatto anche una scansione con HD Tune e sembra a posto. Vi prego aiuto... le ho provate tutte dalla pulizia delle ventole al drastico formattone, ma niente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sembrerebbe invece proprio qualcosa legato all'hard disk. Come se il disco parcheggiasse la testina e si reinizializzasse per qualche motivo. Non senti altri rumori oltre a questo "stok"?
Ciao P.S. Benvenuto sul forum
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No assolutamente niente... Il fatto è che con l'HD precedente era successa la stessa cosa e io pensando che fosse rotto l'ho cambiato con questo. Può essere che si siano bruciati tutti e 2?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Direi sia improbabile.
Insieme all'hard disk hai cambiato anche il cavetto di collegamento? Fai una cosa, inserisci la schermata di "health" del tuo disco catturata con HDTune. Vediamo se c'è qualcosa di strano. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto
in alternativa all'hard disk potrebbe essere l'alimentatore aspettiamo però prima hdtune ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se ha solo 3 mesi di vita, fattelo sostituire in garanzia.
Quei 92 settori pendenti sommati agli 82 non più correggibili non promettono nulla di buono.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Va bhe lo comprerò nuovo... Cosa può essere a farmi saltare tutti questi dischi rigidi? dopo il primo ho addirittura comprato un UPS ma si vede che non è servito... non vorrei prendere un altro HD e perderlo dopo 2 mesi... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi spedirlo tu stesso alla casa madre per la garanzia.
Prima però devi "ufficializzare" il problema usando il tool diagnostico fornito dal produttore. Se però questo ti ripara il disco te lo tieni per un altro po'. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
è un operazione che vuol dire restare senza il pc per 2 mesi... preferisco prenderlo nuovo a questo punto, ma vorrei estirpare il problema prima che ricapiti. Non può essere l'alimentatore che fa brutti scherzi e mi frigge i componenti?
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
ad ogni modo la causa potrebbe essere duplice nel tuo caso, dei Caviar Green di WD con problematiche se ne è parlato qui-link, dagli una letta, anche alla sezione in genere che magari così si scopre quali hard disk è meglio evitare di comprare. Ma può anche essere l'alimentatore come si accennava, ce ne sono veramente tanti scadenti spesso tirati dietro e dentro ai case che poi scoppiano, bruciano o magari si portano via ciò che sta loro a valle (mobo, cpu, ram, vga, hd etc), in questo caso ti consiglio di identificare marca e modello e chiedere maggiori info nel thread dedicato dove trovi diverse persone estremamente competenti in materia, ovvero qui-link ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 13-04-2010 alle 21:15. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Maledizione... temo sia proprio uno di quesi Caviar Green...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

]

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!