|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Componenti per uso internet,office.
Ciao a tutti.
Un amico vuole allestire una macchina uso internet office e poco altro,niente gaming o overclock. I pezzi in suo possesso sono: -un hd da 80 gb -scheda video nvidia gt 6600 da 256 mb -case anonimo ma grande -alimentatore da 350 W,marca da verificare ma teneva su questi pezzi con un e6400 fino a qualche giorno fa -masterizzatore A questo punto mancherebbero cpu,scheda madre e memoria. L'idea è di spendere meno possibile pur avendo un'ottima resa per l'uso indicato. Grazie dei consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
beh, io mi orienterei su un buon usato. Tipo P4, 2Gb ram e MoBo intel. Ne trovi a bizzeffe in Ebay gia complete dei tre elementi senza che ti stai a rompere a fare tre ordini diversi per esempio.... o in alternativa un AthlonXP con MoBo e Ram associate (anche qui in ebay ce ne saranno almeno un milione
E poi il buon vecchio XP farà da padrone a tutto ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio,in effetti se il risparmio è di 100 euro vale la pena farci un pensiero.
Un'alternativa con pezzi nuovi quanto verrebbe? Immagino sarebbe meglio stare in amd. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ASUS AM3 M4N68T
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB DDR3 1066Mhz PC8500 1GB KINGSTON valueRAM Cl.7 Una combinazione del genere sarebbe compatibile con i pezzi nel primo post? Visto il case e l'alimentatore sarebbe preferibile un Athlon II X2 235e che scaldi meno? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ben capito la seconda parte del tuo post,inoltre i pezzi che ho scelto possono andare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh direi di si' L'HD va cambiato (50€), la MoBo 50€, Masterizzatore cambiato se non c'e il supporto IDE (40€)...devi prendere gli adattatori per l'alimentazione sata (5€), 150€ e ce la fai...sai dipende cosa vuoi....in se stessi i pezzi funzionano
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dell'Athlon II X2 235e che mi dite?Si noterebbe molto la differenza con il 250? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Up.
Qualcuno sa consigliarmi una scheda madre am3 economica ma affidabile? Diciamo sui 60 euro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh, spero che q1 possa consigliarmi per esperienza personale ma io a sto' punto andrei su tipo una AsRock, che non ha prezzi esagerati e io mi ci sono trovato bene in passato, tipo la M3A770DE, un procio tipo athlon II X2(insomma vedi tu poi quale). Insomma una macchina che supporti anche i nuovi standard. Poi io non ho provato di persona questi prodotti ma penso possano andare bene a naso.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.