Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 00:38   #1021
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
Bravissimo HomerTheDonutsHunter!!
MKv2vob e' favoloso...converte velocissimo senza perdite di qualita e vi posso assicurare che gli AVI che produce non scattano MAI...nemmeno avanzando alla massima velocita.

Altra cosa.
Io ho fastweb e la PS3 collegata con il cavo Ethernet..la connessione cade non appena si supera con l' avenzamento veloce il 2x...

W MKV2VOB
Tra l' altro tiene pure il DTS
Il confronto con lo streaming via ethernet nn posso farlo xchè ho circa 10 metri e 2 stanze di distanza tra PC e PS3 cmq x me è l'alternativa migliore che possa avere e penso che se uno ha la possibilità di poter aspettare la conversione sia anche meglio che almeno nn deve tenere x forza acceso il pc durante la riproduzione
L'unico problema che mi ha dato fin'ora è che una volta convertito Bastardi senza gloria me lo sono ritrovato senza audio eppure ho lasciato le impostazioni come ieri x Watchmen
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 06:54   #1022
ale.mengo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
a me non interesa la condivisione internet, perche quella la faccio in wifi. ho solo bisogno quando vedo film in streaming di collegarlo con il cavo ethrnet. siccome pero il router è distante invece il pc sta vicino alla ps3 , volevo collegarlo direttamente. ho windows 7, ma non sono riuscito. mi potete aiutare passo passo?
comunque occhio a mkv2vob. alcuni filmati quando vengono passati e poi li vai a vedere non hanno l'audio sincronizzato. e poi ultimamamente non so come mai l'audio patchato in dts non mi si sente piu, mi fa solo frusciii.
ale.mengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 09:35   #1023
ale.mengo
Bannato

ho un file in dts. pero se lo vedo con ps3 media server dalla ps3 praticamente sento solo audio in ac3 e non in dts. addirittura o provato con mkvmergegui a lasciare solo la traccia dts, pero quando lo vado a sentire nonostante sia fleggata sul programma (dts) mi si sente sempre e solo in ac3. cosa devo fare?
Old 04-04-2010, 15:36   #1024
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
qualcuno sa come splittare i file mpg?
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:57   #1025
ale.mengo
Bannato

vi spiego il problema. ho un notebook collegato alla rete wireless del ruoter per la connessione internet. siccome il router è distante, e il pc vicino alla ps3 volevo collegarli con il cavo cross over detto incrociato per poter utilizzare ps3 media server e vedere bene i film senza scatti. nono riesco pero a farlo. c'e da inserire qualche indirizzzo? sulla ps3 mi dice se provo a conntettere impossibile reperire indirizzo ip, invece sul pc mi scrive rete non identificata. cosa devo fare?
Old 07-04-2010, 13:24   #1026
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Disabilita il firewall
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:14   #1027
ale.mengo
Bannato

se passo attraverso il router mi funziona anche con il cavo incrociato. invece se vado diretto da ps3 a pc anche disattivando il firewall non va. cosa devo fare? il cavo è Cavo CAT.6 5 metri. Cavo STP Cross Over schermato, credo vadi bene. fatemi sapere per favore che sto diventando matto
Old 11-04-2010, 21:33   #1028
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
scusate, in questo thread si parla solo delle streaming dei file mkv? in caso affermativo c'è un thread generale per ps3mediaplayer?
Old 12-04-2010, 15:08   #1029
Vegeta 4x4
Member

L'Avatar di Vegeta 4x4

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Castiglione della Pescaia
Salve a tutti!
è sorto un grosso problema con ps3 mediaserver, da quando stamani ho per caso aggiornato il firmware 3.21 del 01/04/2010 alla mia play 3
praticamente adesso come avvio un filmato a mediaserver non parte e mi fa chiudere il programma dal pc! ho guardato un po' online se qualcuno aveva questo problema, ma ho solo letto (in inglese) che con il nuovo aggiornamento, oltre a togliere la possibilità di installare altri OS, sembrerebbe che impedisca la visione dei filmati protetti da diritti di autore con i server multimediali... ma è colpa di questo oppure del mio pc? la cosa strana è che fino a ieri andava perfettamente con il vecchio firmware... spero che riusciamo a trovare il guaio
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit
Vegeta 4x4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:09   #1030
nicofit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
orcogiuda meno male che non ho aggiornato ieri allora!!!!
Old 12-04-2010, 15:51   #1031
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Vegeta 4x4 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
è sorto un grosso problema con ps3 mediaserver, da quando stamani ho per caso aggiornato il firmware 3.21 del 01/04/2010 alla mia play 3
praticamente adesso come avvio un filmato a mediaserver non parte e mi fa chiudere il programma dal pc! ho guardato un po' online se qualcuno aveva questo problema, ma ho solo letto (in inglese) che con il nuovo aggiornamento, oltre a togliere la possibilità di installare altri OS, sembrerebbe che impedisca la visione dei filmati protetti da diritti di autore con i server multimediali... ma è colpa di questo oppure del mio pc? la cosa strana è che fino a ieri andava perfettamente con il vecchio firmware... spero che riusciamo a trovare il guaio
io ho aggiornato e c'ho guardato un file mkv hd e nn mi bloccava
In compenso ancora nn è stato fatto nulla sul fronto forward e rewind, appena esuli dal semplice play puoi staccare tutto, tanto il filmato lo devi rivedere dall'inizio...
Old 12-04-2010, 16:01   #1032
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

leggendo sul forum nn mi riesce capire che cavolo aspettano a implementare un sistema di passtrought dell'audio, in modo che l'audio hd nn venga in nessun modo toccato...la ps3 deve vedere il file come se fosse sul suo hd o fosse un blu-ray, c'è un modo per farlo?
Old 12-04-2010, 19:13   #1033
Vegeta 4x4
Member

L'Avatar di Vegeta 4x4

Davvero? a te va?
poco fa ho fatto un po' di prove e nn capisco come mai alcuni file li manda, alcuni no.... o maremma cane nn riesco a capire cosa possa essere successo... file che ieri mandava ora nn li manda più... praticamente come gli do play sta per partire, poi appare in alto a destra ps3 si è scollegata dal server, vado al pc e nn trovo più media server, come se fossi uscito...
ho provato a disinstallarlo e rimetterlo, ma nulla, ho reinstallato java, ma nulla... cosa mi consigliate di fare?? vi prego aiuto sto sbroccando
EXIA: Intel Core I7 2600K @ 4.50GHz su Asrock Extreme7 Gen3 1155 - 8GB RAM G.Skill Sniper F3 1600MHz / 7-8-7-24 - CrossfireX Sapphire Vapor-X 7970 GHZ Edition - SSD Corsair Force GT 180Gb - 2x 1Tb W.D. 7200rpm Caviar Black - Corsair AX850W - Antec Skeleton - Win 7 Pro 64bit
Old 12-04-2010, 20:44   #1034
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Davvero? a te va?
poco fa ho fatto un po' di prove e nn capisco come mai alcuni file li manda, alcuni no.... o maremma cane nn riesco a capire cosa possa essere successo... file che ieri mandava ora nn li manda più... praticamente come gli do play sta per partire, poi appare in alto a destra ps3 si è scollegata dal server, vado al pc e nn trovo più media server, come se fossi uscito...
ho provato a disinstallarlo e rimetterlo, ma nulla, ho reinstallato java, ma nulla... cosa mi consigliate di fare?? vi prego aiuto sto sbroccando
cioè addirittura ti si chiude l'eseguibile del media server sul pc? ...questo è strano.
Se ti può essere d'aiuto, io uso l'ultima versione disponibile del programma (anche se beta)
Old 12-04-2010, 22:11   #1035
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
1 si apri il canale sopcast
2 lancia vlc con quei parametri da 1 finestra dos
3 aggiungi quella stringa nella sezione internet tv.
Sono in possesso di una scheda satellitare DVB SS2 e tramite vari software tipo DVBDREAM é possibile utilizzando VLC mettere in rete locale lo streaming del canale sintonizzato.Mi chiedevo se era possibile e in che modo mandarlo sul mio SONY W5500 tramite PS3 MEDIA SERVER
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:07   #1036
Vegeta 4x4
Member

L'Avatar di Vegeta 4x4

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cioè addirittura ti si chiude l'eseguibile del media server sul pc? ...questo è strano.
Se ti può essere d'aiuto, io uso l'ultima versione disponibile del programma (anche se beta)
Eh già! è questa la cosa pesa, e pensare che andava tutto bene, era perfetto, tral'altro ho anche appena formattato da poco e reinstallato tutto per benino...
in effetti ieri sera una delle prove che ho fatto è stato installare proprio la beta ultima, ed infatti a prima vista sembrava andare, però con alcuni file che prima (quando andava bene) vedevo bene, adesso partono, ma il video inizia ad andare avanti di brutto, sembra che salti interi pezzi potrebbe essere più un problema di codec installati oppure del java? che mi fa chiudere tutto...
aiuto please
Old 13-04-2010, 10:38   #1037
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ciao io ho il tuo stesso problema...ed alla fine sono giunto alla conclusione di utilizzare mkv2vob!
è un ottimo programma che in tempi ragionevoli ti converte gli mkv in formati compatibili con PS3 senza la minima perdita di qualità audio/video (almeno dal Watchmen 1080p convertito che ho visto ieri ). è semplice ed ha parecchie opzioni! Consigliatissimo!
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
Bravissimo HomerTheDonutsHunter!!
MKv2vob e' favoloso...converte velocissimo senza perdite di qualita e vi posso assicurare che gli AVI che produce non scattano MAI...nemmeno avanzando alla massima velocita.

Altra cosa.
Io ho fastweb e la PS3 collegata con il cavo Ethernet..la connessione cade non appena si supera con l' avenzamento veloce il 2x...

W MKV2VOB
Tra l' altro tiene pure il DTS
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176231
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 13-04-2010, 10:46   #1038
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Eh già! è questa la cosa pesa, e pensare che andava tutto bene, era perfetto, tral'altro ho anche appena formattato da poco e reinstallato tutto per benino...
in effetti ieri sera una delle prove che ho fatto è stato installare proprio la beta ultima, ed infatti a prima vista sembrava andare, però con alcuni file che prima (quando andava bene) vedevo bene, adesso partono, ma il video inizia ad andare avanti di brutto, sembra che salti interi pezzi potrebbe essere più un problema di codec installati oppure del java? che mi fa chiudere tutto...
aiuto please
anche a me quando ha cominciato a sclerare il video che stavo guardando (un mkv in hd), ha preso ad andare avanti veloce in certi frangenti e saltare qualche scena..cmq finchè nn ho messo in pausa andava tutto fluido e ammodo...
Cmq si, può essere un problema di codec e settaggi, visto che si appoggia al pc per la riproduzione
Old 13-04-2010, 10:48   #1039
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
avresti risolto, almeno in parte, un mio prblema...posso anche inviare file alla ps3 e copiarli direttamente sul suo hd, via rete?
Old 13-04-2010, 10:56   #1040
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
avresti risolto, almeno in parte, un mio prblema...posso anche inviare file alla ps3 e copiarli direttamente sul suo hd, via rete?
ovvio proprio col media server premi triangolo sull'mkv e copi.
non è possibile invece trasferire da ps3 a pc.
ho notato che ci sono problemini con i multi lingua: sulla ps3 negli mkv non sembra possibile selezionare la traccia audio, ma provando comunque a cambiare audio poi effettivamente cambia.
ho provato solo un bluray rip 1080p ita eng di io sono leggenda di quasi 8 gb.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Amazon riduce la gamma Nova: retromarcia...
ECOVACS Goat O600 RTK Care Kit a 499€: n...
Lasciate perdere i boomer su Facebook: i...
Robot aspirapolvere Dreame ed ECOVACS in...
Si può fare a meno delle GPU: que...
PC gaming e tuttofare Ryzen 9, 32GB di R...
MacBook Ultra: Apple ha scelto un unico ...
Nothing sta per lanciare il suo primo sm...
Drone DJI Lito 1 Combo, doppia batteria ...
Capcom vola e svela i piani futuri: Resi...
Microsoft aggiorna Windows 11: corretti ...
Silo continuerà, la quarta e ulti...
Da flop annunciato a sold out: Ferrari L...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian