|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta (Alice)
ciao,
da due giorni ho questo problema. Non si collegha piu' al server in.alice.it. Ho disattivato firewall e antivirus: niente. Ho disinstallato e reinstallato Thunderbird: niente. La web mail funziona correttamente. Cosa piu' essere? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
ho riscontrato lo stesso problema, anche con outlook.
Incredibilmente, ho risolto utilizzando come nome utente per l'autenticazione il solo user senza il dominio @alice.it. Questa soluzione mi sembra strana visto che lo stesso server, viene utilizzato per altri 3 domini distinti (@tin.it, @virgilio.it, @tim.it). Potrebbe essere stato inserito alice.it come default..... ma la cosa mi sembra instabile, pare ci sia un non trascurabile effetto collaterale....le mail in uscita, non arrivano a destinazione, con questa configurazione...c'è qualcosa di strano sui server di autenticazione a quanto pare... edit: rimettendo [email protected] ora funziona...uhmmm...
Ultima modifica di mavelot : 11-04-2010 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Boh... io non so proprio piu' cosa fare...
Che altro client di posta mi consigliereste a sto punto? PS: ma per disinstallare COMPLETAMENTE Thunderbird... esattamente, cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Una cosa interessante...
Quando si lancia Thunderbird, nel riquadro in basso a destra compare una pagina web... giusto? Ho messo (www.hwupgrade.it) Anche qui non riesce a contattarmi il server. Come in un browser normale come se non ci fosse la line collegata... edit: stesso discorso col client di Opera... Ultima modifica di xxxyyy : 11-04-2010 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se puo' servire ho fatto da prompt dei comandi:
telnet in.alice.it 110 +Ok Microsoft Exchange Server 2003 pop3 server version 6.5.7638 <FBCMPO01B05.fbc.local> ready. Qui poi non so cosa dirgli, qualsiasi cosa dico mi dice "ERR protocol error"... ma perche' forse non so come parlarci... Poi ho anche scritto: telnet out.alice.it 25 e anche qui dovrei collegarmi, visto che gli dico "helo" e mi risponde "hello".
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho smesso di usare alice proprio per i periodici problemi con l'autenticazione. Devi cancellare la cartella dati, la cui ubicazione varia a seconda dell'OS utilizzato. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io grossi problemi non ne ho, solo che tutto ad un tratto ora mi ha richiesto la password dell'account
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che succede quando gliela dai?
Comunque se vuoi fare il test via telnet, la procedura è la seguente: Codice:
telnet in.alice.it 110 USER [email protected] PASS latuapassword LIST (elenca i messaggi disponibili) RETR numero (scarica il relativo messaggio a schermo) |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me, raramente, continuava a chiedermi la password... ma dopo un po' andava a posto. Ora proprio non va... * Quote:
E allora perche' con due client distinti non va? Due client distinti danno lo stesso errore. Allora non sono i client. Non e' l'antivirus, non e' il firewall (come gia' detto li ho provati a disattivare) Ho provato anche a ripetere tutte le operazioni loggato (ho Windoews XP) come amministratore... Tutto il software e' aggiornato... Scansione con Spybot, Malwarebyts e Microsoft removal tool tutto pulito. Onestamente |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma perchè mi chiede la password dopo un pò di tempo?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(no, nemmeno i dns). Io ho preferito pagare, ma ci sono tante altre opzioni gratuite per una mailbox. @xxxyyy: su thunderbird hai usato [email protected] come username? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche tutte le combinazioni con tutte le cifrature attivate/disattivate sia su server in che out. Il messaggio d'errore quando creo la prima volta l'account (ovviamente mettendo in.alice.it e out.alice.it, non quelli che dice lui di default) e' quello nel titolo. Invece quando lancio thunderbird esce il messaggino cosi': "connessione al server in.alice.it non riuscita". Nel riquadro in basso a destra di Thunderbird dovrebbe collegarsi anche a un sito internet, no? Non si collega nemmeno a quello... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
![]() ...ho risolto... installando thunderbird dall'acount locale (non amministratore) e installandolo in una cartella sul desktop... Bah... i programmi li ho sempre installati come amministratore, e poi davo i permessi alle varie cartelle. Boh... va be', adesso va... Devo mettere qualche protocollo di sicurezza in entrato/uscita? Se si', che tipo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non potrebbe essere collegato anche a questo problema questi video che non mi vanno in Firefox? Firefox, che ho installato e aggiorno sempre come amministratore, ma uso da utente locale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2175314 Riporto qui due video che non mi vanno (e che son sempre andati, come la posta...): http://thatguywiththeglasses.com/vid.../19785-flubber http://www.cinemassacre.com/2010/03/...anger-dungeon/ I video di youtube, di gametrailers.com oppure di tvtech.it mi vanno. (tvtech con kaspersky non andava ma ora ho rimesso Avira e vanno) I video che non vanno, non vanno ne con cookies attivati, ne con java tutte attive (ho noscript per firefox), ne con firewall e antivirus disattivati... come, appunto, la posta. grazie per l'aiuto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.