|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
problemi continui rallentamenti
Vi scrivo per chiedervi aiuto che sto impazzendo , da qualche settimana il mio pc
a volte va a scatti (anche l audio) e mi costringe a riavviarlo manualmente perché va troppo lento e non riesco a riavviarlo normalmente e non mi permette di fare niente. Oggi ho notato questi rallentamenti mentre avevo della musica accesa e google chrome aperto e l ho dovuto riavviare, poi quando stavo estrando un archivio rar molto pesante (circa 7 giga). nella barra delle applicazioni ho veoh web player ma non penso sia questo il problema perché rallentava anche prima di averlo. ho fatto una pulizia profonda al registro , ho tolto tutti i virus ho cancellato programmi che non utilizzavo ma è migliorato pochissimo. ho controllato anche gli svchost.exe e sembra tutto a posto ed è anche aggiornato Vi sarei molto gratto se mi aiutaste il mio sistema hardware è: hdisk 2 due maxtor 6V080E0 (non so se sono in raid ma in risorse del computer me li segna separati) scheda video nvidia geforce 6200LE processore AMD sempron processor 3000+ 1.6 ghz ram 512mb non conosco la marca scheda madre ????? con chip audio integrato so wondows xp home sp2 scusate per il testamento che ho scritto ma spero che mi aiutiate grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
A meno che tu non abbia qualche processo impazzito che ti fa schizzare la CPU al 100%, io penso che il collo di bottiglia sia quel mezzo giga di RAM
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che non si stia rovinando proprio la RAM |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Poi se ti capita anche quando il pc è fermo o quasi, allora c'è qualcos'altro. Io però XP su mezzo giga come sistema desktop preferirei evitarlo
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però infatti il problema è iniziato dopo aver preso la connessione a internet.. ok grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
penso da che cosa era davvero dato il problema, google chrome browser ancora in fase BETA che ha dato problemi anche ad altri utenti windows,l ho dal mio pc disinstallato ieri e ancora non si è bloccato.....
spero che questo topic possa aiutare qualcuno,se mi darà altri problemi vi terrò aggiornati, grazie comunque della disponibilità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.