Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 23:55   #241
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
OMG state scherzando? cos'è il 3G non è abbastanza potente per gestire gli sfondi? vabbe...

comunque volevo chiedere: si puo installare la beta del 4.0 su un iphone 2G? qualcuno ha provato?
no, non scherzo.. multitasking e sfondo personalizzabile non sono per il momento appannaggio del 3g..

per il 2g sicuramente non si può installare.. non è supportato dal 3.0...

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 00:53   #242
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Sto trovando questo fw estremamente stabile per essere una beta. Mi aspettavo di molto peggio, invece non ho ancora avuto problemi (sync a parte) e il sistema è molto reattivo, più di prima.
Credo che lo terrò per un po'!
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 01:04   #243
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Sto trovando questo fw estremamente stabile per essere una beta. Mi aspettavo di molto peggio, invece non ho ancora avuto problemi (sync a parte) e il sistema è molto reattivo, più di prima.
Hai problemi di sincronizzazione quindi ? Usi windows per caso ?
Old 12-04-2010, 07:10   #244
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
volevo fare una piccola considerazione per quello che riguarda l'iPad e OS4. La scadenza posticipata a Settembre mi fa nascere un sospettino: non è che a Giugno presentano iPhone "HD" con videocamera frontale e OS4 con iChat, e a Settembre aggiornano l'iPad con videocamera frontale??Non vorrei che abbiano fatto uscire prima iPad senza videocamera "per non bruciarsi la sorpresa iChat" a Giugno...che ne pensate??Non vedo altri motivi se no per tardare l'aggiornamento a OS4 di iPad
Old 12-04-2010, 08:14   #245
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Quoto,da ieri lo sto testando E mi sembra stabile e reattivo,complici anche le nuove animazioni della springboard.
Unico neo il non poter uscire direttamente dalle app! Va bene il multitasking,ma se detto una sveglia poi magari l'app orologio la chiuderei direttamente senza passare per il "task manager".

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Hai problemi di sincronizzazione quindi ? Usi windows per caso ?
Io con Mac nessuno: ripristinato con beta e caricato il backup in un secondo momento.
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
volevo fare una piccola considerazione per quello che riguarda l'iPad e OS4. La scadenza posticipata a Settembre mi fa nascere un sospettino: non è che a Giugno presentano iPhone "HD" con videocamera frontale e OS4 con iChat, e a Settembre aggiornano l'iPad con videocamera frontale??Non vorrei che abbiano fatto uscire prima iPad senza videocamera "per non bruciarsi la sorpresa iChat" a Giugno...che ne pensate??Non vedo altri motivi se no per tardare l'aggiornamento a OS4 di iPad
Non so, e un'ipotesi. Per me l'ipad e un gran terminale ma aspettare la seconda rev,visto l'innovativita, e d'obbligo: per la camera frontale pro Skype ci starebbe molto bene.
Comunque ritengo più probabile un gennaio 2011,al solito evento invernale,con commercilizzazione immediata.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 09:17   #246
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Quoto,da ieri lo sto testando E mi sembra stabile e reattivo,complici anche le nuove animazioni della springboard.
Unico neo il non poter uscire direttamente dalle app! Va bene il multitasking,ma se detto una sveglia poi magari l'app orologio la chiuderei direttamente senza passare per il "task manager".
perchè la vuoi chiudere a mano??Lascialo li, quando ci sarà bisogno di memoria l'os lo farà per te E' proprio questo il bello

Quote:
Non so, e un'ipotesi. Per me l'ipad e un gran terminale ma aspettare la seconda rev,visto l'innovativita, e d'obbligo: per la camera frontale pro Skype ci starebbe molto bene.
Comunque ritengo più probabile un gennaio 2011,al solito evento invernale,con commercilizzazione immediata.
Normalmente per la tempistica ti darei ragione al 100%, ma quello che non mi torna è la motivazione per cui shiftare l'OS 4 su iPad fino a Settembre : se ci pensi al momento non c'è un valido motivo
Old 12-04-2010, 09:35   #247
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Forse hai ragione..cmq c'è da considerare che da poco e stato rilasciato l'sdk 3.2 per iPad..
Le app per iPad devono ancora uscire in gran parte,e ancora molte app sono in fase di adattamento da iphone
Costringere gli sviluppatori a ricominciare dopo 2 mesi con i test e le compilazioni forse non avrebbe avuto senso..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 12-04-2010, 09:38   #248
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
le app NON restano aperte, quello che vedi nel task è un semplice link alle ultime app utilizzate, ma (a parte mail e safari che vanno già in multitasking) tutte le app NON sono aperte nonostante tu le veda nel task
Old 12-04-2010, 09:42   #249
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
le app NON restano aperte, quello che vedi nel task è un semplice link alle ultime app utilizzate, ma (a parte mail e safari che vanno già in multitasking) tutte le app NON sono aperte nonostante tu le veda nel task
Aggiungerei anche impostazioni..comunque il mio era un discorso in generale e non legato alla beta: faccio un partite a plantsVSzombie, mi stufo e che senso avrebbe tenerla in "memoria"..

Xbox One
Old 12-04-2010, 10:01   #250
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Aggiungerei anche impostazioni..comunque il mio era un discorso in generale e non legato alla beta: faccio un partite a plantsVSzombie, mi stufo e che senso avrebbe tenerla in "memoria"..
infatti NON la tiene in memoria

vai su ispazio, c'è una spiegazione esauriente sul funzionamento del multitasking su iphone

nessuna app è "tenuta in memoria"
Old 12-04-2010, 10:28   #251
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Però ho notato che si possono anche "chiudere" in un video, quindi qualcosa viene tenuto in memoria se posso eliminarlo.
Old 12-04-2010, 10:35   #252
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
quindi qualcosa viene tenuto in memoria se posso eliminarlo.
si... l'icona

come detto prima, datevi una letta alla spiegazione fatta durante il keynote
Old 12-04-2010, 10:37   #253
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
si... l'icona
Sicuro? Mi sembra strano sia solo una specie di cronologia..
Old 12-04-2010, 10:45   #254
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sicuro? Mi sembra strano sia solo una specie di cronologia..
ma costa tanto leggere la guida di ispazio o guardarsi il keynote?

PER ORA si, è solo una cronologia

http://www.ispazio.net/98864/il-mult...-funzionamento

mentre in FUTURO le app che resteranno "aperte" non saranno veramente "aperte" ma verranno prelevate solamente alcune parti tramite delle API da implementare nelle applicazioni

ad esempio con skype l'app sarà CHIUSA ma resterà aperta solo la parte che gestisce il VOIP. le nuove API permettono di fare applicazioni che mantengono aperti streaming audio, voip e servizi di geolocalizzazione oppure terminare un processo in corso. il resto si chiude normalmente.

quindi scordiamoci di tenere aperte le applicazioni in background come si fa con backgrounder (e per fortuna direi, altrimenti addio batteria)

Quote:
Ricordiamo però che con il nuovo SDK 4.0, Apple ha messo a disposizione 7 API differenti per gli sviluppatori che sono quindi chiamati ad aggiornare le proprie applicazioni per farle funzionare con il multitasking. Purtroppo queste API non si adattano prorpio a tutte le applicazioni ma soltanto a quelle per lo streaming audio (adatto per le applicazioni radiofoniche), per il VoIP (Skype, Nimbuzz etc), e per i servizi di geolocalizzazione. Troviamo anche le Task Completion che permettono di tenere aperta un’applicazione fino a quando non porta a termine un processo avviato dall’utente ma a quanto pare avrà una durata limitata di Background prima della chiusura. Quest’API potrebbe essere utilizzata per applicazioni e giochi. Tutte le altre applicazioni dovranno continuare ad affidarsi alle notifiche push o alle nuove notifiche locali per fare in modo che gli utenti restino sempre aggiornati su quello che accade all’interno di un Client IM o tutte le applicazioni di altro genere.

fatto sta che per far funzionare il multitasking le app devono essere riscritte per integrare le nuove API. per ora appunto le icone che vedete non sono altro che dei link.

Ultima modifica di Leron : 12-04-2010 alle 10:48.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 10:57   #255
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
infatti NON la tiene in memoria

vai su ispazio, c'è una spiegazione esauriente sul funzionamento del multitasking su iphone

nessuna app è "tenuta in memoria"

ti ripeto il mio è un discorso generale in prospettiva firmware finale;
ho letto l'articolo di ispazio ed infatti parla di situazione attuale, in cui le app non sono ancora compilate con i nuovo sdk e quindi le relative API. naturalmente le app come ipod che sfruttavano il multitasking già precedentemente lo fanno tutt'ora, quelle come skype si chiudono e si riaprono, volendo, dal dock del multitasking e stop.

in un ottica futura, in cui app come skype sfrutteranno tale servizio, mi ponevo solo il dubbio della chiusura reale, in caso di app non più necessaria per l'utilizzo, senza passare da tasto home, pressione prolungata su icone,etc.

EDIT: @ leron, scusa non avevo letto gli ultimi post

Xbox One
Old 12-04-2010, 11:16   #256
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ti ripeto il mio è un discorso generale in prospettiva firmware finale;
ho letto l'articolo di ispazio ed infatti parla di situazione attuale, in cui le app non sono ancora compilate con i nuovo sdk e quindi le relative API. naturalmente le app come ipod che sfruttavano il multitasking già precedentemente lo fanno tutt'ora, quelle come skype si chiudono e si riaprono, volendo, dal dock del multitasking e stop.

in un ottica futura, in cui app come skype sfrutteranno tale servizio, mi ponevo solo il dubbio della chiusura reale, in caso di app non più necessaria per l'utilizzo, senza passare da tasto home, pressione prolungata su icone,etc.

EDIT: @ leron, scusa non avevo letto gli ultimi post
si poi ho specificato come verrà gestito quando le app saranno compilate

questo stratagemma delle api è "intelligente" comunque, la batteria non dovrebbe risentirne minimamente
Old 12-04-2010, 11:22   #257
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
no, non scherzo.. multitasking e sfondo personalizzabile non sono per il momento appannaggio del 3g..

per il 2g sicuramente non si può installare.. non è supportato dal 3.0...
è un bug... apri le opzioni dalla icona a sx della fotocamera... et voilà ora si può!
Old 12-04-2010, 11:37   #258
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

per esperienza personale ci sono dei piccoli problemi con l'accelerometro: app come safari o la fotocamera, una volta passate in landscape, non tornano più portrait.

per il fatto dello sfondo sul 3G immaginavo che fosse un bug o qlc del genere: non penso che lo sfondo nella spring provochi un decadimento delle prestazioni!

Xbox One
Old 12-04-2010, 12:15   #259
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
per esperienza personale ci sono dei piccoli problemi con l'accelerometro: app come safari o la fotocamera, una volta passate in landscape, non tornano più portrait.

per il fatto dello sfondo sul 3G immaginavo che fosse un bug o qlc del genere: non penso che lo sfondo nella spring provochi un decadimento delle prestazioni!
infatti, probabilmente devono implementarlo
Old 12-04-2010, 12:34   #260
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
installato grazie a leron a parte i soliti bug di sync nn vedo problemi gravi al momnto. E anche a me pare leggermente più reattivo!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian