|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema con acer 5730
Salve, ho un problema con l'amico del titolo
A volte qualcosa me lo fa fare, mi da anche uno due minuti di autonomia ma poi si pianta. Una volta ho provato a scuoterlo (leggermente) ed ha iniziato a suonare un bip (tipico di sistema) insistentemente tanto che per spegnerlo ho dovuto forzare lo spegnimento. Ho sfilato e rimontato l'hard disk e i banchi di memoria pensando che poteva essere un cattivo contatto, ma nulla da fare. A "naso" mi sembrerebbe un problema Hardware (si ma cosa?) però la tentazione di formattare tutto c'è. Consigli? Suggerimenti? Soluzioni? Accetto tutto grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Per escludere problemi software formatta
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io partirei con un cd "live" di un qualunque sistema operativo.
si raggiunge lo stesso scopo senza dover formattare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quoto
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi chiedevo se ci sta un programma che rileva i codici di errore hardware?
In questo caso potrei provare a lanciarlo e magari ricevere indicazioni più precise. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Caserta
|
Prova a partire con un Live Cd Ubuntu...se il problema persiste riguarda l'hardware...probabilmente il southbridge...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
probabilmente procederò con l'installazione di windows7. speriamo bene Ultima modifica di gidasu : 11-04-2010 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' un ottima notizia
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Ciao, giusto per sapere il problema ti si presenta solo con Xp installato? Perchè il difetto da te descritto è imputabile ad un virus che colpisce l' MBR del disco fisso.
Questo problema non si risolve con una semplice installazione del sistema operativo ma devi fare una formattazione a basso livello (l'unico modo per andare a cancellare questo tipo di virus). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Il problema mi si è presentato con xp. Ho avviato il pc con il cd live di ubuntu e non ha dato problemi. Ho installato windows 7 utilizando l'opzione sostituisci (non aggiorna) il vecchio so.
Per qualche ragione a me sconosciuta, dopo aver finito l'installazione (funzionante) mi si è riavviato ed è partita l'istallazione di Acer eRecovery Manegament. Non c'è stato verso di bloccarla ed ora mi ritrovo con vista. Comunque per il momento lo sto usando e sembra che vada bene. Ovviamende durante l'installazione di acer erecovery manegament la partizione C è stata formattata. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Fai sempre un'installazione pulita quando installi windows
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nel senso di non selezionare le opzioni aggiorna, sostituisci, e cose simili...non so se mi sono spiegato
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Allora, aggiornamento della situazione.
Il problema sembra essere solo software, perchè installando win7 ci sono stato 4/5 ore sopra e non si è più bloccato. Ora però mi fa un'altro scherzetto, tipo che quando lo riavvio mi parte l'acer erecovery management e vuole ripristinare le impostazioni predefinite. In sostanza mi vuole reinstallare vista. Non mi spiego come mai non parte win7. Qualche suggerimento? Ultima modifica di gidasu : 21-04-2010 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Hai lasciato una partizione di recovery ?
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
si, ho formattato solo c:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Allora: Ho lasciato la partizione "recovery" e installato seven. quando lo riavvio mi parte boot con recovery e mi vuole reistallare vista.
In fase di avvio ho provato a premere senza successo la combinazione alt+f10 per entrare all'interno della partizione recovery. premendo f12 all'avvio mi appaiono tre opzioni: 1)partenza dall'hardisk 2)partenza dal cd/dvd 3)network boot mba v11.0.11 slot 0200 Quest'ultima opzione credo che sia recovery, giusto? Il problema è che quando l'ho avviato non ci ho capito nulla. credevo fosse possibile disattivare l'avvio automatico. Allora chiedo: a) è posibile disattivare questo avvio? b) è possibile cancellare questa partizione? c) se si, ci vuole un programma particolare oppure basta formattare? grazie comunque dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
la 3° opzione è il boot di rete e non il recovery...ascolta il mio consiglio...butta dentro il cd di windows elimini tutte le partizioni e ne crei solo 1 grande come il disco...è la cosa più pulita che puoi fare
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.