|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
[FILM] CARGO (2009)
![]() Trama: Anno 22equalcosa. Fra carestie, epidemie e inquinamento la terra è ridotta una pattumiera. Gli uomini sono costretti a vivere su basi spaziali geostazionarie, speranzosi di poter raggiungere Rhea, un pianeta-paradiso. Ma il prezzo del biglietto per il viaggio è elevato. Per pagarselo una giovane dottoressa accetta un incarico da una multinazionale: trasportare materiali da costruzione su una base: durata del viaggio 8 anni assieme ad un equipaggio di 8 persone che si deve alternare nei turni di guardia, coiè uno lavora e 7 restano ibernati. Durante il turno della dottoressa succedono cose "strane": decide di svegliare il resto dell'equipaggio e nella stiva scoprono al posto dei materiali da costruzione, il corpo di una bambina. Qui hanno inizio una serie di omicidi che condurranno ad un'orribile verità. Diretto da un giovane svizzero (Ivan Engler, segnatevi questo nome...) con capitali svizzeri (è costato 3 milioni di euro, ma sembravano 33!) "Cargo" è un fanta-thriller teso, ben diretto e interpretato; magari non originalissimo, ma non annoia mai e il livello di tensione rimane sempre alto (secondo me è stata la miglior sorpresa dell'anno scorso assieme a "Moon"). Ovviamente per vederlo dovrete sorbirvi l'audio tedesco e i sottotitoli inglesi perchè qui, nel terzo mondo, non ne abbiamo visto nemmeno l'ombra. Giudizio critico: anche gli svizzeri ci cagano in testa. Da vedere.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
ma noi abbiamo Scamarcio.... la trama mi ricorda vagamente Pandorum. Me lo procuro e lo vedo. Come al solito, se sono film validi, non li distribuiscono! Altrimenti l'orda va al cinema e scopre che oltre alla moda del 3D ci sono film che hanno contenuti!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
giuro che avevo letto Schwarzenegger invece di Schwabro
![]()
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Sulla situazione cinematrografica italiana c'è ben poco da dire... Ormai il cinema di "genere" (che poi era l'unico che esportavamo e che teneva in piedi il baraccone) è morto. Ok, non abbiamo mai avuto una grande tradizione nella fantascienza, ma abbiamo fatto scuola in tanti altri generi. Il thriller lo porta avanti solo il cadavere di Dario Argento con risultati imbarazzanti. La speranza degli amanti dell'horror è nelle mani di Federico Zampaglione (si avate capito bene...quello dei Tiromancino....brrrrrrrr). La nobile commedia all'italiana non va oltre a "Vacanze in Culonia" e "Natale Demmerda". Per non parlare delle Muccinate e delle Vaporinisate...tristezza La distribuzione è letteralmente da terzo mondo: 8000 sale per una Vanzinata ma per vedere un film di Nicolas Refn (tipo il meraviglioso "Bronson" o "Vallalah Rising") devo espatriare o affidarmi al P2P. Stamo nella mmmerda!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
C'è la versione sottotitolata in italiano sui siti di streaming...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Meno male che ci sono ancora tanti appassionati che si fanno il mazzo per sopperire alle mancanze di una distribuzione miope e ignorante.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a questi volontari si possono godere molti prodotti preclusi ad una utenza non anglofona. P.S. Interessante il gioco della federazione in sign. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'ho visto da poco, devo dire che a livello di effetti speciali, specie su schermo grande, è assolutamente incredibile quello che sono riusciti a fare, davvero roba da matti...
ho trovato la recitazione abbastanza piatta, però è un film con delle idee. Se penso che l'hanno girato a 20 km da casa mia mi vien da riflettere che in effetti al giorno d'oggi, se si hanno delle idee con la tecnologia che gira forse hollywood non è più necessaria.... edit: posto anche il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=TZnLZmfwbhU Ultima modifica di Vas.ko! : 10-04-2010 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Se effettivamente il budget era di 3mln di euro sono stati bravissimi, con quello che sono riusciti a fare sembrerebbero molti di più.
Concordo per la recitazione abbastanza piatta, ma non dimentichiamo che non si tratta di un kolossal, ho visto ben di peggio con budget infinitamente superiori. Un appunto che mi sento di avanzare per quanto riguarda la trama: quando la dottoressa effettua un controllo, vengono rivelati troppi particolari. Da li ho capito immediatamente come si sarebbe evoluto il film.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si trova non solo subita, ma anche in ottima qualità!
non conosco l'accuratezza della traduzione ma se riesco a farlo vedere alla mia ragazza saprò dirvi.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se lo doppiano in inglese coi sub in ita me lo guardo.
ma in tetesco proprio no , non ce la farei proprio... C'.a'.z'.aza
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
So che è in tedesco, ma anche qui vengono confermati 5 milioni di franchi (3 milioni di euro). comunque...
|
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: a proposito, ma pandorum è uscito in ita?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
il trailer è notevole
pandorum mi è piaciuto di brutto...se questo gli assomiglia solo un pò è già mio. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Visto: piacevolmente colpito.
Mi ha colpito molto l'atmosfera fredda, meccanica, alienante. In alcuni punti mi ha ricordato non so come Zoetrope.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Visto stasera, l'atmosfera è resa ottimamente ma la narrazione arranca dopo la prima mezzora nelle paludi del "già visto". Comunque un plauso per la realizzazione tecnica e l'impegno.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ho trovato anche un file rtf che dovrebbe avere i sottotitoli... ma come si utilizza? metto l'avi su una chiavetta, ma il .rtf dove lo piazzo? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi ti basterà avere il file .srt nella stessa cartella del file video e il programma VLC lo riconoscerà automaticamente. I due file devono essere nominati nello stesso modo, es: nomefilm.avi nomefilm.srt Questa procedura va bene se vuoi vedere il film sul pc. Se invece vui fondere i sottotitoli alla traccia video per vederlo sul televisore dovrai utilizzare qualche utility (se ne trovano anche free). Io purtroppo conosco solo MKVMerge per fondere i sottotitoli a file di tipo .mkv
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)

ma noi abbiamo Scamarcio....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!