|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
|
acer aspire 5520 impossibile installare OS
Ciao,Ciao,
ho un grave problema a cui non trovo soluzione.l mi è stato dado il laptop in questione, di un ragazzino che era pieno di virus e non si collegava più dopo vari tentativi di ripristino ho chiesto se eventualmente potevo formattare , in quanto pressochè vuoto il fratello mi ha detto si senza problemi quindi ho formattato Il pc usciva con vista OEM ma mi è stato dato con xp installato, Ho provato quindi ad installare xp, ma dopo il primo riavvio non trovava il disco,(non è il solito problema di driver mancanti) dopo varie ricerche ho scoperto che c'è una partizione nacosta per il ripristino di vista e che l'MBR risiede in detta partizione. Con il disco di installazione di 7 , con la funzione browse per fornire eventuali driver riesco a vedere questa partizione chiamata boot, ma non la vedo con il disck partition di 7 , il discho cmq è uno solo. con partition magic da dos vedo un solo disk, disk 1 ma cercando partizioni perdute trovo ì 52 MB della partizione nascosta come lost\deleted ma non vedo il contenuto, da 7 invece riesco a esplorarlo. ho cercato di recuperare l'MBR con l'utility, e adesso da Bios vede coretamente l'HDD,prima non lo vedeva neanche ma ho scoperto che esiste una psw congelata per l'HDD0 quello che non vedo . Ho letto che i laptop cer hanno un loro MBR propietario 7 mi dice che non posso installare su quel HDD, il disco è ATA e non è un problema di driver. Non so più come fare ad installare un OS su questo pc , la partizione nascosta è ancora li e serviva per il recovery di vista, ma la funzione ALT F10 non funziona!!!!! Sono disperato doveva essere un piacere per questo ragazzino che è a letto, dopo un grave intervento e sta diventando un incubo!!!!!! Qualcuno mi sa aiutare a installare un sistema operativo per favore!!!!!!! a Grazie mille Ultima modifica di huggy : 10-04-2010 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prima di avviare l'installazione di xp, prova a disabilitare l'AHCI. Si trova nelle impostazioni avanzate del BIOS. Poi imposta normalmente il lettore dvd come prima periferica di boot e installa normalmente xp.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
|
Quote:
il problema era infatti l' HDD che è andato, controllato su un'altra macchina dava da subito un errore smart e con i tool WD ho rilevato che è danneggiato irrimediabilmente. Sapete consigliarmi un HDD, quello che monta è un WD2500BEVS, da 1,5 GB/s da 5400 rpm, adesso si trovano solo da 3 Gb/s e sul sito acer dispongono di un unico bios per questo laptop, la mia paura e di incompatibilità, qualcuno per esperienza diretta sa dirmi se posso andar tranquillo con un HDD WD sempre da 5400 e 250Gb ma sata 2 ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.